annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Civile 1 e 2:da dove studiare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Diritto Civile 1 e 2:da dove studiare?

    Ciao a tutti.Poichè ho frequentato il semestre scorso le Lezioni di Diritto Civile 1 e 2 del prof Violante con la promessa che i frequentanti avrebbero potuto sostenere l'esame poi a partire da Dicembre solo e soltanto sulla base degli appunti presi a lezione e tralasciare i libri consigliati ho iniziato a studiare dagli appunti però devo essere sincero ho visto che serve un manuale dove regolarsi un pò in maniera sistematica e non solo discorsiva nello studio per cui ho comprato per ora il manuale di Bianca -Il Contratto- più il testo del Perlingeri e cioè Diritto COmunitario e Legalità Costituzionali.
    Ora sinceramente dando uno sguardo a questi 2 testi mi è venuto un qualche dubbio sulla validità della scelta di sostenere gli esami solo sulla base degli appunti perchè gli appunti trattano solo la materia a sprazzi quà e là ad esempio la Normativa Comunitaria che incide sul Diritto Civile è trattata dal prof in 5 pagine.Ora ionon so come funziona agli esami ma se mi dovessero capitare degli assistenti e mi iniziassero a fare domande dal manuale penso che si metterebbe davvero male la cosa.
    Per chi ha sostenuto già l'esame da frequentante per favore mi potrebbe dire come ci si è regolati all'esame con i frequentanti?Ne tengono conto e adeguono le domande agli appunti anche gli assistenti se non si ha la fortuna o l'onore o onere di essere esamianti dal prof Violante?Grazie a tutti.
Sto operando...
X