annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Civile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Riferimento: Diritto Civile

    Originariamente inviato da mary79 Visualizza il messaggio
    ragazzi ma l'esame di diritto civile 1 e 2 si possono sostenere in modo separato oppure bisogna darli insieme? grazie
    Puoi sostenerli tranquillamente separatamente

    Commenta


      #47
      Ma per sostenere civile 1 serve la frequenza?

      Commenta


        #48
        Riferimento: Diritto Civile

        Originariamente inviato da M&G Visualizza il messaggio
        Ma per sostenere civile 1 serve la frequenza?
        no no..

        Commenta


          #49
          Riferimento: Diritto Civile

          Colleghi 2 suggerimenti:

          1- diritto civile fatelo insieme e non separato;

          2- studiatevelo dalle dispense (e non dal libro come ho fatto io: il testo del Bessone è a dir poco esoterico; il Bianca necessita minimo 2 mesi di lavoro stante la mole del tomo).
          perciò le dispense presenti sul forum sono davvero più che sufficienti (ricordo il giorno dell esame, stavano un 50 o 60 studenti di cui solo io coi testi )
          WE'RE ALL MAD HERE

          Commenta


            #50
            Ale perchè nn darlo separato?

            Commenta


              #51
              Riferimento: Diritto Civile

              Originariamente inviato da M&G Visualizza il messaggio
              Ale perchè nn darlo separato?
              Manu, ma perché te lo smarchi sul libretto tutto in una volta!

              Ascolta: questa materia è imperniata sul sistema della responsabilità civile (l'interpretazione evolutiva del 2043, legittima difesa/stato di necessità, danni patrimoniali, danno morale, ecc) e sul contratto (teoria del negozio, elementi del contratto, tipologie, efficacia, interpretazione, integrazione, patologie, nullità, annullabilità, risoluzione, rescissione, ecc ecc).
              E avendole lette, tali trattazioni sono esposte molto chiaramente e sinteticamente dalle dispense.

              Il testo curato dal Bessone, di civ.1 è proprio esoterico (soprattutto il cap. 1 trattato dallo Scognamiglio) ; il bianca invece è molto molto chiaro (è una istituzione) ma, per contro, è molto, molto corposo e ci vuole tempo per assimilarlo (fossi in te lo cercherei e lo prenderei comunque perché ti rimane o anche solo per confrontare la trattazione delle dispensa che è comunque chiarissima).

              Perciò...se a tempi stiamo scarsi Manuè, una strizzata d'occhio, per le dispense, fattela fare!
              Ultima modifica di Lex Lutor; 19/09/2012, 10:13. Motivo: Specificatamente :)
              WE'RE ALL MAD HERE

              Commenta


                #52
                Riferimento: Diritto Civile

                mi scrivi il link delle dispense per favore alessà?

                Commenta


                  #53
                  Riferimento: Diritto Civile

                  Originariamente inviato da M&G Visualizza il messaggio
                  mi scrivi il link delle dispense per favore alessà?
                  Manuè...e purtroppo sto col cellulare e non posso fare "paste/copy" sul link

                  Però se vai alla sezione DISPENSE SBOBINATURE APPUNTI, e te le scorri con Santa pazienza, trovi tutto là
                  WE'RE ALL MAD HERE

                  Commenta


                    #54
                    Ma di civile 1 è quella di gentile???

                    Commenta


                      #55
                      Riferimento: Diritto Civile

                      Originariamente inviato da M&G Visualizza il messaggio
                      Ma di civile 1 è quella di gentile???
                      e si!
                      WE'RE ALL MAD HERE

                      Commenta


                        #56
                        Riferimento: Diritto Civile

                        Stanno proprio sopra la tua testa (e la mia): è posto in rilievo
                        WE'RE ALL MAD HERE

                        Commenta


                          #57
                          Riferimento: Diritto Civile

                          ue vecchio sodale Lex come andiamo??


                          qui ti vedo sempre sul pezzo a correre in soccorso delle giovani pulzelle in difficoltà....dici tu metti mai che una me s'entenerisce e ce casca....


                          ora però vedi di da na mano a un vecchio e sempre meno lucido studente che caracolla tra un esame e l'altro mentre cerca di aprire una benedetta attività in proprio sbattendo tra un crudele ufficio comunale e l'altro, con impiegate più simili a delle fiat ritmo rottamate che a creature dalle umane fattezze

                          (sì la sto buttando volutamente sul patetico, l'ultimo barlume di dignità che mi era rimasto probabilmente si è voltato dadomi sprezzante le spalle, credo anche scorreggiando fragorosamente)


                          allora Carissimo, mi servirebbe una delucidazione in merito a questo esame di DIRITTO CIVILE, che ho intenzione di dare per intero (1+2 tanto non ci sono vincoli di frequenza o simili, confermi??)

                          ho letto che consigli caldamente l'utilizzo delle dispense caricate qui sul forum

                          sono andato a spulciare tutta la mappa catastale di sto sito e ho trovato queste:


                          CIVILE 1

                          http://www.mediafire.com/view/?i4hvj7v10zhqvdh



                          CIVILE 2

                          http://www.mediafire.com/view/?oc9ja65wm2pyroh



                          sono quelle alle quali ti riferisci?


                          davvero ci si può fidare?

                          e, ultima, visto che il soave sito della nostra amata facoltà è utile quanto un gentil foruncolo sull'ano e non si trova uno straccio di notizia sul programma di questo esame, volevo sape è prevista PARTE SPECIALE? sì, no, quale come ecc.



                          grazie già da ora per le tue risposte


                          ti bacio e abbraccio in maniera anche un pò provocante e ambigua




                          ps. e ragazzi chiunque voglia darmi una mano riceverà in cambio la mia sottomissione eterna, sì anche fisica ci mettiamo d'accordo
                          masteak huzzie un pò di tutto

                          Commenta


                            #58
                            Riferimento: Diritto Civile

                            Innanzi tutto come ti permetti di aprire un'attività in questo periodo florido e prospero senza prendere in considerazione potenziali soci che come conferimento porterebbero la loro enorme carica poetica e spirituale.

                            E poi: Come resistere al richiamo di aiuto da parte di un fragile e cedevole giovinotto che soffre la condizione passiva di studente che, arrancando, piangendo, sabdigliando e sfottendo la mazza di sant'alessandro si accinge a laurearsi.
                            Ma andiamo al sodo.
                            Allora, in deroga al mio personalissimo principio di andare in soccorso ESCLUSIVAMENTE alle colleghe femminucce (principio di discriminazione nel genere), vengo alla tua questione (ohe! Ce è capit'e mamò):
                            risposte: Si e si
                            Parte speciale?
                            L'anno scorso in programma c'era un testo di Violante sulla responsabilità civ. delle PA e un altro che ho letto ma che NON HANNO MAI CHIESTO.
                            Peraltro, peraltro...le ottime dispense gentiliane di cui sopra (so quelle di gentile, si? vado sulla fiducia perché ti sto rispondendo col CELLULARE e i fails non li posso aprire) contengono già le parti speciali suddette. Ma tu, giallluca carissimo, attieniti alle ossa degli argomenti:
                            resp.civ.: dal 2043 evoluto al 2059 costituzionalmente orientato.
                            Contratto: dal negozio giuridico alle patologie che affliggono il nostro.
                            Oh privato l'hai fatto 8 anni fa e una base su cui lavorare c'è eccome.
                            Presta attenzione agli elementi (la CAUSA Giallù, LA CAUSA!!!) del contratto, al contratto preliminare, alla trascrizione, alla rappresentanza, alla nullità/annullabilità/rescissione/risoluzione e a tutto ciò che può gravitare nell'orbita meravigliosa dei contratti, così come sono concepiti nel nostro ordinamento.

                            Peccato che sei maschio, molto alto e pure robusto sennò una cena io e te ci scappava...invece ti devi accontentare di una birra virile condita da 1000 stronz@te sulle teorie sulle donne... ovviamente si paga a giro, eh...
                            Ciao compa.
                            WE'RE ALL MAD HERE

                            Commenta


                              #59
                              Riferimento: Diritto Civile

                              Se poi ti vuoi stampare nella mente 1000 pagine (come ho fatto io) di manuali, beh...fai pure eh?
                              WE'RE ALL MAD HERE

                              Commenta


                                #60
                                Riferimento: Diritto Civile

                                Originariamente inviato da Lex Lutor Visualizza il messaggio
                                ...invece ti devi accontentare di una birra virile condita da 1000 stronz@te sulle teorie sulle donne... ovviamente si paga a giro, eh...
                                Ciao compa.
                                ehmm... per quella birra c'è posto anche per un altro giovane vecchietto?

                                P.S. non è tanto l'interesse per la birra, quanto per le teorie a cui fai cenno

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X