annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"Rimborso" Trasporti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    "Rimborso" Trasporti

    Vi inoltro la mail di un compagno dell'UDU:

    La legge Finanziaria 2008 dell'ormai ex governo Prodi ha previsto la
    possibilità di detrarre dall'IRPEF le spese sostenute nel 2008 per
    l'acquisto di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale,
    regionale e interregionale (treni, autobus, etc etc...).

    La detrazione
    potrà essere ottenuta anche sugli abbonamenti acquistati per i
    familiari a carico (cioè i figli, cioè noi studenti).

    Dall'IRPEF sarà
    possibile detrarre il 19% delle spese sostenute per un massimo di 250
    euro (il rimborso non potrà superare quindi i 47,50 euro).

    PERTANTO

    conservate gli abbonamenti, le tessere personali di riconoscimento per
    l'abbonamento e/o ogni altra ricevuta di pagamento che attesti la spesa
    sostenuta dall'1 gennaio 2008 al 31 dicembre 2008.

    Claudio Siciliano
    Sindacato Studentesco "Unione degli Universitari"
    - "Essere studenti vuol dire avere dei diritti, essere del LINK vuol dire difenderli!"


    #2
    ciao,vorrei chiederti,o meglio chiedere a chiunque possa rispondermi in merito, se è possibile detrarre oltre agli abbonamenti per i trasporti,anche i singoli biglietti di autobus, treni o di qualsiasi mezzo di trasporto....grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da apemaia Visualizza il messaggio
      ciao,vorrei chiederti,o meglio chiedere a chiunque possa rispondermi in merito, se è possibile detrarre oltre agli abbonamenti per i trasporti,anche i singoli biglietti di autobus, treni o di qualsiasi mezzo di trasporto....grazie
      no. vale solo per gli abbonamenti (in quanto è possibile associarli univocamente ad una persona).

      Claudio
      - "Essere studenti vuol dire avere dei diritti, essere del LINK vuol dire difenderli!"

      Commenta


        #4
        grazie,sei stato molto gentile,oltre che chiaro!!!

        Commenta


          #5
          dovere e piacere
          - "Essere studenti vuol dire avere dei diritti, essere del LINK vuol dire difenderli!"

          Commenta


            #6
            Grazie Albatro.. Ke angoscia cmq sentire parlare tutti di giurispr e di noi povere anime sperdute(beni cult.) nn c'è mai una novità o una parola spesa seriamente..che mancano i fatti omai è un classico!..ma un pò di interesse x noi nn farebbe affatto male..

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da anniex Visualizza il messaggio
              Grazie Albatro.. Ke angoscia cmq sentire parlare tutti di giurispr e di noi povere anime sperdute(beni cult.) nn c'è mai una novità o una parola spesa seriamente..che mancano i fatti omai è un classico!..ma un pò di interesse x noi nn farebbe affatto male..
              anniex.. se posso... io sono un rappresentante di facoltà di Scienze MM. FF. NN. e uno dei due coordinatori su Taranto del sindacato studentesco "Unione degli Universitari".
              Nonostante sia "lontano" mi sono sempre interessato alle vicende dei miei colleghi di altri corsi... io penso che, come abbiamo fatto noi su scienze, la grande opportunità è avere rappresentanti propositivi e che CI TENGANO a migliorare le cose... che vedano il corso e la facoltà come proprio.. come casa loro...
              Anche da "lontano" ho sempre messo tutta la mia disponibilità ed il mio tempo al servizio degli studenti perchè sia giusto farlo...

              Il vostro caso è uno dei più (spero comprenderai il termine) scandalosi.... se fossi stato costretto a FORMARMI dove e come VI FORMATE voi avrei già messo tutto a ferro e fuoco.
              Ad Ottobre ci saranno le nuove elezioni. spero avrete modo di scegliere persone che non si candidano per fare pubblicità al partito o per fare interessi propri/mettersi in mostra ma che abbiano come unico obiettivo la tutela e la difesa dei vostri diritti.

              Claudio
              - "Essere studenti vuol dire avere dei diritti, essere del LINK vuol dire difenderli!"

              Commenta

              Sto operando...
              X