annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tasse Universitarie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Riferimento: Tasse Universitarie

    Originariamente inviato da wandy Visualizza il messaggio
    Scusate ma durante l'iscrizione bisogna,alla domanda,scegliere di non dichiarare (se non si ha ancora il dato isee intendo) o mettere la spunta su "dichiaro" e poi registrare un numero fittizio come 0,01?
    E poi in entrambi i casi andare in segreteria quando arriva il dato isee.
    helppppppppp!!!
    Non saprei... Presumo non dichiarare affatto, perché poi, una volta in possesso del dato isee, bisogna recarsi in segreteria e chiedere a loro di inserire il dato e riformulare la tassa...

    Commenta


      #47
      Riferimento: Tasse Universitarie

      Originariamente inviato da wandy Visualizza il messaggio
      Scusate ma durante l'iscrizione bisogna,alla domanda,scegliere di non dichiarare (se non si ha ancora il dato isee intendo) o mettere la spunta su "dichiaro" e poi registrare un numero fittizio come 0,01?
      (E poi in entrambi i casi andare in segreteria quando arriva il dato isee).
      helppppppppp!!!
      Nell' e-mail diceva: "registra un dato nullo (ovvero scegli di non dichiarare)" quindi immagino sia indifferente fare l'una o l'altra cosa, perché come scriveva Fra in ogni caso poi quando porti l'ISEE in Segreteria la situazione la regolarizzano loro per il ricalcolo.

      Io invece volevo chiedere: il pdf finale, quello che viene fuori al termine dell'iscrizione è da stampare e consegnare o non è necessario e ce lo teniamo noi come attestazione dell'avvenuta iscrizione?

      Commenta


        #48
        Riferimento: Tasse Universitarie

        Originariamente inviato da Astrea Visualizza il messaggio
        Nell' e-mail diceva: "registra un dato nullo (ovvero scegli di non dichiarare)" quindi immagino sia indifferente fare l'una o l'altra cosa, perché come scriveva Fra in ogni caso poi quando porti l'ISEE in Segreteria la situazione la regolarizzano loro per il ricalcolo.

        Io invece volevo chiedere: il pdf finale, quello che viene fuori al termine dell'iscrizione è da stampare e consegnare o non è necessario e ce lo teniamo noi come attestazione dell'avvenuta iscrizione?
        No ce lo teniamo noi alla segreteria e' solo carta inutile in più
        http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
        (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

        Commenta


          #49
          Riferimento: Tasse Universitarie

          Non c'e' pace per la mia iscrizione quest'anno
          Allora stamattina,indecisa se dichiarare o meno il dato isee con 0,01(visto che ancora il caf non mi ha comunicato quello reale),avevo messo in stand by la procedura dell'iscrizione ed avevo rivolto qui la domanda(vedi sopra)circa il mio amletico dubbio....Bene,poco fa sono rientrata su essetre e non compare piu' il tasto"iscrizione 2015/16"....
          uffaaaaaaaaaaaaaa....
          E ora che faccio?!?

          Perche' non mi compare piu'?!Ero arrivata solo al dato isee non avevo completato l'iscrizione!!!!
          "l'essenziale è invisibile agli occhi"

          "Tutto quello che vuoi e' dall'altra parte della paura"
          You gotta stay hungry

          Commenta


            #50
            Riferimento: Tasse Universitarie

            Originariamente inviato da wandy Visualizza il messaggio
            Non c'e' pace per la mia iscrizione quest'anno
            Allora stamattina,indecisa se dichiarare o meno il dato isee con 0,01(visto che ancora il caf non mi ha comunicato quello reale),avevo messo in stand by la procedura dell'iscrizione ed avevo rivolto qui la domanda(vedi sopra)circa il mio amletico dubbio....Bene,poco fa sono rientrata su essetre e non compare piu' il tasto"iscrizione 2015/16"....
            uffaaaaaaaaaaaaaa....
            E ora che faccio?!?

            Perche' non mi compare piu'?!Ero arrivata solo al dato isee non avevo completato l'iscrizione!!!!
            Mah... Strano, se non hai indicato il valore isee dovresti poterla fare ancora... Comunque io ho fatto stasera l'iscrizione e c'era scritto che non è valido il valore 0,00 per cui devi comunque inserire almeno 0,01, era scritto per coloro che possiedono valore isee pari a zero... Quindi credo anche per chi non possegga il valore esatto...

            Commenta


              #51
              Riferimento: Tasse Universitarie

              sembrava stranissimo anche a me..ti assicuro che non c'era ed invece stamattina e' ricomparsa...che dirti,collega...l'importante e' che ci sia stamattina che e' l'ultimo giorno possibile

              Dopo aver dichiarato l'isee come 0,01(poi quando il caf me lo inviera' lo andro' a modificare in segreteria)ho stampato la domanda cartacea.E' conclusa cosi' la procedura no?
              "l'essenziale è invisibile agli occhi"

              "Tutto quello che vuoi e' dall'altra parte della paura"
              You gotta stay hungry

              Commenta


                #52
                Riferimento: Tasse Universitarie

                Originariamente inviato da wandy Visualizza il messaggio
                sembrava stranissimo anche a me..ti assicuro che non c'era ed invece stamattina e' ricomparsa...che dirti,collega...l'importante e' che ci sia stamattina che e' l'ultimo giorno possibile

                Dopo aver dichiarato l'isee come 0,01(poi quando il caf me lo inviera' lo andro' a modificare in segreteria)ho stampato la domanda cartacea.E' conclusa cosi' la procedura no?
                Si, si... Io la domanda non l'ho stampata, anche perché non è da consegnare in segreteria... Le cose importanti sono fare l'iscrizione on line ed effettuare il pagamento [emoji16] comunque, sono contenta che sia andata a buon fine per te e ti sia tolta questo piccolo problema...

                Commenta


                  #53
                  Riferimento: Tasse Universitarie

                  Si',anch'io fra'... mai ridursi l'ultimo giorno comunque... Questa mia iscrizione(che sara' anche l'ultima fortunatamente) e' stata la piu' travagliata tra caf,isee cambiato,etc....
                  "l'essenziale è invisibile agli occhi"

                  "Tutto quello che vuoi e' dall'altra parte della paura"
                  You gotta stay hungry

                  Commenta


                    #54
                    Riferimento: Tasse Universitarie

                    Originariamente inviato da wandy Visualizza il messaggio
                    Si',anch'io fra'... mai ridursi l'ultimo giorno comunque... Questa mia iscrizione(che sara' anche l'ultima fortunatamente) e' stata la piu' travagliata tra caf,isee cambiato,etc....
                    L'importante è che sia andata bene [emoji4] [emoji4] [emoji4]

                    Commenta


                      #55
                      Riferimento: Tasse Universitarie

                      Ragazzi potete rispondere anche a questo mio quesito? X chi si laurea forse a dicembre di quest'anno e massimo aprile 2016 deve fare lo stesso l'iscrizione online? Oggi è l'ultimo giorno e la segreteria non risponde mai come al solito! Sono giorni che provo a chiamare! Potete aiutarmi voi?

                      Commenta


                        #56
                        Riferimento: Tasse Universitarie

                        Originariamente inviato da farfallina rosa Visualizza il messaggio
                        Ragazzi potete rispondere anche a questo mio quesito? X chi si laurea forse a dicembre di quest'anno e massimo aprile 2016 deve fare lo stesso l'iscrizione online? Oggi è l'ultimo giorno e la segreteria non risponde mai come al solito! Sono giorni che provo a chiamare! Potete aiutarmi voi?
                        Purtroppo non lo so, ho letto nei vari post che si dovrebbe fare, ma prendi con le pinze quello che ti sto dicendo, perché non ne sono sicura... Aspetta che risponda qualcuno informato o prova a richiamare in segreteria [emoji53]

                        Commenta


                          #57
                          Riferimento: Tasse Universitarie

                          io so che bisogna fare ugualmente l'iscrizione e poi non pagare la tassa.Al massimo se poi non ce la fai ti tocca pagare la tassa piu' la mora.
                          Io sapevo cosi'...
                          "l'essenziale è invisibile agli occhi"

                          "Tutto quello che vuoi e' dall'altra parte della paura"
                          You gotta stay hungry

                          Commenta


                            #58
                            Riferimento: Tasse Universitarie

                            Oggi un ragazzo ed una ragazza hanno informato di una cosa:
                            alcuni di quelli che non hanno ancora pagato la prima rata o che l'abbiano pagata ma il cui pagamento non risulti ancora al sistema informatico dell'Ateneo potrebbero avere problemi nel prenotare gli esami dell'appello di dicembre su esse3. Dovesse succedere (come è già successo a qualcuno) hanno detto di rivolgersi subito alla Segreteria per evitare problemi con la registrazione dell'esame.

                            Commenta


                              #59
                              Riferimento: Tasse Universitarie

                              ciao a tutti, volevo farvi una domanda: per chi ha fatto l'iscrizione entro il 30/11/2015 e non ha inserito l'ISEE, visto che l'iscrizione è stata prorogata al 21/12/2015, è possibile inserire l'ISEE sul portale esse 3, o invece bisogna andare per forza in segreteria studenti? Grazie a tutti

                              Commenta


                                #60
                                Riferimento: Tasse Universitarie

                                Originariamente inviato da daniele83 Visualizza il messaggio
                                ciao a tutti, volevo farvi una domanda: per chi ha fatto l'iscrizione entro il 30/11/2015 e non ha inserito l'ISEE, visto che l'iscrizione è stata prorogata al 21/12/2015, è possibile inserire l'ISEE sul portale esse 3, o invece bisogna andare per forza in segreteria studenti? Grazie a tutti
                                Bisogna andare in segreteria... Non è più modificabile l'iscrizione.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X