annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

immatricolazione 2012/13

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    immatricolazione 2012/13

    Ciao ragazzi... sono Lucy76... vorrei sapere da voi quanto ammonta il costo dell' immatricolazione.Dovrei farmi due calcoli in poco tempo se riesco a mettere qualcosa con quello che mi dà mio marito..(purtroppo non lavoro...)Se potete darmi una risposta vi ringrazio, chiunque sia...Un grazie particolare a FGR e ad Antilla,con la quale non mess. più da tanto tempo,e a Lex Lutor...
    Lucì

    #2
    Riferimento: immatricolazione 2012/13

    Originariamente inviato da lucy76 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi... sono Lucy76... vorrei sapere da voi quanto ammonta il costo dell' immatricolazione.Dovrei farmi due calcoli in poco tempo se riesco a mettere qualcosa con quello che mi dà mio marito..(purtroppo non lavoro...)Se potete darmi una risposta vi ringrazio, chiunque sia...Un grazie particolare a FGR e ad Antilla,con la quale non mess. più da tanto tempo,e a Lex Lutor...
    L’UNIBA l'anno scorso ha introdotto numerose novità riguardanti soprattutto il sistema di tassazione.

    questo è quello dell'anno scorso, che sarà comunque uguale a quest'anno: PROCEDURA PER IMMATRICOLAZIONI: https://www.facebook.com/note.php?no...50248381612452

    I e II rata sono calcolate sulla base dell’ISEEU dichiarato, mentre la III sulla base del merito.

    I contributi vengono calcolati in riferimento alla certificazione ISEEU. (Indicatore Situazione Economica)
    Sono fissati cinque scaglioni ISEEU e per ogni scaglione c’è una formula attraverso la quale si calcolano i contributi.

    N.B.
    Per valori ISEEU fino a 8058,00 i contributi sono zero
    Alla I rata vengono aggiunti 77,47€ della tassa ADISU e 14,62€ di bollo virtuale.
    Chi dichiara di voler fare domanda di borsa di studio ADISU paga solo il bollo e la tassa regionale.

    L’importo massimo dei contributi è 1032,80€.

    Commenta


      #3
      Riferimento: immatricolazione 2012/13

      grazie Fgr x la risposta...ma la laurea magistrale è a numero programmato? e cosa sono i bandi? scusa x l' ignoranza ma mi sa che sono cambiate parecchie cose non ho capito molto bene!? Scusami ancora...
      Lucì

      Commenta


        #4
        Riferimento: immatricolazione 2012/13

        Originariamente inviato da lucy76 Visualizza il messaggio
        grazie Fgr x la risposta...ma la laurea magistrale è a numero programmato? e cosa sono i bandi? scusa x l' ignoranza ma mi sa che sono cambiate parecchie cose non ho capito molto bene!? Scusami ancora...
        no, no.. i bandi sono per avere la borsa di studio..

        Commenta


          #5
          Riferimento: immatricolazione 2012/13

          Quindi ,in parole povere,io se mi devo immatricolare devo fare tutto on line ma fino a quando si ha tempo? ho capito che la1 e la2 rata sono in base al reddito di mio marito ma la 3 rata in base al merito... cioè se uno riesce a fare tutti gli esami entro l' anno di riferimento o in base ai voti? Perdonami ma sei l' unico che mi sta dando dei chiarimenti...Grazie...
          Lucì

          Commenta


            #6
            Riferimento: immatricolazione 2012/13

            Originariamente inviato da lucy76 Visualizza il messaggio
            Quindi ,in parole povere,io se mi devo immatricolare devo fare tutto on line ma fino a quando si ha tempo? ho capito che la1 e la2 rata sono in base al reddito di mio marito ma la 3 rata in base al merito... cioè se uno riesce a fare tutti gli esami entro l' anno di riferimento o in base ai voti? Perdonami ma sei l' unico che mi sta dando dei chiarimenti...Grazie...
            allora.. ancora non è uscito il bando, quindi non si sa il periodo per l'immatricolazione.. l'iseeu bisogna farlo calcolare obbligatoriamente in un caf convenzionato con l'università.. ti uscirà tutto cmq al momento dell'immatricolazione.. la III rata in base al numero di credito acquisiti e la media dei voto degli esami..

            Commenta


              #7
              Riferimento: immatricolazione 2012/13

              Per capire quanto si paga le tasse puoi farti due calcoli leggendo il regolamento tasse e controbuti: http://www.uniba.it/ateneo/regolamen..._2011_2012.pdf questo è del 2011/2012 .. quello nuovo deve ancora uscire.
              NB: dove il regolamento dice "tassa di iscrizione" si intende la III rata, mentre i "contributi" sono la I e II rata.

              I e II rata: dipendono dall'ISEEU
              III rata dal merito: cioè media e CFU (x gli iscritti agli anni successivi al I) oppure voto di maturità/laurea I livello (per le matricole).

              Commenta


                #8
                Riferimento: immatricolazione 2012/13

                Scusami Fgr ma mi uscirà anche l'importo della prima rata al momento dell' immatricolazione? ed in genere quando escono i bandi? a che anno sei Fgr? o ti sei già laureato?Ragazzi mi sa che la maternità e la sclerosi qualche danno me l' hanno fatto perchè non ho capito molto...prima ti arrivava tutto a casa(quando sono stata iscritta a Bari anni luce lontani!)Grazie Butterfly x avermi risposto ma a queste procedure non le ho capite bene... la vedo dura, ragazzi, se la terza rata è in base al merito... tra bambina e famiglia, la vedo molto dura!!! Avevo pensato anche di fare la non frequentante xchè dovrei anche evitare un pò lo stress x via della malattia...mi sa che rinuncio e faccio felice mio marito!Ciao ragazzi ...Grazie di tutto...
                Lucì

                Commenta


                  #9
                  Riferimento: immatricolazione 2012/13

                  Originariamente inviato da lucy76 Visualizza il messaggio
                  Scusami Fgr ma mi uscirà anche l'importo della prima rata al momento dell' immatricolazione? ed in genere quando escono i bandi? a che anno sei Fgr? o ti sei già laureato?Ragazzi mi sa che la maternità e la sclerosi qualche danno me l' hanno fatto perchè non ho capito molto...prima ti arrivava tutto a casa(quando sono stata iscritta a Bari anni luce lontani!)Grazie Butterfly x avermi risposto ma a queste procedure non le ho capite bene... la vedo dura, ragazzi, se la terza rata è in base al merito... tra bambina e famiglia, la vedo molto dura!!! Avevo pensato anche di fare la non frequentante xchè dovrei anche evitare un pò lo stress x via della malattia...mi sa che rinuncio e faccio felice mio marito!Ciao ragazzi ...Grazie di tutto...
                  non c'è la frequenza obbligatoria, puoi tranquillamente studiare a casa e poi venire in facoltà solo per sostenere gli esami.. cmq si, la I rata ti esce dopo che compili la procedura on line con l'iseeu calcolato dal caf convenzionato..

                  no, non mi sono ancora laureata, sono al 4 anno.. verso gli inizi di luglio dovrebbe uscire tutto, quindi devi aspettare all'incirca 2 settimane..

                  Commenta


                    #10
                    Riferimento: immatricolazione 2012/13

                    Chissa xchè pensavo che fossi maschio!!!comunque se sei fidanzata non ti sposare se prima non ti laurei altrimenti fai la mia fine...(scherzo !ho una figlia bellissima...)Comunque grazie come sempre di tutto...ma scusa se sono invadente xchè FGR?...
                    Lucì

                    Commenta


                      #11
                      Riferimento: immatricolazione 2012/13

                      Originariamente inviato da lucy76 Visualizza il messaggio
                      Chissa xchè pensavo che fossi maschio!!!comunque se sei fidanzata non ti sposare se prima non ti laurei altrimenti fai la mia fine...(scherzo !ho una figlia bellissima...)Comunque grazie come sempre di tutto...ma scusa se sono invadente xchè FGR?...
                      di nulla Lucy.. appena ci sono novità ti faccio sapere.. comunque non ti buttare già giù, stai tranquilla..

                      Commenta


                        #12
                        Riferimento: immatricolazione 2012/13

                        Scusate ragazzi...oggi ho provato a registrarmi sul sito www.uniba etc... ma al momento del codice fiscale me l' hanno negato poichè incongruente con i dati anagrafici... a qualcuno di voi è successo x caso? se è sì come avete risolto? Grazie a chi mi risponde
                        Lucì

                        Commenta


                          #13
                          Riferimento: immatricolazione 2012/13

                          Originariamente inviato da lucy76 Visualizza il messaggio
                          Scusate ragazzi...oggi ho provato a registrarmi sul sito www.uniba etc... ma al momento del codice fiscale me l' hanno negato poichè incongruente con i dati anagrafici... a qualcuno di voi è successo x caso? se è sì come avete risolto? Grazie a chi mi risponde
                          non penso ti possa già iscrivere.. comunque nel caso aspetta un pò..

                          Commenta


                            #14
                            Riferimento: immatricolazione 2012/13

                            Grazie carissima ,sei sempre disponibile...allora visto che è prematuro mi vado a prendere subito tutto da Bari e poi se possiamo rimanere in contatto su come muovermi, ti sarei molto grata FGR...Troverai come al solito l' ultimo messaggio sempre in tarda serata...sai com' è la bambina si è addormentata.Grazie mille e buonanotte
                            Lucì

                            Commenta


                              #15
                              Riferimento: immatricolazione 2012/13

                              Originariamente inviato da lucy76 Visualizza il messaggio
                              Grazie carissima ,sei sempre disponibile...allora visto che è prematuro mi vado a prendere subito tutto da Bari e poi se possiamo rimanere in contatto su come muovermi, ti sarei molto grata FGR...Troverai come al solito l' ultimo messaggio sempre in tarda serata...sai com' è la bambina si è addormentata.Grazie mille e buonanotte
                              si, certo.. tranquilla.. ti avviso io sulle cose da fare..

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X