annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tassa partecipazione ai test detraibile dall'irpef (conservate i bollettini)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Tassa partecipazione ai test detraibile dall'irpef (conservate i bollettini)

    Molti studenti, non essendo a conoscenza che è possibile detrarre dall’Irpef la spesa sostenuta per l’iscrizione ai corsi universitari a numero programmato, gettano via la ricevuta di pagamento subito dopo aver sostenuto i test di ammissione.

    Ecco alcune utili informazioni su tale argomento.

    “L’importo pagato dagli studenti per l’iscrizione alla prova di ammissione per l’accesso ai corsi universitari a numero programmato (pari a 45 euro per i corsi istituiti presso l’Università di Bari) è detraibile dall’IRPEF nella misura del 19% (rimborso pari a 8,55 euro).

    Per ottenere lo sgravio fiscale occorrerà attendere l’anno prossimo, ovvero la dichiarazione dei redditi dell’anno 2009 – Mod. 730/2010 o Unico 2010. A tal fine è necessario conservare la ricevuta attestante l’importo pagato.”

    L'UDUtaranto e l'UDUbari continueranno a battersi, negli organi di competenza, per il rimborso dei 45 euro per gli studenti iscritti ai corsi con numero programmato e che, causa un numero di domande inferiore a quello dei posti disponibili, non sosterranno più il test.
    - "Essere studenti vuol dire avere dei diritti, essere del LINK vuol dire difenderli!"

Sto operando...
X