annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Test d'ammissione: informazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Test d'ammissione: informazioni

    Salve a tutti.

    Vorrei gentilmente sapere quando esce il test d'ammissione alla facoltà d'infermieristica per l'a.a. 2010/2011.
    Ho chiamato l'ateneo di Taranto che mi ha dato il numero di Bari. Ho chiamato Bari e mi hanno dato un altro numero del centralino di Bari. Ho chiamato quest'ultimo e mi hanno dato il numero dell'ufficio concorsi, che però non risponde.

    Vi pregherei di darmi una mano, vorrei sapere quando esce il bando per il test d'ammissione e qual è la modalità per partecipare al test. Inoltre mi sarebbe utile conoscere i testi dai quali prepararsi.

    Grazie a chi mi darà una mano.

    Saluti
    Et siluit terra in conspectu eius

    Tigre! Tigre! Divampante fulgore,nelle foreste della notte,quale fu l’immortale mano o l’occhio ch’ebbe la forza di formare la tua agghiacciante simmetria?

    #2
    Riferimento: Test d'ammissione: informazioni

    Ciao,
    anche io farò il test di ingresso per infermieristica a Taranto.

    Riguardo la data, è gia uscito il decreto ministeriale che ha fissato nell'8 settembre il giorno del test di ammissione (il test si svolgerà a Bari, anche se scegli come sede Taranto)

    Ora tocca a tutte le università iniziare le procedure di accoglimento delle domande per fare il test.
    Devi andare nalla pagina web dell'area reclutamento della universita di bari e aspettare che aggiornino le iscrizioni per l'anno accademico 2010/2011.
    La pagina è questa:
    http://www.area-reclutamento.uniba.it/
    Generalmente le iscrizioni ai test di ammissione iniziano verso metà luglio, comunque tieni d'occhio sempre la pagina di prima. L'iscrizione si fa on-line e a Bari ci sono delle postazioni web nel caso non avessi a disposizione una connessione internet.

    Riguardo i libri, io ho gia comprato il libro dell'"alpha test", casa editrice specializzata in questo tipo di concorsi (prova a visitare il sito). comunque se ti rivolgi in libreria te ne possono consigliare un sacco. L'importante è chiedere i libri per la preparazione dei test di ammissione alle lauree triennali sanitarie.

    Spero di essere stato chiaro e invito altri, se hanno ulteriori e più precise informazioni, ad intervenire.

    A presto

    Commenta


      #3
      Riferimento: Test d'ammissione: informazioni

      salve ragazzi.. mi sapete dire qualcosa in più riguardo il test d'ammissione? quanto dura? quante domande sono in tutto? qual è il punteggio minimo per poter essere ammessi?

      Commenta


        #4
        Riferimento: Test d'ammissione: informazioni

        Originariamente inviato da floflo Visualizza il messaggio
        salve ragazzi.. mi sapete dire qualcosa in più riguardo il test d'ammissione? quanto dura? quante domande sono in tutto? qual è il punteggio minimo per poter essere ammessi?
        Come già detto in precedenza il test sarà l'8 e inizierà in ogni ateneo alle 11.00 e avrai due ore di tempo per terminare le domande. Le prove di ammissione per l'accesso a ciascun corso di laurea consistono nella soluzione di 80 quesiti a risposta multipla, di cui una sola risposta esatta tra le cinque indicate, su argomenti di:

        • Logica e cultura generale
        • Biologia
        • Chimica
        • Fisica e Matematica

        n. 40 quesiti per l'argomento di logica e cultura generale
        n. 18 quesiti per l'argomento di biologia
        n. 11 quesiti per l'argomento di chimica
        n. 11 quesiti per gli argomenti di fisica e matematica

        Il minimo per essere ammessi cambia in base alla media del punteggio...
        Spero di esser stato esaustivo ed esauriente, se hai da domandare puoi scrivere qui!
        sigpic

        Commenta


          #5
          Riferimento: Test d'ammissione: informazioni

          ooooook grazie mille!!

          Commenta


            #6
            Riferimento: Test d'ammissione: informazioni

            Originariamente inviato da floflo Visualizza il messaggio
            ooooook grazie mille!!
            su internet puoi trovari i test dell'anno scorso con le relative soluzioni..

            Commenta


              #7
              Riferimento: Test d'ammissione: informazioni

              Originariamente inviato da floflo Visualizza il messaggio
              ooooook grazie mille!!
              Oltre a vedere i test dell'anno scorso, come giustamente suggerito da FGR, ti conviene prendere un testo per esercitarti tanto con i quiz.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Riferimento: Test d'ammissione: informazioni

                sisi credo k farò così grazie ancora

                Commenta


                  #9
                  Riferimento: Test d'ammissione: informazioni

                  Originariamente inviato da floflo Visualizza il messaggio
                  sisi credo k farò così grazie ancora
                  di nulla! studia bene per il test!

                  Commenta


                    #10
                    Riferimento: Test d'ammissione: informazioni

                    certo ahh ragazzi un ultimo consiglio x prepararmi ai test è meglio acquistare libri alpha 2010 o vanno bene anke quelli usati? c'è qualche differenza o vanno bene entrambi?

                    Commenta


                      #11
                      Riferimento: Test d'ammissione: informazioni

                      Originariamente inviato da floflo Visualizza il messaggio
                      certo ahh ragazzi un ultimo consiglio x prepararmi ai test è meglio acquistare libri alpha 2010 o vanno bene anke quelli usati? c'è qualche differenza o vanno bene entrambi?
                      Su quelli di quest'anno troverai di sicuro le domande che sono state fatte l'anno scorso e diciamo che è un po più aggiornato, riguardo le domande di attualità e cultura generale che potresti trovare nel test. Ti consiglio di prenderlo nuovo.
                      sigpic

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X