annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Premio "Awards 231 - Miglior Tesi - 2010"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Premio "Awards 231 - Miglior Tesi - 2010"

    Premio "Awards 231 - Miglior Tesi - 2010" per la migliore tesi di laurea sulla responsabilità da reato degli enti ex D. Lgs. n. 231/2001”

    Coratella - Studio Legale, nell'ambito della propria attività, al fine di riconoscere e premiare il merito personale mostrato nell'ambito di un approfondimento scientifico-giuridico, indice un

    BANDO

    per l'assegnazione del premio "Awards 231 -Miglior Tesi - 2010" alla miglior tesi in materia di responsabilità da reato degli enti ai sensi del D. Lgs. n. 231/2001.
    Al vincitore sarà conferito il premio "Awards 231 -Miglior Tesi - 2010" oltre ad una borsa di studio per un approfondimento scientifico in tema di Organismo di Vigilanza, ex D. Lgs. n. 231/2001 dell'importo complessivo di Euro 1.000,00, al lordo delle ritenute fiscali, per la durata di un mese di attività, non rinnovabile.
    La borsa di studio non dà luogo a trattamenti previdenziali ed il godimento della stessa non implica un rapporto di lavoro.
    Dell'esito del concorso sarà data comunicazione al vincitore.
    La premiazione avverrà il 25 Febbraio 2011 nell'ambito del Convegno Annuale organizzato a Roma da Coratella-Studio Legale in materia di "L'Organismo di Vigilanza ex D. Lgs. n.231/2001".

    Requisiti, termini e modalità dipartecipazione
    Potranno partecipare alle selezioni per l'assegnazione del Premio "Awards 231 - Miglior Tesi - 2010" tutti i laureati in giurisprudenza ed in economia (vecchio ordinamento o laurea specialistica) che avranno discusso la propria tesi in materia di responsabilità da reato degli enti, sia presso Università italiane che straniere.

    I candidati che intendono partecipare alle selezioni, dovranno far pervenire presso Coratella Studio Legale, Via Lago di Lesina n. 35, 00199 - Roma, entro e non oltre il 30.11.2010 la seguente documentazione:
    -l'apposito modulo di richiesta di partecipazione debitamente compilato e sottoscritto (Download modulo);
    -un estratto cartaceo della tesi di laurea;
    -una copia cartacea della tesi di laurea;
    -una copia in CD Rom o DVD della tesi di laurea.

    Coratella - Studio Legale non si assume alcuna responsabilità per la mancata ricezione della domanda.
    La documentazione sarà conservata presso Coratella - Studio Legale. Qualora il candidato fosse interessato a ritirare il proprio elaborato, potrà recarsi presso lo studio nei 7 giorni successivi alla premiazione, previo appuntamento. Dopo tale data non si garantisce più la conservazione del materiale.
    Non saranno ammesse alla selezione le domande prive della documentazione indicata.


    Commissione giudicatrice

    Gli elaborati, pervenuti entro il termine stabilito nel presente bando, saranno giudicati insindacabilmente da una giuria composta da professionisti di Coratella -Studio Legale e da autorevoli figure del mondo aziendale - societario e dell'economia.
    Le tesi verranno esaminate dalla Commissione che emetterà la propria inappellabile decisione. La commissione sarà anche l'unico organismo competente ad interpretare il presente bando. Coratella-Studio Legale può modificare la composizione della suddetta commissione anche nel corso della selezione.
    La decorrenza della borsa di studio ed il tema specifico della ricerca saranno comunicati al vincitore alla consegna del premio. La borsa di studio sarà erogata in un'unica soluzione alla consegna della ricerca.


    Membri Commissione esaminatrice

    - Avv. Claudio Coratella - Coratella - Studio Legale;
    - Avv. Serena Silvestri - Coratella - Studio Legale;
    - Avv. Giuliana Sassetti - FERROVIE DELLO STATO S.P.A.;
    - Avv. Giuseppina Pacelli - RAI;
    - Avv. Anna Maria Rosaria Ursino - POSTE ITALIANE S.P.A.;
    - Avv. Alessandra Amico - CARLSBERG ITALIA S.P.A.;
    - Dott.ssa Piera Colonna - ANSALDOBREDA S.P.A.;
    - Dott. Andrea Di Pio - ASSOCIAZIONE ODV;


    Per maggiori informazioni è possibile consultare i seguenti siti:
    - www.studiolegalecoratella.it sezione awards231
    - www.awards231.org
    - www.convegno231.org
Sto operando...
X