annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

diritto civile 1+2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Riferimento: diritto civile 1+2

    Originariamente inviato da KeyScarpetta Visualizza il messaggio
    Per una volta sono d'accordo con Ciccio. Palla niente di personale ma questo è un forum per studenti. Domande, risposte, consigli, tutto attinente gli esami. Se vuoi fare qualche apprezzamento a Ciao90 usa la messaggistica privata. GRAZIE
    Chiedo venia...
    Faro come dite voi solo che non resisto..
    Buona giornata!

    Commenta


      #17
      Riferimento: diritto civile 1+2

      Ragazzi per quanto riguarda le cause di giustificazione in riferimento all'art.2045 (stato di necessità) dovrei ricordarmi tutti i presupposti per non chiedere il risarcimento del danno?se si come collego il discorso all'indennità?grazie a chi risponderà
      http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
      (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

      Commenta


        #18
        Riferimento: diritto civile 1+2

        Ragazzi,allora,sto preparando civile in unica soluzione dal torrente che spiega i concetti in modo chiaro e diretto rispetto ai testi...nel programma vi e' l'argomento riguardo alle Teorie sul negozio giuridico e dibattito in dottrina...bene vorrei chiedere se sul testo proposto dal prof ne tratta a dovere e se centra qualcosa col negozio giuridico che trovo nel torrente se si,pongo questa domanda: Qual è il dibattito in dottrina relativo al negozio giuridico?sul torrente non ne parla.. Grazie
        http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
        (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

        Commenta


          #19
          Riferimento: diritto civile 1+2

          Nessuno può aiutarmi alla domanda posta precedentemente?cosa devo dire del negozio giuridico o meglio di ciò che ne discute la dottrina?grazie
          http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
          (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

          Commenta


            #20
            Riferimento: diritto civile 1+2

            Originariamente inviato da ciao90 Visualizza il messaggio
            Nessuno può aiutarmi alla domanda posta precedentemente?cosa devo dire del negozio giuridico o meglio di ciò che ne discute la dottrina?grazie
            È sufficiente ciò che sta scritto sul Torrente, credimi.
            Absolvo sed non obliviscor

            Commenta


              #21
              Riferimento: diritto civile 1+2

              Originariamente inviato da ciccio90 Visualizza il messaggio
              È sufficiente ciò che sta scritto sul Torrente, credimi.
              Ok seguiro il tuo consiglio Ciccio,mi fido ciecamente di te
              http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
              (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

              Commenta


                #22
                Riferimento: diritto civile 1+2

                Per quanto riguarda la responsabilità del medico,la devo collegare oltre che all'art.2043 (Qualunque fatto doloso o colposo che cagioni ad altri un danno ingiusto,obbliga colui che ha commesso il fatto a risarcire il danno)anche all'art.2050 c.c.ovvero responsabilità per l'esercizio di attività pericolose? Perche l'attivita del medico la vedo come un' attivita pericolosa che puo cagionare danno; so che e' una responsabilità extracontrattuale ma sul codice non vi e' articolo che definisce tale responsabilità inoltre il medico deve sempre informare il paziente dei rischi che incorre e far si che firmi i documenti prima di venir operato,se riguarda un minore o infermo di mente allora dovrà chiedere permesso ai genitori o al tutore,giusto? E inoltre qualora il paziente ovvero il danneggiato provi la colpevolezza del medico sarà lui a risarcire il danno o e' la struttura ospedaliera o lo stato a risarcire al danneggiato?...toglietemi questi dubbi e ditemi cosa posso dire a riguardo Grazie

                PS: Ho esame domani
                Ultima modifica di ciao90; 21/09/2015, 16:33. Motivo: punteggiatura
                http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
                (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

                Commenta


                  #23
                  Riferimento: diritto civile 1+2

                  Originariamente inviato da ciao90 Visualizza il messaggio
                  Per quanto riguarda la responsabilità del medico,la devo collegare oltre che all'art.2043 (Qualunque fatto doloso o colposo che cagioni ad altri un danno ingiusto,obbliga colui che ha commesso il fatto a risarcire il danno)anche all'art.2050 c.c.ovvero responsabilità per l'esercizio di attività pericolose? Perche l'attivita del medico la vedo come un' attivita pericolosa che puo cagionare danno; so che e' una responsabilità extracontrattuale ma sul codice non vi e' articolo che definisce tale responsabilità inoltre il medico deve sempre informare il paziente dei rischi che incorre e far si che firmi i documenti prima di venir operato,se riguarda un minore o infermo di mente allora dovrà chiedere permesso ai genitori o al tutore,giusto? E inoltre qualora il paziente ovvero il danneggiato provi la colpevolezza del medico sarà lui a risarcire il danno o e' la struttura ospedaliera o lo stato a risarcire al danneggiato?...toglietemi questi dubbi e ditemi cosa posso dire a riguardo Grazie

                  PS: Ho esame domani
                  Ho risolto privatamente da una persona squisita,grazie lo stesso a tutti

                  Per quanto riguarda civile 1 invece principalmente mi sono soffermata sul contratto:1)autonomia contrattuale,i requisiti del contratto,la formazione del contratto(proposta e accettazione),la conclusione del contratto,opzione,diff tra mandato e procura,la rappresentanza...vorrei sapere la differenza tra nullità e annullabilità del contratto... Il contratto e' nullo quando e' contrario a norme imperative salvo che la legge disponga diversamente... Mentre e' annullabile quando una delle parti era legittimamente incapace a contrarre giusto?...
                  Mamma che confusioneeeeee Che Dio me la mandi buona domani
                  Ultima modifica di ciao90; 21/09/2015, 22:37.
                  http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
                  (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

                  Commenta


                    #24
                    Riferimento: diritto civile 1+2

                    Originariamente inviato da ciao90 Visualizza il messaggio
                    Ho risolto privatamente da una persona squisita,grazie lo stesso a tutti

                    Per quanto riguarda civile 1 invece principalmente mi sono soffermata sul contratto:1)autonomia contrattuale,i requisiti del contratto,la formazione del contratto(proposta e accettazione),la conclusione del contratto,opzione,diff tra mandato e procura,la rappresentanza...vorrei sapere la differenza tra nullità e annullabilità del contratto... Il contratto e' nullo quando e' contrario a norme imperative salvo che la legge disponga diversamente... Mentre e' annullabile quando una delle parti era legittimamente incapace a contrarre giusto?...
                    Mamma che confusioneeeeee Che Dio me la mandi buona domani
                    Tutto ciò che hai detto è esatto! vai tranquilla, in bocca al lupo
                    "Il segreto per andare avanti è iniziare."
                    Sally Berger

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X