annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi di Crediti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Problemi di Crediti?

    Ciao a tutti! Ho un piccolo problema da esporvi: a Marzo 2007 ho sostenuto l'esame di Diritto Agrario modulo 1 e 2 per un totale di 6 crediti. Consapevole del fatto che avevo già in passato sostenuto l'esame di Criminologia da 3 cfu (pertanto come idoneità), e poichè con il passaggio i 9 cfu di att.a scelta libera del primo anno di Scienze Giuridiche (6+3) diventano i 9 cfu di Attività a scelta libera (idoneità) del terzo anno della Magistrale, ho pensato di fare Agrario da 6 cfu che sommati a Criminologia mi davano i 9 attuali del Terzo anno. Sicuro di ciò a fronte anche del fatto che in facoltà mi hanno detto che Criminologia da 3 cfu sostenuto in Scienze Giuirdiche, anche se non ancora completato con gli altri 6 cfu mancanti, mi veniva in ogni caso CONVALIDATO E NON LO PERDEVO!!
    Ma, finito di sostenere l'esame con esito positivo (idoneità 6 cfu), la Sig.ra Coppola mi ha contattato telefonicamente dalla facoltà dicendomi che non potevo considerare quell'esame appena sostenuto perchè nella magistrale non sono previsti esami da 6 cfu...e che criminologia da 3 cfu sostenuto in Scienze Giuridiche non potevo per nessun motivo sommarlo (come era mia intenzione) con i 6cfu di Agrario.
    Pertant, sempre la sig.ra Coppola mi disse che dovevo aspettarmi una lettera da Bari nella quale mi si comunicava l'ANNULLAMENTO dell'Esame sostenuto appena mezzora prima!!!!! Un colpo, potete immaginare!!!
    Inoltre,la Coppola disse di stare tranquillo perchè c'era anche una remota possibilità che l'esame NON lo annullassero.
    Ma io come faccio a regolarmi adesso con il calcolo dei crediti? Dove posso trovare informazioni al riguardo?
    Altro particolare è che l'esame di Agrario da me sostenuto nel 2°semestre 2006 - 2007 (a Marzo per l'esattezza), era un esame le cui lezioni sono cominciate nel secondo semestre 2006-2007!!!E che a sentir la Coppola non avrei potuto in ogni caso sostenerlo perchè dovevo aspettare la fine del corso delle lezioni, essendo iscritto al Terzo Anno della Magistrale, e poichè Diritto Agrario è materia proprio del Terzo Anno, ma del 2°semestre......
    Se qualcuno ci ha capito qualcosa, io sono qui. AIUTATE ANCHE ME A CAPIRCI QUALCOSA!GRAZIE A TUTTI!!!!

    #2
    scusa ma tu hai fatto agrario come disciplina a scelta libera (idoenit&#224 valevole per il 1°anno?
    il fatto della semestralità è vero,è materia del 2° semestre
    in ogni caso devi aspettare;o la lettera di conferma per il passaggio olla magistrale oppure una lettera riguardante l'esame in questione
    libertà è pluralismo

    Commenta


      #3
      per il calcolo crediti nn sono 30 crediti l'anno ...e perchè il primo anno ce ne vogliono 24 ...quindi ad esempio se per iscriverti al secondo ce ne vogliono 24 al terzo 54 al quarto 84... questa notizia mi è giunta da poco

      se ti può esesre di aiuto con il calcolo crediti

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da simona Visualizza il messaggio
        questa notizia mi è giunta da poco
        fermo restando che il calcolo dei crediti viene effettuato d'ufficio,posso chiederti la fonte di questa informazione?te lo chiedo perchè la disciplina del passaggio parla di 30cfu/anno
        libertà è pluralismo

        Commenta


          #5
          anche io so che occorrono 30 cfu per anno e non 24.anche perchè quello è stato solo un modo per facilitare a tutti di passare alla magistrale.
          la fata

          Commenta


            #6
            proprio stamattina sono andata in facoltà per discutere di un problema con il passaggio, in quanto sulla mia lettera c'è un errore, quindi anche se sulla lettera mi hanno scritto 97 in realtà ne ho 88, ma la segreteria mi ha detto che sono cmq iscritta al 4 anno!!!!
            NN SI CAPISCE NIENTEEEEEEEEE

            Commenta


              #7
              se c'è un errore nella lettera credo che dovresti informarti bene per mandare una raccomandata e far correggere il problema
              libertà è pluralismo

              Commenta


                #8
                la segretaria mi ha detto che al più presto mi avrebe fatto sapere valutando se l'errore proviene da Bari...mi hanno calcolato 9 crediti in + senza che io abbia sostenuto quell'esame...

                cmq i crediti sono calcolati in maniera diversa....questa era una delle poche notizie certe dopo il passaggio...invece...
                mi hanno detto che io con 88 crediti sono al 4 anno

                Commenta


                  #9
                  avrebbe...

                  Commenta


                    #10
                    l'importante è che tu abbia fatto presente eventuali errori in maniera tale di essere avvertita quando saranno risolti
                    libertà è pluralismo

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X