annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

UDU - Senato Accademico 03-02-09

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    UDU - Senato Accademico 03-02-09

    Il 27 gennaio si è svolto il Consiglio di Amministrazione, il secondo al cui la rappresentanza dell'UDU-Unione degli Universitari partecipa dopo le elezioni universitarie.

    Nel corso della seduta sono stati discussi 28 punti all'ordine del giorno, molti dei quali riguardanti ratifiche di convenzioni, decreti rettorali già in corso di esecuzione ed adempimenti di carattere meramente amministrativo. Di seguito, nella nostra relazione, riporteremo un resoconto della discussione sugli ordini del giorno più rilevanti.

    Comunicazioni del Rettore: Insediamento Nucleo di Valutazione

    Il Rettore ha comunicato l'insediamento del Nucleo di Valutazione. Compito di questo organo, presieduto dal prof. Silvestri, ex rettore dell'Università degli Studi di Palermo, è quello di analizzare il funzionamento delle strutture universitarie.

    Comunicazioni del D.A.

    Il Direttore Amministrativo ha comunicato che a breve saranno erogati n. 286 buoni libro, il cui ammontare è pari a 260 euro, spendibili presso le seguenti librerie convenzionate (La Goliardica, Adriatica Editrice, Palomar, Libreria del Policlinico, Libreria Books, Libreria Egaf.net, Casa del Libro.).

    Crediamo sia necessario pubblicizzare maggiormente queste forme di incentivo per gli studenti meritocratici ed al contempo mettere in campo tutte quelle forme di tutela per gli studenti con situazioni economiche svantaggiate. Abbiamo, inoltre, chiesto di provvedere al più presto al rimborso della prima rata delle tasse universitarie (ammontante a 230,38 euro) agli aventi diritto (studenti beneficiari di borsa di studio e non) relative all'anno accademico 2007/2008.

    P.3d - Convenzione delll’Università del Salento per l’attivazione di un Corso di laurea interateneo in Scienze della Formazione Primaria

    P.11 - Definizione per l’a.a 2008-2009 delle attività di collaborazione degli studenti ad attività connesse ai servizi resi dall’Università degli Studi di Bari (art. 13 L. 390/91).

    E' stata approvata la proroga al 30 giugno per lo svolgimento delle attività di collaborazione degli studenti (part-time). A breve si procederà con la definizione del bando per i primi 1000 posti, ai quali saranno integrati, successivamente all'assestamento di bilancio, previsto per il mese di marzo, i posti derivanti dai residui degli anni precedenti. (maggiori informazioni nella relazione del CDA del 29 dicembre 2009).

    P.13Attività del Centro Servizi Informatici nel 2008 e progetti e attività previste nel 2009: relazione del prof. S. Pizzutilo

    Nel corso del Consiglio c'è stata l'audizone del prof. Pizzutilo, del Centro Servizi Informatici, che ha provveduto alla rendicontazione del lavoro svolto, citando i notevoli problemi cui si andrà in contro nel prossimo anno a seguito del pensionamento di 9 delle 32 unità di personale e per la presenza di materiale vecchio.

    Considerati i disagi riscontrati da molti studenti nel corso delle procedure di iscrizione, specie per la doppia modalità di iscrizione: online con consegna materiale cartaceo, abbiamo invitato a proseguire verso una completa informatizzazione delle procedure di iscrizione, decisione che, stando alla risposta del prof. Pizzutilo, spetta al Senato Accademico. Una completa informatizzazione eviterebbe, a nostro avviso, disagi sopratutto per studenti fuorisede, pendolari e lavotarori, costretti a recarsi in loco per la consegna del materiale.



    IN ALLEGATO LE DECISIONI DI QUESTO CDA.
    - "Essere studenti vuol dire avere dei diritti, essere del LINK vuol dire difenderli!"

Sto operando...
X