annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risposta Università su rimborsi tasse idonei ADISU 2010/11 e altro...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Risposta Università su rimborsi tasse idonei ADISU 2010/11 e altro...

    Come ben sapete il nostro consigliere di amministrazione, Leonardo Madio, da circa due anni sta conducendo una battaglia per cambiare il sistema di rimborso tasse (finalmente cambiato per il 2011-2012) e per velocizzare le pratiche per gli anni precedenti. Nel corso del CdA del 23 settembre 2011 abbiamo presentato l'ennesima interrogazione (CLIC QUI PER VISUALIZZARLA) alla quale l'amministrazione ha risposto per iscritto in data 18 ottobre 2011. Da amanti della trasparenza e dell'interazione costante degli studenti, vi pubblichiamo di seguito la risposta fornitaci:


    OGGETTO: Rimborsi tasse aventi diritto alla borsa di studio ADISU ed esonerati parziali; borse di studio erogate dell'Università.

    Interrogazione studente Leonardo MADIO – C.A. 26.09.2011

    In relazione all’interrogazione presentata dal Consigliere di amministrazione sig. Leonardo MADIO, si riportano di seguito le note redatte dai rispettivi responsabili:

    Coordinatore delle Segreterie Studenti:

    “Le Segreterie Studenti delle Facoltà di: Medicina Veterinaria, Agraria, Scienze Politiche, Lettere e Filosofia, Giurisprudenza, Lingue e Letterature Straniere, Scienze Naturali e Farmacia non hanno arretrati e procedono giornalmente alla elaborazione dei rimborsi presentati agli sportelli dagli aventi diritto.
    La Segreteria della Facoltà di Economia ha un residuo di rimborsi da predisporre relativo all'a.a. 2008/2009 di 153 istanze e relativo all'a.a. 2010/2010 di 110 istanze (totale n. 263 istanze ).
    Il Responsabile della Segreteria della Facoltà di Scienze della Formazione, afferma che in totale hanno 150 (contate) richieste di rimborso da fare, presentate nella maggior parte dei casi nell'anno solare 2011, (pochi casi la richiesta è del 2010). Sono stati già predisposti più di 20 decreti che devono essere solo firmati e inviati. Subito dopo la seduta di laurea di Novembre risolveremo tutti.
    Per la Segreteria della Facoltà di Medicina e Chirurgia i dati sono i seguenti: il numero dei rimborsi da fare per le lauree triennali è il seguente:

    anno 2008/09 1999
    " 2009/10 175
    " 2010/11 91

    il numero dei rimborsi da fare per Medicina e Odontoiatria è:

    anno 2008/09 1
    " 2009/10 21
    " 2010/11 29

    PER LA SPECIALISTICA

    anno 2010/11 2


    Dirigente del C.S.I.:

    1. l'elaborazione dei rimborsi per l'a.a. 2010/2011 non è ancora iniziata a causa del sovraccarico di lavoro dovuto alla non prevista variazione nei processi di gestione di tasse e contributi ovverosia l'adozione del mav on line, il nuovo ciclo di tassazione e l'interfacciamento ai caaf con ricezione delle dichiarazioni ISEEU di tutti i nostri studentivle fasi di startup di questi processi gestionali sono state lunghe e laboriose e hanno avuto forti ripercussioni anche sulle fasi di immatricolazione/iscrizione;

    alcune non sono ancora a regime e vanno seguite con grande attenzione; il tutto è stato affrontato da un'unica persona a cui compete anche la procedura di rimborsi che si pensa possa essere attuata nella seconda metà di ottobre pv


    2. "Riepilogo tasse": al fine di mantenere lo stesso livello di servizio già dato agli studenti e, al tempo stesso, procedere con l'adozione di ulteriori misure di dematerializzazione, si sta valutando la possibilità, previa verifica dei costi, di permettere la visualizzazione del riepilogo via web nella homepage dello studente su ESSE3


    3. interfacciamento con l'ADISU;

    è stato già realizzato un prototipo di una piattaforma di integrazione; in pratica disponiamo già di quanto richiesto ma tale piattaforma va integrata con l'applicativo web ADISU; i colleghi ADISU (a cui la piattaforma è stata mostrata) hanno espresso vivo interesse ma non è stato sviluppato ancora nessun accordo effettivo di scambio dati tra Università e ADISU senza tale accordo, l'ADISU non può usare i dati dell'Università e viceversa


    Responsabile dell’Area Provvidenze agli Studenti:


    “in merito allo stato di erogazione delle borse di studio dell’Università degli Studi di Bari agli studenti risultati idonei ma non vincitori di borsa di studio A.di.S.U. anni accademici 2008/2009, 2009/2010 e 2010/2011, si precisa quanto segue:
    Il Settore preposto ha concluso nella prima decade di luglio tutte le procedure relative all’erogazione borse di studio per l’anno accademico 2008/2009.
    Per quanto riguarda l’A.A. 2009/2010 l’Ufficio sta effettuando i controlli sugli elenchi dei vincitori delle borse di studio dopo l’elaborazione delle graduatorie degli idonei A.di.S.U. effettuata dal C.S.I.. ed, a breve, procederà alla costituzione e alla convocazione della Commissione preposta all’approvazione dei suddetti elenchi.
    Per l’A.A. 2010/2011 si fa presente che le graduatorie degli idonei A.di.S.U. non sono ancora pervenute e che questa Università ne ha fatto richiesta al suddetto ente in data 22/07/2011”.


    Bari, 18.10.2011


    IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

    F.to Dott. Giorgio De Santis

    #2
    Riferimento: Risposta Università su rimborsi tasse idonei ADISU 2010/11 e altro...

    Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
    il tutto è stato affrontato da un'unica persona a cui compete anche la procedura di rimborsi che si pensa possa essere attuata nella seconda metà di ottobre pv
    Quindi non dovrebbe mancare molto...

    Commenta


      #3
      Riferimento: Risposta Università su rimborsi tasse idonei ADISU 2010/11 e altro...

      Ragà ma ancora nulla???

      Commenta

      Sto operando...
      X