annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Citazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Nooo la bimba è dolcissima
    Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

    Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


    -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
    -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

    Commenta


      il bimbo...
      "Impossibile" è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo.
      "Impossibile" non è un dato di fatto, è un'opinione...
      "Impossibile" non è una regola, è una sfida...
      "Impossibile" non è uguale per tutti...
      "Impossibile" non è per sempre...
      Impossible is nothing.
      sigpic

      Commenta


        "Ci fanno compagnia certe lettere d'amore, parole che restano con noi, e non andiamo via, ma nascondiamo del dolore, che sivola, lo sentiremo poi...

        Commenta


          Credo di far parte di un incubo, ora lo so.
          Sempre Verdena.
          don't waste your time or time will waste you

          Commenta


            meglio bruciare subito ke spegnersi lentamente- kurt donald cobain
            Fuck You I Won't Do What You Tell Me

            Originariamente inviato da Motorizer
            ******** ma di minchiate ne dici.....

            Commenta


              una domanda a antonio o kiunque lo sa cm si kiamano qlle kanzoni di de andrè
              1) qlla k sta un tipo k va sul treno a qlks del genere e perdi tutti i pezzi del korpo io vidi il video a scuola mi fece ridere
              2) qlla di un ragazzo k è malato e poi muore dopo k esce di kasa
              3) (qsta nn so se è sua) cmq di uno k si innamora del manikino di un negozio
              Possiedo un cuore dunque invidio
              Possiedo un cuore dunque divoro
              Possiedo un cuore dunque depredo
              Possiedo un cuore dunque sono pigro
              Possiedo un cuore dunque sono superbo
              Possiedo un cuore dunque mi adiro
              Possiedo un cuore dunque desidero tutto di te

              Commenta


                io e te, niente conta in fondo..
                Verdenahhh

                Commenta


                  Originariamente inviato da frikky Visualizza il messaggio
                  2) qlla di un ragazzo k è malato e poi muore dopo k esce di kasa
                  qst dovrebbe essere...malato di cuore...ma nn ne sn sicura xkè in qst il ragazzo muore baciando 1 ragazza
                  "Impossibile" è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo.
                  "Impossibile" non è un dato di fatto, è un'opinione...
                  "Impossibile" non è una regola, è una sfida...
                  "Impossibile" non è uguale per tutti...
                  "Impossibile" non è per sempre...
                  Impossible is nothing.
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente inviato da lentina89 Visualizza il messaggio
                    qst dovrebbe essere...malato di cuore...ma nn ne sn sicura xkè in qst il ragazzo muore baciando 1 ragazza
                    è kapace k è qlla mo la skariko e vedo se è cm dici grassie
                    Possiedo un cuore dunque invidio
                    Possiedo un cuore dunque divoro
                    Possiedo un cuore dunque depredo
                    Possiedo un cuore dunque sono pigro
                    Possiedo un cuore dunque sono superbo
                    Possiedo un cuore dunque mi adiro
                    Possiedo un cuore dunque desidero tutto di te

                    Commenta


                      La mia passione per i Radiohead è aumentata sproporzionatamente da quando ho il nuovo album in rainbows, ergo:

                      you are all i need
                      you’re all i need
                      i’m in the middle of your picture
                      lying in the reeds
                      ( all I need )

                      it's too much, too bright, too powerful
                      ( last flowers )

                      No matter what happens now
                      You shouldn't be afraid
                      Because I know today has been the most perfect day I've ever seen.
                      ( videotape )

                      Who's in a bunker?
                      Who's in a bunker?
                      Women and children first
                      And the children first.
                      ( idioteque )

                      eccetera, eccetera, eccetera. bisognerebbe scrivere tutte le loro canzoni per capire quanto sono grandi.

                      Commenta


                        Originariamente inviato da frikky Visualizza il messaggio
                        una domanda a antonio o kiunque lo sa cm si kiamano qlle kanzoni di de andrè
                        1) qlla k sta un tipo k va sul treno a qlks del genere e perdi tutti i pezzi del korpo io vidi il video a scuola mi fece ridere
                        2) qlla di un ragazzo k è malato e poi muore dopo k esce di kasa
                        3) (qsta nn so se è sua) cmq di uno k si innamora del manikino di un negozio
                        1) Dovrebbe essere Mègu Megùn. E' la storia di un ipocondriaco terrorizzato da qualsiasi contatto con il mondo a causa delle malattie che in esso possono annidarsi. Poco prima del finale si scaglia verbalmente anche contro il suo medico dopo che questi gli consiglia di uscire.

                        2) Mi pare corrisponda alla vicenda narrata in "Sally", storia di un bambino - il cui nome non è quello contenuto nel titolo - che, per una scelta di libertà, abbandona la sua famiglia per aggregarsi ad una comunità di zingari, e condurre per sempre la loro vita raminga: ma il testo non si conclude con la morte del ragazzino. Come ha suggerito Lentina, invece, mi sembra più plausibile che tu stia parlando di "Un malato di cuore", adattamento di uno dei numerosi epitaffi-monito del cimitero di Spoon River, la cui antologia, firmata Edgar Lee Masters, è stata traposta in musica da De André e Piovani. Forzando ancora, si potrebbe pensare all'innamorato de "La ballata dell'amore cieco (o della Vanit&#224", che si uccide per assolvere a una prova d'amore "estrema".

                        3) C'è una storia analoga in "Monti di Mola". Ma qui, il personaggio, un giovane "bruno e aitante" si innamora di un'asina dal mantello chiaro. I due non potranno realizzare i loro sogni d'amore non per evidenti incompatibilità naturali, ma perché, come si legge nella conclusione "dai documenti risultarono cugini primi" (l'ho tradotta perché la poesia è in Gallurese).

                        Spero di essere stato esaustivo.

                        Commenta


                          Originariamente inviato da Antonio Visualizza il messaggio
                          1) Dovrebbe essere Mègu Megùn. E' la storia di un ipocondriaco terrorizzato da qualsiasi contatto con il mondo a causa delle malattie che in esso possono annidarsi. Poco prima del finale si scaglia verbalmente anche contro il suo medico dopo che questi gli consiglia di uscire.

                          2) Mi pare corrisponda alla vicenda narrata in "Sally", storia di un bambino - il cui nome non è quello contenuto nel titolo - che, per una scelta di libertà, abbandona la sua famiglia per aggregarsi ad una comunità di zingari, e condurre per sempre la loro vita raminga: ma il testo non si conclude con la morte del ragazzino. Come ha suggerito Lentina, invece, mi sembra più plausibile che tu stia parlando di "Un malato di cuore", adattamento di uno dei numerosi epitaffi-monito del cimitero di Spoon River, la cui antologia, firmata Edgar Lee Masters, è stata traposta in musica da De André e Piovani. Forzando ancora, si potrebbe pensare all'innamorato de "La ballata dell'amore cieco (o della Vanità)", che si uccide per assolvere a una prova d'amore "estrema".

                          3) C'è una storia analoga in "Monti di Mola". Ma qui, il personaggio, un giovane "bruno e aitante" si innamora di un'asina dal mantello chiaro. I due non potranno realizzare i loro sogni d'amore non per evidenti incompatibilità naturali, ma perché, come si legge nella conclusione "dai documenti risultarono cugini primi" (l'ho tradotta perché la poesia è in Gallurese).

                          Spero di essere stato esaustivo.
                          nuuuuuuuuuuu mi sa k nn sn qlleeeeeeeee la ballata e qlla si ma la prima e la 3 no
                          Possiedo un cuore dunque invidio
                          Possiedo un cuore dunque divoro
                          Possiedo un cuore dunque depredo
                          Possiedo un cuore dunque sono pigro
                          Possiedo un cuore dunque sono superbo
                          Possiedo un cuore dunque mi adiro
                          Possiedo un cuore dunque desidero tutto di te

                          Commenta


                            Originariamente inviato da frikky Visualizza il messaggio
                            nuuuuuuuuuuu mi sa k nn sn qlleeeeeeeee la ballata e qlla si ma la prima e la 3 no
                            Per quanto riguarda la prima, ti assicuro che le uniche due canzoni di De André ad avere un video, sono "Mègu Megùn" e "La domenica delle salme". A meno che tu non abbia visto un fimato con il sottofondo di un'altra canzone del Faber. Oppure può darsi che il video non riproducesse fedelmente quanto si narra nelle poesie. In ogni caso, ti garantisco che le indicazioni da te fornite non possono essere ricondotte a nessun componimento di De André.

                            Commenta


                              Originariamente inviato da Antonio Visualizza il messaggio
                              Per quanto riguarda la prima, ti assicuro che le uniche due canzoni di De André ad avere un video, sono "Mègu Megùn" e "La domenica delle salme". A meno che tu non abbia visto un fimato con il sottofondo di un'altra canzone del Faber. Oppure può darsi che il video non riproducesse fedelmente quanto si narra nelle poesie. In ogni caso, ti garantisco che le indicazioni da te fornite non possono essere ricondotte a nessun componimento di De André.
                              infatti mi sa k era l'altro sn una polla
                              Possiedo un cuore dunque invidio
                              Possiedo un cuore dunque divoro
                              Possiedo un cuore dunque depredo
                              Possiedo un cuore dunque sono pigro
                              Possiedo un cuore dunque sono superbo
                              Possiedo un cuore dunque mi adiro
                              Possiedo un cuore dunque desidero tutto di te

                              Commenta


                                Originariamente inviato da frikky Visualizza il messaggio
                                infatti mi sa k era l'altro sn una polla
                                E a chi ti riferivi?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X