annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BANDO BORSA DI STUDIO ADISU 2010/2011

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Riferimento: BANDO BORSA DI STUDIO ADISU 2010/2011

    Originariamente inviato da K&tty Visualizza il messaggio
    grazie, trovata, ma mi sto leggermende imbestialendo dato che sono la prima tra gli esclusi perchè non avrei presentato un documento che invece ho presentato..!!! Cosa devo fare adesso..???
    Dovevi presentare il ricorso .. ma dovevi farlo entro il 21 settembre .. ormai il termine è scaduto. Non ti resta che domandare all'ADISU se puoi fare qualcosa ...

    Commenta


      #62
      Riferimento: BANDO BORSA DI STUDIO ADISU 2010/2011

      ho capito ma non sono normali io ho inviato tutto tramite raccomandata proprio per evitare che qualcosa andasse perso..!

      Commenta


        #63
        Borsa di studio

        Ciaooo a tutti... io nn ho capito come funziona tutto il discorso che riguarda l'adisu... chi ha diritto alla borsa di studio?? Ho sentitto dire solo i primi 15 in graduatoria e poi le tasse dell'uni vengono cmq rimbosate a tutti??a iuto nn ne sto capendo nulla
        vivo il presento senza pensare al passato sperando che il futuro sia migliore

        Commenta


          #64
          Riferimento: Borsa di studio

          Originariamente inviato da M@ry Visualizza il messaggio
          Ciaooo a tutti... io nn ho capito come funziona tutto il discorso che riguarda l'adisu... chi ha diritto alla borsa di studio?? Ho sentitto dire solo i primi 15 in graduatoria e poi le tasse dell'uni vengono cmq rimbosate a tutti??a iuto nn ne sto capendo nulla
          IDONEO: ha diritto al rimborso delle tasse.
          BORSISTA: ha diritto al rimborso delle tasse + la borsa di studio (il cui valore dipende dal fatto che sia in sede - fuori sede - pendolare e dal livello di ISEEU, basta vedere le tabelle sul bando)

          Il rimborso della tassa regionale viene fatto direttamente dall'ADISU entro Marzo, arriva il mandato di pagamento a casa che si deve portare all'UNICREDIT.
          Riguardo il rimborso della tassa di iscrizione bisogna aspettare che arrivi a casa la lettera delle tasse dove viene indicato il credito, dopodichè si fa domanda di rimborso in segreteria. I soldi arrivano mesi e mesi dopo

          La borsa di studio la prendono un tot di persone, a secondo dei forndi disponibili. L'anno scorso la presero i primi dieci in graduatoria per ogni anno di corso di ogni corso di laurea ... ma successivamente a maggio vengono fatte le integrazioni con eventuali fondi rimasti e in sostanza quelli inscritti ai successivi al primo l'hanno presa tutti.
          Per le matricole invece la graduatoria è mista, non è divisa in corsi di laurea, e la borsa di studio la prendono un tot di persone partendo dalla prima, ma poi a maggio vengono fatte le integrazioni (l'anno scorso con l'integrazione la presero circa i primi 170 su 300 matricole se non erro).

          Nelle graduatorie che ci sono ora i borsisti non sono ancora indicati (infatti di fianco ai nomi c'è solo la I di Idoneo, ma nessuna B di Borsista) .. l'ADISU provvederà tra qualche giorno ad aggiornarle.

          Commenta


            #65
            Riferimento: Borsa di studio

            Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio


            IDONEO: ha diritto al rimborso delle tasse.
            BORSISTA: ha diritto al rimborso delle tasse + la borsa di studio (il cui valore dipende dal fatto che sia in sede - fuori sede - pendolare e dal livello di ISEEU, basta vedere le tabelle sul bando)

            Il rimborso della tassa regionale viene fatto direttamente dall'ADISU entro Marzo, arriva il mandato di pagamento a casa che si deve portare all'UNICREDIT.
            Riguardo il rimborso della tassa di iscrizione bisogna aspettare che arrivi a casa la lettera delle tasse dove viene indicato il credito, dopodichè si fa domanda di rimborso in segreteria. I soldi arrivano mesi e mesi dopo

            La borsa di studio la prendono un tot di persone, a secondo dei forndi disponibili. L'anno scorso la presero i primi dieci in graduatoria per ogni anno di corso di ogni corso di laurea ... ma successivamente a maggio vengono fatte le integrazioni con eventuali fondi rimasti e in sostanza quelli inscritti ai successivi al primo l'hanno presa tutti.
            Per le matricole invece la graduatoria è mista, non è divisa in corsi di laurea, e la borsa di studio la prendono un tot di persone partendo dalla prima, ma poi a maggio vengono fatte le integrazioni (l'anno scorso con l'integrazione la presero circa i primi 170 su 300 matricole se non erro).

            Nelle graduatorie che ci sono ora i borsisti non sono ancora indicati (infatti di fianco ai nomi c'è solo la I di Idoneo, ma nessuna B di Borsista) .. l'ADISU provvederà tra qualche giorno ad aggiornarle.
            grazieee
            vivo il presento senza pensare al passato sperando che il futuro sia migliore

            Commenta


              #66
              Riferimento: BANDO BORSA DI STUDIO ADISU 2010/2011

              Riguardo le borse di studio vi sarete accorti che nelle graduatorie definitive ci sono soltato Idonei (I) e non borsisti (B).
              Oggi all'ADISU mi hanno detto che in sostanza quella è la graduatoria definitiva (cioè le posizioni in graduatoria sono quelle), riguardo l'indicazione dei borsisti si dovrà aspettare almeno fino a metà novembre, cioè quando saranno chiuse definitivamente le iscrizioni e le immatricolazioni perchè così si ha un'idea di chiara del numero degli iscritti (cioè dei soldi che entrano con la tassa regionale) e quindi l'ADISU sarà in grado di capire quante borse di studio può erogare.

              Ovviamente successivamente (verso maggio) ci potranno essere integrazioni con i fondi del MIUR come tutti gli anni.

              Commenta


                #67
                Riferimento: BANDO BORSA DI STUDIO ADISU 2010/2011

                ciao a tutti, ho una domanda da porvi. dovendo fare ricorso avverso la graduatoria pubblicata il 22/10/2010, vorrei chiedervi se per caso sapete se quest'anno non hanno considerato valide le autocertificazioni attestanti il superamento di esami divisi in blocchi che non vengono registrati nè su esse3, nè su l libretto (da noi a giurisprudenza ad esempio ciò accade per gli esami annuali).
                vi ringrazio

                Commenta


                  #68
                  Riferimento: BANDO BORSA DI STUDIO ADISU 2010/2011

                  TARANTO: AL CINEMA GRATIS " RASSEGNA CINEMATOGRAFICA 2010/2011" CINEMA ARISTON


                  TARANTO: AL TEATRO GRATIS STAGIONE TEATRALE "ORCHESTRA DELLA MAGNA GRECIA" 2010/2011

                  Commenta


                    #69
                    Riferimento: BANDO BORSA DI STUDIO ADISU 2010/2011

                    Per una autocertificazione di esami sostenuti per l'ADISU...il modulo sul sito uniba va bene?
                    Quello sul sito ADISU permette di inserire solo 4 esami??
                    grazie!

                    Commenta


                      #70
                      Riferimento: BANDO BORSA DI STUDIO ADISU 2010/2011

                      Originariamente inviato da ascadia Visualizza il messaggio
                      Per una autocertificazione di esami sostenuti per l'ADISU...il modulo sul sito uniba va bene?
                      Quello sul sito ADISU permette di inserire solo 4 esami??
                      grazie!
                      L'autocertificazione?
                      A cosa ti serve?
                      Comunque non saprei .. non mi è mai capitato di presentare autocertificazioni ... ho sempre portato il certificato degli esami sostenuti rilasciato dalla segreteria.

                      Commenta


                        #71
                        Riferimento: BANDO BORSA DI STUDIO ADISU 2010/2011

                        Ah ok!! Quello dell'adisu mi disse l'autocertazione... e quella sta sul sito...vado a chiedere alla segreteria per sicurezza!!
                        Grazie mille!

                        Commenta


                          #72
                          Riferimento: BANDO BORSA DI STUDIO ADISU 2010/2011

                          Vi informo che le graduatorie dei BORSISTI ADISU saranno rese note a partire dal 22 novembre per tutte le sedi ADISU PUGLIA.

                          Commenta


                            #73
                            Riferimento: BANDO BORSA DI STUDIO ADISU 2010/2011

                            Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
                            Vi informo che le graduatorie dei BORSISTI ADISU saranno rese note a partire dal 22 novembre per tutte le sedi ADISU PUGLIA.
                            Grazie mille!

                            Commenta


                              #74
                              Riferimento: BANDO BORSA DI STUDIO ADISU 2010/2011

                              Aggiornamento: le graduatorie con i borsisti saranno pubblicate dal primo dicembre.


                              .. si spera.

                              Commenta


                                #75
                                Riferimento: BANDO BORSA DI STUDIO ADISU 2010/2011

                                Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
                                Aggiornamento: le graduatorie con i borsisti saranno pubblicate dal primo dicembre.


                                .. si spera.
                                dato che non sono ancora uscite... e siamo al 3 dicembre!!! qualcuno sa come mai non sono ancora usciti????!!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X