annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Storia del Diritto Italiano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Storia del Diritto Italiano

    Ciao a tutti. Sapreste dirmi se l'esame di Storia del Diritto Italiano ( 1 e 2) presuppone l'aver sostenuto qualche esame in particolare secondo le propedeuticitą? Forse Istituzioni di Diritto Romano, dal momento che Italiano sostituisce Storia del Diritto Medioevale e Moderno previsto per Scienze Giuridiche? O č possibile farlo in qualsiasi momento?

    #2
    quest anno sono sospese le propedeuticità...cmq penso sia storia del dir romano che istituzioni di diritto rom

    NeI RiTmI OsSeSsIvI La cHiAvE DeI RiTi tRiBaLi rEgNi dI ScIaMaNi e sUoNaToRi zInGaRi rIbElLi..

    Commenta


      #3
      se sei della magistrale sono sospese
      libertą č pluralismo

      Commenta


        #4
        Vabbč sospese...ma allora si puņ fare diritto del lavoro, per esempio, senza aver fatto costituzionale? Non č tanto logica come cosa, e poi l'anno venturo come ci si regola?

        Commenta


          #5
          c'è un avviso in rilievo
          libertą č pluralismo

          Commenta


            #6
            domande d'esame?

            sapete che chiedono della parte speciale "codificazione e giustizia penale nelle Sicilie dal 1808 al 1820"

            Commenta


              #7
              č la stessa parte speciale che si portava per storia del diritto medievale;cmq il periodo Murattiano e qualcosa sulla Restaurazione,č tutto quello che ricordo sorry
              libertą č pluralismo

              Commenta


                #8
                Grazie, meglio di niente!

                Se qualcun'altro sa altre domande, io son qui!

                Commenta


                  #9
                  ciao,io ho fatto l'esame un paio di anni fa.di quel libro mi ricordo qualke domanda su ricciardi(sia padre ke figlio),ma non ricordo nulla di più particolare,mi dispiace

                  Commenta


                    #10
                    scusate raga...ma ql č la differenza tra storia del diritto italiano e storia delle codificazioni moderne? e poi...c'č qlcn che ha sostenuto l'integrazione d storia diritto italiano?...bisogna scrivere sullo statino 1 o 2??il programma č del 2...qnd a noi manca storia 1 nella magistrale...
                    L'avvocato č un uomo che salva i vostri beni dai vostri nemici...tenendoseli per sč!!!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Alice Visualizza il messaggio
                      scusate raga...ma ql č la differenza tra storia del diritto italiano e storia delle codificazioni moderne? e poi...c'č qlcn che ha sostenuto l'integrazione d storia diritto italiano?...bisogna scrivere sullo statino 1 o 2??il programma č del 2...qnd a noi manca storia 1 nella magistrale...

                      Credo che si debba scrivere semplicemente storia del diritto italiano.
                      Al limite poi lo aggiungi lģ se te lo dice il prof.
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Alice Visualizza il messaggio
                        scusate raga...ma ql č la differenza tra storia del diritto italiano e storia delle codificazioni moderne?.
                        il secondo č un opzionale
                        Originariamente inviato da Alice Visualizza il messaggio
                        e poi...c'č qlcn che ha sostenuto l'integrazione d storia diritto italiano?...bisogna scrivere sullo statino 1 o 2??il programma č del 2...qnd a noi manca storia 1 nella magistrale...
                        se devi fare l'integrazione č la parte 2 che devi sostenere
                        libertą č pluralismo

                        Commenta


                          #13
                          grazie 1000 ref!!!
                          L'avvocato č un uomo che salva i vostri beni dai vostri nemici...tenendoseli per sč!!!

                          Commenta


                            #14
                            d'accordo big
                            L'avvocato č un uomo che salva i vostri beni dai vostri nemici...tenendoseli per sč!!!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da Alice Visualizza il messaggio
                              grazie 1000 ref!!!
                              Di niente.
                              sigpic

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X