annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Civile I

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Riferimento: Diritto Civile I

    Christiana quindi i seminari non li hai fatti dalla dispensa vero?

    Commenta


      #62
      Riferimento: Diritto Civile I

      [QUOTE=birbetta;309088]anton posso chiederti cosa hai integrato dai libri???[/QUOTE
      i programmi sono differenti per esempio:
      sul libro ci sono più di 100 pagine dedicate a stato di necessità e legitttima difesa, che sono argomenti che i prof non hanno mai chiesto, che io sappia! gli unici argomenti in comune trattati sia dalle dispense che dal libro è il 2059 e il danno ingiusto

      Commenta


        #63
        Riferimento: Diritto Civile I

        Ma controllano se sei frequentante o meno??hanno delle liste? io ho frequentato un pò di lezioni ma non so se risulto tra i frequentanti...

        Commenta


          #64
          Riferimento: Diritto Civile II

          ragazzi qualcuno di voi ha le registrazioni di civile 2???mi servirebbero 3 lezioni....

          Commenta


            #65
            Riferimento: Diritto Civile I

            posto le domande che mi hanno fatto martedì 20

            interpretazione evolutiva 2043: le teorie in dottrina (Scognamiglio) e ho fatto menzione diretta anche alle teoriche del prof. Violante;
            la causa del contratto: dalla teoria oggettiva (classica; funzionale), alla soggettiva, sino all'impostazione della causa come ragione pratica del contratto;
            il preliminare;
            la rappresentanza diretta e indiretta;
            la procura
            WE'RE ALL MAD HERE

            Commenta


              #66
              Riferimento: Diritto Civile I

              lex!!!!per caso hai studiato dalle dispense????come è andato il tuo esame???

              Commenta


                #67
                Riferimento: Diritto Civile I

                Io ho studiato praticamente tutto dalle dispense,soprattutto i seminari!Quando l'assistente mi ha chiamata mi ha chiesto subito se fossi frequentante e io ho detto di si ma lei diciamo che si é fidata perché non aveva nessuna lista e non ha chiesto aconferma a nessuno...e mi ha fatto un esame da vera frequentante perché il programma dei non frequentatnti é completamente diverso!!!!

                Commenta


                  #68
                  Riferimento: Diritto Civile I

                  Originariamente inviato da birbetta Visualizza il messaggio
                  lex!!!!per caso hai studiato dalle dispense????come è andato il tuo esame???
                  no birba niente dispense: ho studiato dai testi (bessone - violante - bianca - perlingieri) ed è andata bene
                  WE'RE ALL MAD HERE

                  Commenta


                    #69
                    Riferimento: Diritto Civile I

                    Originariamente inviato da birbetta Visualizza il messaggio
                    lex!!!!per caso hai studiato dalle dispense????come è andato il tuo esame???
                    comunque ero l'unico ad aver studiato dai testi!!!
                    infatti tutti i candidati erano "dispensati"
                    ah: nessun bocciato che io sappia
                    WE'RE ALL MAD HERE

                    Commenta


                      #70
                      Riferimento: Diritto Civile I

                      per quanto riguarda CIVILE 2, nel programma ci sono argomenti come la forma, l' interpretazione e l' integrazione del contratto che NON CI SONO nelle dispense!! Vengono chiesti cmq o no??

                      Commenta


                        #71
                        Riferimento: Diritto Civile I

                        Originariamente inviato da Lex Lutor Visualizza il messaggio
                        posto le domande che mi hanno fatto martedì 20

                        interpretazione evolutiva 2043: le teorie in dottrina (Scognamiglio) e ho fatto menzione diretta anche alle teoriche del prof. Violante;
                        la causa del contratto: dalla teoria oggettiva (classica; funzionale), alla soggettiva, sino all'impostazione della causa come ragione pratica del contratto;
                        il preliminare;
                        la rappresentanza diretta e indiretta;
                        la procura
                        senti lex!
                        quando parli della teoria oggettiva, distinguendola in classica e funzionale, e teoria soggettiva, potresti spiegarmi brevemente cosa intendi?
                        perchè io sto studiando dalle dispense e questa schematizzazione non è evidente e non ho il testo per poter fare un confronto!
                        lo so, lo so!! al rogo chi nn studia dal testoooooo!! ahahhaah
                        saresti gentilissimo!! grazieee!!!

                        Commenta


                          #72
                          Riferimento: Diritto Civile I

                          ragazzi ho un dubbio: io ho frequentato civile I ma a febbraio vorrei sostenere civile I e II,secondo voi devo chiedere al prof. se l'esame lo posso cmq fare da frequentante o in sede d'esame dico semplicemente di esserlo? datemi un consiglio,graziee
                          "Il segreto per andare avanti è iniziare."
                          Sally Berger

                          Commenta


                            #73
                            Riferimento: Diritto Civile I

                            Originariamente inviato da vivifra Visualizza il messaggio
                            ragazzi ho un dubbio: io ho frequentato civile I ma a febbraio vorrei sostenere civile I e II,secondo voi devo chiedere al prof. se l'esame lo posso cmq fare da frequentante o in sede d'esame dico semplicemente di esserlo? datemi un consiglio,graziee
                            magari scrivilo sullo statino..

                            Commenta


                              #74
                              Riferimento: Diritto Civile I

                              Originariamente inviato da FGR Visualizza il messaggio
                              magari scrivilo sullo statino..
                              cioè cosa dovrei scrivere?
                              "Il segreto per andare avanti è iniziare."
                              Sally Berger

                              Commenta


                                #75
                                Riferimento: Diritto Civile I

                                Originariamente inviato da vivifra Visualizza il messaggio
                                cioè cosa dovrei scrivere?
                                in alto allo statino scrivi "frequentante".. o metti una F sempre in alto..

                                altrimenti chiedi direttamente al professore se ti interroga lui, così è più sicuro..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X