annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Metallers I WANT YOU!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Metallers I WANT YOU!

    Heavy, Thrash, Death, Black, Doom, Gothic, Speed, Power, Brutal, Grind, Dark, Nu, Alternative e chi più ne ha + ne metta..... Chi ascolta metal si faccia sentire!!!

    #2
    all'inizio ascoltavo solo ed esclusivamente metal..ovvero korn, slipknot, slayer, metallica, disturbed, children of bodom, opeth, tool, system of a down, pantera, marilyn manson, megadeth, motorhead, faith no more, anthrax, devildriver, deftones, ill nino...
    ti bastano??

    Commenta


      #3
      Grandi Linkin per il Nu metal, per non parlare degli Avanastacia e dei Blind Guardian *_*

      Commenta


        #4
        Beh insomma.... Diciamo ke un po' di metal lo ascoltavi, e mi fa piacere ke fosse molto eterogeneo!
        Però non hai mai pensato di buttarti su qualche lato + estremo del metal, come death, grind, black, doom?

        Commenta


          #5
          Sentite, non voglio fare polemiche, ma come mai il metal (e derivati) è tanto gradito alla maggior parte dei ragazzi? Vi piace per seguire la moda?

          Commenta


            #6
            O forse ci è gradito perchè ci piace e basta?

            E poi credo che le mode musicali siano ben altre. -.-

            Commenta


              #7
              Sei sicura che non è una moda?
              mah.....comunque se è come dici tu sono contento

              Commenta


                #8
                Il metal una moda??

                Il metal è una sottocultura, una filosofia, un modo di vedere le cose, un modo di vivere... è musica "vera" in grado di esprimere nel modo più totale e passionale le nostre emozioni e i nostri sentimenti umani, dalla rabbia alla disperazione all'amore.... Ciò che la musica dovrebbe fare, così come faceva la mai dimenticata musica classica... Dove c'è una chitarra distorta, una batteria, un basso c'è passione, altro ke moda!!!!!!

                E vuoi sapere perché mi piace il metal? Ma il metal non mi piace.... il metal è la mia vita!!

                (spero di essere stato abbastanza eloquente...)

                Commenta


                  #9
                  Io credo che a voi il metal faccia sognare e suscitare forti emozioni.....ma i metallers secondo me hanno inventato quel genre per motivi commerciali.........è solo la mia opinione non uccidetemi

                  Commenta


                    #10
                    Ma perchè dovremmo ucciderti?

                    Comunque tutto nasce per motivazioni commerciali, ma da qui a dire che i metallers siano tali per seguire una moda ne passa.

                    Commenta


                      #11
                      Che cambia!
                      La moda è una cosa così brutta che si cambia ogni sei mesi

                      Commenta


                        #12
                        CAMBIA! Ripeto, tutto, compresi i generi musicali, nasce per finalità commerciali, ma questo non implica che la gente debba seguirli in quanto amante della moda.

                        Personalmente detesto la moda quando te.

                        E torno a ribadire che non ritengo assolutamente il metal una musica di moda, anzi!

                        Commenta


                          #13
                          Brian non posso risponderti in maniera superficiale... Posso solo dirti che il metal NON è nato per motivi commerciali, e se vuoi sapere perché, leggiti qualche storia del metal su internet, dagli anni '70 ad oggi (se vuoi posso passarti qualche link io).

                          Il metal è nato piuttosto per motivi "sociali", rifiuto, ribellione, risposta alla degradazione, era una nuova cultura, così come del resto anche il punk (che ora è diventato commerciale, ma non lo era nei '60).
                          Forse non esiste un genere più anti-commerciale del metal (anche se ora alcune sue branche stanno per diventarlo, fatto sta che rimane anticommerciale nei suoi principi di base)....
                          Poi non so ke idea tu abbia del metal...
                          Se per metal intendi la roba tipo i Linkin Park, Marylin Manson, i Limp Bizkit, eccetera (che comunque NON è affatto metal!!!!!!) allora sei fuori strada....!!!

                          Ascoltatai piuttosto gruppi come Napalm Death, Nasum, Blood Red Throne, Heaven Shall Burn, Immortal, Carpathian Forest, Darkthrone, Hypocrisy, Katatonia, My Dying Bride, *******, Shape Of Despair, Amon Amarth, Kataklysm, Forgotten Tomb, Shining, Antestor, Manes, Krux, eccetera eccetera eccetera (ne ascolto miliardi, non posso nominarli tutti)... e poi vediamo se il metal è "commerciale"!!!

                          Commenta


                            #14
                            Quindi il metal è nato come forma di protesta nei confronti della società......ma questi metallari hanno dato un contributo reale alla lotta contro il marcio della società o sono solo puttanate buttate al vento?

                            Commenta


                              #15
                              Brian ma non ti sembra di semplificare troppo il discorso? Che significa "dare un contributo reale alla società"??? Che significa "puttanate buttate al vento"?

                              Caro Brian il metal è stato un movimento culturale giovanile nei 70, e la sua storia giunge fino ai giorni nostri, quindi il contributo c'è stato eccome a livello culturale e soprattutto attraverso la MUSICA METAL (è questo in fondo il metal, MUSICA), ma non è che i metallari andavano in giro a buttare i sassi nei negozi!
                              Ci sono stati episodi di protesta concreta, come gli omicidi e le chiese bruciate in Norvegia all'inizio degli anni '90 come fenomeno di dilagazione del black metal (estremizzazione del death metal a sfondo satanico, eccetera), ma non si tratta di casi che hanno fatto del "bene" alla società, anzi...

                              Ripeto la rivoluzione c'è stata ed è stata culturale, portando cambiamenti sostanziali nello stile di vita e nel modo di vedere le cose di molti ragazzi, proprio come fece il punk.
                              Detto ciò, il metal rimane comunque un genere musicale...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X