annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come vanno i precorsi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    come vanno i precorsi?

    io 'nzomm.. oggi il prof di matematica mi ha invitata gentilmente a tacere

    #2
    Eh vabbè, succede! Come ti è sembrata la spiegazione?

    Commenta


      #3
      mmm

      direi soddisfacente.. anche se a dire la veritā č un po' pesante fare 3 ore di matematica di fila.. mooolto mooolto pesante..

      Commenta


        #4
        Eheheheh...!!! Immagina quando farai 3 ore di analisi e 3 ore di geometria di fila!!! Ti dico geometria perchč avrai il mitico prof. Labbate (poi capirai il perchč)!!!

        Commenta


          #5
          Io oggi ho avuto 3 ore di fisica.. con quella che (seconda me) deve essere l'assistente del professore.. tutto sommato il tempo scorreva velocemente, mentre io chiacchieravo e non capivo niente
          __Audaces Fortuna Iuvat__

          Commenta


            #6
            We Jano, ma l'assistente di fisica non č un uomo?

            Commenta


              #7
              Jano tu sei di ing. industriale o civile?

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da gigino Visualizza il messaggio
                Jano tu sei di ing. industriale o civile?
                ing. civile. Ci ha fatto lezione una professoressa sulla 30ina, bionda..
                __Audaces Fortuna Iuvat__

                Commenta


                  #9
                  a me quello di matematica č un po' strano... si interrompe continuamente e rimane a pensare con sguardo riflessivo cosa deve dire nei 5 minuti seguenti.. dice sempre *e infine*, per un attimo avevo sperato che davvero avesse finito.. ad ogni modo so chi č labbate, e giā tremo me ne hanno parlato male..

                  Commenta


                    #10
                    Nooooo...tranquilla!!!! Labbate č un pezzo di pane! Anche quando spiega, č di una lentezza assoluta!!!

                    Commenta


                      #11
                      Preoccupati di chimica!!! Il prof. Celiberto! Hanno fatto una stima in facoltā per quanto riguarda questo docente! Agli esoneri, su 100 persone ne passano solo 20! All'orale su 100 persone ne passa solo 1!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da gigino Visualizza il messaggio
                        Preoccupati di chimica!!! Il prof. Celiberto! Hanno fatto una stima in facoltā per quanto riguarda questo docente! Agli esoneri, su 100 persone ne passano solo 20! All'orale su 100 persone ne passa solo 1!
                        senti caro gigino mi fai capire cosa sono gli esoneri?
                        __Audaces Fortuna Iuvat__

                        Commenta


                          #13
                          Da come avrete visto, o letto, i vostri piani di studio, il primo anno è il più terribile per il numero di esami: 11!
                          Considerate che l'anno accademico si divide in due semestri, infatti nel primo semestre avrete da affrontare le discipline come Analisi I, Fisica Generale Mod.I e II (brutta bestia!), Chimica Generale (ancora più brutta bestia di fisica!), Geometria e Algebra lineare (bruttissima bestia!), Inglese e Informatica.
                          Ovviamente ogni esame, oltre alla valutazione meritevole dell'ateneo, ha una propria valutazione in crediti formativi universitari, ovvero CFU.
                          E quindi Analisi vale 6CFU, Fisica Generale vale 9CFU, Geometria 3CFU, Chimica 6CFU, Informatica 6CFU e Inglese 3CFU + idoneità!
                          Prendiamo, ad esempio, l'esame di fisica generale.
                          Questo esame è composto da 32 capitoli, a loro volta presentando, dall'11esimo capitolo in poi, un grado di difficoltà sempre più elevato (ecco perchè vale 9 crediti!).
                          In teoria si dovrebbe sostenere l'esame di fisica che tratterebbe tutti i 32 capitoli (appello) ma, data la difficoltà e la grandezza del programma, il docente divide questo esame completo, o appello, in più esami (esoneri).
                          Ad esempio:
                          Fisica Generale Mod. I e II si può affrontare l'appello, trattando tutti i 32 capitoli in una volta sola, oppure in 3 esoneri, ovvero ogni 10 capitoli;
                          Analisi I (6CFU) lo si affronta solo con appello se si tratta dei docenti (Greco e Plagatchev), invece in 3 esoneri se si tratta della prof.ssa Vannella;
                          Geometria in un solo appello, dato che vale solo 3 crediti e quindi il programma è misero;
                          Chimica è possibile affrontarlo in 2 esoneri oppure appello completo.
                          E così via facendo...

                          Io vi consiglio di seguire i corsi, tutti se vi è possibile, e si affrontare gli esoneri!
                          Premetto che se si fanno gli esoneri non si fà l'orale! Il contrario invece per gli appelli!

                          Commenta


                            #14
                            sei stato chiarissimo.. grazie
                            __Audaces Fortuna Iuvat__

                            Commenta


                              #15
                              Prego Jano, quando hai bisogno di altre informazioni basta che chiedi!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X