annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Antonello Venditti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    e alta marea???
    And I would lay your body down and rock your tears away
    But it's much too late for now to be like yesterday
    And the time is running out and we still have to say
    Goodbye


    Commenta


      #32
      Lacrime di pioggia è bellissima anche e poi la classica Nata sotto il segno dei pesci
      Ultima modifica di paraculo!!; 04/09/2007, 00:53.
      Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

      Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


      -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
      -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

      Commenta


        #33
        Sicuramente un buon cantautore italiano e quest può essere considerata fortuna o sfortuna.
        Quello che voglio dire che in Italia i testi riguardano solo una cosa l'amore. Ora nn voglio dre che questo sia una brutta cosa,ma costruire una carriera con canzoni che parlano esclusivamente della stessa cosa,nn mi sembra sinonimo di una mente aperta.con questo non voglio dire che si deve cambiare genere per avere una mente aperta..anzi visto che qui in italia dell melodia composta e ne freghiamo,preferendo la melodia di facile assimilazione,nn sarebbe meglio inserire un testo di peso.questo lo troviamo in cantautori come De andrè,de Gregori,anche Battisti,e altri artisti più cmplicati come Battiato.
        Venditti non emerge dalla schiera dei cantautori "innamorati" che tanto hanno avuto successo e tanto ne hanno ancora.
        Lo so sono molto critico per la musica del nostro paese ma nn riesco a digerire che se gli altri paesi si sono evoluti,noi siamo rimasti agli anni 60(almeno on-screen)prchè se andiamo a vedere in Italia gruppi seri ne abbiamo avuti a bizzeffe(PFM su tutti,Bando del mutuo sccorso,rovescio ella medglia,asia,litfiba nei primi album,marlene kuntz,afterhours,area...la lista sarebbe lunghissima)

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da Tool Visualizza il messaggio
          Sicuramente un buon cantautore italiano e quest può essere considerata fortuna o sfortuna.
          Quello che voglio dire che in Italia i testi riguardano solo una cosa l'amore. Ora nn voglio dre che questo sia una brutta cosa,ma costruire una carriera con canzoni che parlano esclusivamente della stessa cosa,nn mi sembra sinonimo di una mente aperta.con questo non voglio dire che si deve cambiare genere per avere una mente aperta..anzi visto che qui in italia dell melodia composta e ne freghiamo,preferendo la melodia di facile assimilazione,nn sarebbe meglio inserire un testo di peso.questo lo troviamo in cantautori come De andrè,de Gregori,anche Battisti,e altri artisti più cmplicati come Battiato.
          Venditti non emerge dalla schiera dei cantautori "innamorati" che tanto hanno avuto successo e tanto ne hanno ancora.
          Lo so sono molto critico per la musica del nostro paese ma nn riesco a digerire che se gli altri paesi si sono evoluti,noi siamo rimasti agli anni 60(almeno on-screen)prchè se andiamo a vedere in Italia gruppi seri ne abbiamo avuti a bizzeffe(PFM su tutti,Bando del mutuo sccorso,rovescio ella medglia,asia,litfiba nei primi album,marlene kuntz,afterhours,area...la lista sarebbe lunghissima)

          Sono d'accordo in parte...è vero che i testi trattano solo l'amore (a parte gli inni della Roma ) ma un cantautore come Venditti ha appassionato generazioni intere con le sue canzoni "d'amore"..io credo che in questo campo sia uno dei più grandi, se non il più grande
          Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

          Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


          -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
          -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

          Commenta


            #35
            ah!questo senz'altro...penso ke almeno sia poetico,rispetto ad altri che trovo usare testi assurdi,senza nè capo nè coda...mentre venditti,devo dire che parla d'amore cn una poetica molto bella e dolce,quindi un punto a favore per il venditti cantautore
            poi devo dire che le canzoni d'amore in certe situazioni servono sul serio,e nn farmi dire quali

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da Tool Visualizza il messaggio
              ah!questo senz'altro...penso ke almeno sia poetico,rispetto ad altri che trovo usare testi assurdi,senza nè capo nè coda...mentre venditti,devo dire che parla d'amore cn una poetica molto bella e dolce,quindi un punto a favore per il venditti cantautore
              poi devo dire che le canzoni d'amore in certe situazioni servono sul serio,e nn farmi dire quali
              Credo di aver capito
              Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

              Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


              -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
              -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

              Commenta


                #37
                L'ultima ''dalla pelle al cuore'' è molto bella
                "Parole giuste al posto giusto, questa e' la vera definizione di stile"




                Ex studentessa III A CLASSICO 2007/2008 ...come voi nessuno mai..! ora universitaria al 2 anno di archeologia (Lecce)
                IL MIO MYSPACE myspace.com/spongemogirl

                Commenta


                  #38
                  Quoto Fedex!!! Bellissimaaaaaaaaaaa!!!
                  » Roberta, I've got the power «

                  ~ E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore, che ho capito perchè non si comanda al cuore.

                  Commenta


                    #39
                    Bella, però ha fatto canzoni molto più belle
                    Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

                    Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


                    -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                    -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

                    Commenta


                      #40
                      Oddio che spettacolo Antonello...sono tutte belle le canzoni...soprattutto "amici mai"
                      @ri@nn@

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente inviato da paraculo!! Visualizza il messaggio
                        Sono profondamente deluso che non ci sia nessuno che abbia qualcosa da dire su questo canatautore fantastico, mentre la discussione dei tokio hotel è strapiena....
                        perchè nel topic dei tokio hotel c'è da discutere, qui invece siamo tutti d'accordo sulla grandezza di Venditti


                        tornando IT: amo "Notte prima degli esami" forse perchè è una delle poche che conosco, rimane comunque un mito Venditti


                        Hate is easy; love takes courage

                        Commenta


                          #42
                          Lo trovo monotono, dice sempre una cosa...che noia

                          Commenta


                            #43
                            Evidentemente non lo conosci..prima di criticare un cantautore della sua grandezza, di solito, bisogna conoscerlo
                            Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

                            Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


                            -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                            -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

                            Commenta


                              #44
                              La canzone ke mi piace di più di antonello venditti nè "Comunisti Al Sole",sentitela ke è karina

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente inviato da magu91 Visualizza il messaggio
                                Lo trovo monotono, dice sempre una cosa...che noia
                                Oddio....!!!!Ke PROFONDA IGNORANZA MUSICALE....!!!!!

                                Skerzo, ognuno ha il suo punto di vista maaa..il mio??Credo si sia capito, no??
                                "Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, cominciala..
                                L’audacia ha in sé genio, potere, magia. Incominciala...ADESSO" -Goethe-

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X