annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

UDU - Consiglio di Amministrazione 10-02-09

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    UDU - Consiglio di Amministrazione 10-02-09

    Lo scorso 10 febbraio si è riunito il terzo Consiglio di Amministrazione al quale la rappresentanza dell'Unione degli Universitari partecipa. Di seguito riportiamo le considerazioni sui punti di maggior interesse:

    * Riduzione spesa personale/FFO,
    * Istituzione Commissione Vigilanza Odontoiatria,
    * "Show card"


    Comunicazioni del rettore: nel corso della seduta del CdA del 29 dicembre, nel quale è stato approvato all'unanimità il Bilancio di Previsione 2009, l'Amministrazione centrale era riuscita nel difficile compito di portare al di sotto del 90% (89,7%) il rapporto fra la spesa del personale dell'Università ed il Fondo di Finanziamento Ordinario (FFO), erogato dal Ministero e che, per il 2009, è previsto in circa 213 mnl. Di euro, così come previsto dalle disposizioni ministeriali ed evitando le ripercussioni negative previste dal contestatissimo ex DL. 180. Nel corso del CdA del 10 febbraio, il rettore ha comunicato che si è riusciti a scendere ulteriormente al 87,09%, un risultato ancora più importante se si considera che, causa i tagli previsti dalla L.133, il Fondo di Finanziamento Ordinario subirà una riduzione comportando un naturla aumento della quota.


    Commissione di controllo e vigilanza sulle strutture afferenti all’area di odontoiatria: adempimenti: nel corso della seduta del 20 gennaio, il presidente ed i dirigenti del Corso di Laurea in Odontoiatria erano stati sospesi e sostituiti, causa le indagini della magistratura. Un segnale importante a cui seguiva l'immediata nomina di una commissione di indagine interna.

    Ravvisata l'esigenza di monitorare costantemente il corso, si è provveduto alla nomina di commissione di vigilanza, composta anche da un ex magistrato. Un segnale molto forte che a nostro avviso segna un ulteriore passo in avanti per il ripristino della legalità all'interno della nostra Università, consci però che ci sia ancora molto da fare.


    Commissione paritetica per la ripartizione dei contributi universitari destinati al miglioramento della didattica e all’attuazione dei servizi di cui alla L. 390/91: questioni urgenti: si è proceduto all'approvazione delle disposizioni della suddetta commissione, afferenti la convenzione con l'AMTAB relativo all'abbonamento previsto per gli studenti universitari a € 6, 00 ed alla convenzione “Show Card”, che sarà nuovamente attivata presso gli sportelli universitari. Sia in sede di Commissione che di Consiglio, abbiamo espresso la necessità di attiva ulteriori sportelli presso il Campus per facilitare gli studenti delle Facoltà di Farmacia, Scienze FF.MM.NN e Biotecnologia, sia presso la sede del quartiere Paolo VI di Taranto.

    Crediamo, inoltre, necessario attivare, nel lungo periodo, una carta che centralizzi tutte le convenzioni previste dall'Università e dagli Enti Locali per gli studenti universitari.



    Il Consigliere di Amministrazione

    Leonardo Madio
    - "Essere studenti vuol dire avere dei diritti, essere del LINK vuol dire difenderli!"


    #2
    Cioè scusa ... ma il 90% circa dei finanziamenti vengono spesi in personale?

    Commenta


      #3
      eeee siii..
      - "Essere studenti vuol dire avere dei diritti, essere del LINK vuol dire difenderli!"

      Commenta


        #4
        La cosa che mi fa ridere è che la Gelmini tagliando spera che i detentori del potere nell'università si mettano la mano sul cuore e smettano di assumere professori che non servono (potrei fare giusto giusto un paio di esempi della facoltà di economia qui a Taranto) e far fare ricerche inutili ai loro raccomandati ... la verità è che la sola cosa che diminuirà sono i soldi per noi .. e il nostro livello di istruzione.

        Commenta

        Sto operando...
        X