annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DUBBI DIRITTO PROCESSUALE CIVILE I-II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: DUBBI DIRITTO PROCESSUALE CIVILE I-II

    Ciccio confortati che non sei e non sarai solo a stare cosi... Sia per quanto riguarda la materia sia per il percorso universitario,ho parlato con altre ragazze e la media di studio per questo esame e' dai 8 ai 10 mesi (intero) quindi non sei solo...poi il caldo ci mette lo zampino,la stanchezza mentale e fisica,ma non disperare vedrai che usciremo tutti da questo esame quindi armati di Pazienza,Volonta,Speranza e Positivita per darti la carica e affrontare tutto
    Siamo e (sono) con te!!!coraggio ciccino
    http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
    (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

    Commenta


      Riferimento: DUBBI DIRITTO PROCESSUALE CIVILE I-II

      Si Ciccio,sono pienamente d'accordo con ciao90,non dobbiamo mollare! Anch'io mi sento di impazzire con questo esame e ancora devo dare la prima parte,che ho posticipato da settembre ad ottobre! Le nozioni sono tantissime nella prima parte e la seconda è molto tecnica! Dobbiamo davvero avere tanta pazienza e impegnarci al massimo! Lasciarlo come ultimo esame ti assicuro che è davvero pesante! Te lo dice una che ci sta passando, con la tesi quasi tra le mani e con questo benedetto esame da superare! Ce la faremo prima o poi!In bocca al lupo a tutti noi!

      Commenta


        Riferimento: DUBBI DIRITTO PROCESSUALE CIVILE I-II

        Buon pomeriggio colleghi
        Allora,oggi la reali a lezione di procedura civile 2ha spiegato le seguenti nozioni:
        -I TIPI DI ERRORI NEI QUALI IL GIUDICE PUÒ INCORRERE
        -RIMEDI AUTONOMI E PARALLELI
        -NULLITÀ DELLA SENTENZA
        -I 2 MODELLI IDEALI DI IMPUGNAZIONE (impugnative e gravami)
        -ATTUALE SISTEMA DELL'IMPUGNAZIONE (Art.323 c.p.c)
        -ECCEZIONI DI IMPUGNAZIONE,ERRORE SULLA FORMA e ERRORE SULLA QUALIFICAZIONE DELLA DOMANDA
        -ECCEZIONI AI PROVVEDIMENTI IN ORDINANZA
        -TASSATIVITÀ E TIPICITÀ. DELLE IMPUGNAZIONI
        -QUALIFICAZIONI(impugnazioni ordinarie e straordinarie)
        -DECORRENZA DEI TERMINI
        -MOTIVI (Critica vincolata e Critica libera)
        -STRUTTURA IN FASI DELL'IMPUGNAZIONE
        -CONDIZIONI DELL'IMPUGNAZIONE(legittimazione ad impugnare,deve spiegare l'interesse ad impugnare)
        -SENTENZA SEZ.UNITE n 15295 del 4/07/2014(in relazione alla morte o perdita di capacita della parte costituita a mezzo di procuratore)

        Si apre il dibattito se qualcosa non e' stato chiato
        http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
        (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

        Commenta


          Riferimento: DUBBI DIRITTO PROCESSUALE CIVILE I-II

          ragazzi nella sezione domande d'esame ho inserito un elenco di tutte le domande sentite negli ultimi appelli di proc. civ. 1 e 2...io ho ripetuto tramite quelle e l'esame è andato benissimo. non so se vi sarà d'aiuto, per me lo è stato perchè dopo aver risposto a quelle domande, come in sede d'esame, mi sono sentita molto più sicura di me.
          "Il segreto per andare avanti è iniziare."
          Sally Berger

          Commenta


            Riferimento: DUBBI DIRITTO PROCESSUALE CIVILE I-II

            Originariamente inviato da vivifra Visualizza il messaggio
            ragazzi nella sezione domande d'esame ho inserito un elenco di tutte le domande sentite negli ultimi appelli di proc. civ. 1 e 2...io ho ripetuto tramite quelle e l'esame è andato benissimo. non so se vi sarà d'aiuto, per me lo è stato perchè dopo aver risposto a quelle domande, come in sede d'esame, mi sono sentita molto più sicura di me.
            Gentilissima vivifra grazie mille per il tuo contributo utilissimo!
            http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
            (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

            Commenta


              Riferimento: DUBBI DIRITTO PROCESSUALE CIVILE I-II

              Originariamente inviato da ciao90 Visualizza il messaggio
              Gentilissima vivifra grazie mille per il tuo contributo utilissimo!
              figurati quando mi è stato possibile, ho sempre contribuito e penso che ripetere attraverso le domande gli ultimi giorni sia utilissimo
              "Il segreto per andare avanti è iniziare."
              Sally Berger

              Commenta


                Riferimento: DUBBI DIRITTO PROCESSUALE CIVILE I-II

                Originariamente inviato da ciao90 Visualizza il messaggio
                Ciccio confortati che non sei e non sarai solo a stare cosi... Sia per quanto riguarda la materia sia per il percorso universitario,ho parlato con altre ragazze e la media di studio per questo esame e' dai 8 ai 10 mesi (intero) quindi non sei solo...poi il caldo ci mette lo zampino,la stanchezza mentale e fisica,ma non disperare vedrai che usciremo tutti da questo esame quindi armati di Pazienza,Volonta,Speranza e Positivita per darti la carica e affrontare tutto
                Siamo e (sono) con te!!!coraggio ciccino
                Ragazzi scusate se mi intrometto ma dagli 8 ai 10 mesi per preparare un esame? a mio parere è davvero troppo. Questo vale sia per commerciale, amministrativo, privato, procedura civile e penale...Ragazzi non so come studiate voi ma anche se la materia è molto vasta e complessa tipo gli esami citati sopra se perdessimo tutto questo tempo impiegheremmo 10 anni a laurearci.
                Allora, già la vita è piena di ostacoli e imprevisti. Io vi consiglio di attaccarvi alla sedia e studiare sfruttando tutto il tempo che avete a disposizione. Vi posso assicurare che io lavoro e non ho mai impiegato 10 mesi a preparare un esame. E adesso sono arrivata alla fine. Non è vanteria ma solo un consiglio. Non guardate ai tempi di preparazione degli altri che sono si soggettivi ma PENSATE SOLO A VOI STESSI. Attaccatevi alla sedia e studiate, se non capite qualcosa chiedete al prof con i ricevimenti o fate delle ricerche. Internet è una risorsa, potete trovare addirittura video molto utili su youtube dove viene spiegata la materia. Non vi scoraggiate, il segreto è studiare. Una volta capita la materia vedrete che volerete. In bocca a lupo.
                Ultima modifica di KeyScarpetta; 17/09/2015, 20:30.

                Commenta


                  Riferimento: DUBBI DIRITTO PROCESSUALE CIVILE I-II

                  Originariamente inviato da KeyScarpetta Visualizza il messaggio
                  Ragazzi scusate se mi intrometto ma dagli 8 ai 10 mesi per preparare un esame? a mio parere è davvero troppo. Questo vale sia per commerciale, amministrativo, privato, procedura civile e penale...Ragazzi non so come studiate voi ma anche se la materia è molto vasta e complessa tipo gli esami citati sopra se perdessimo tutto questo tempo impiegheremmo 10 anni a laurearci.
                  Allora, già la vita è piena di ostacoli e imprevisti. Io vi consiglio di attaccarvi alla sedia e studiare sfruttando tutto il tempo che avete a disposizione. Vi posso assicurare che io lavoro e non ho mai impiegato 10 mesi a preparare un esame. E adesso sono arrivata alla fine. Non è vanteria ma solo un consiglio. Non guardate ai tempi di preparazione degli altri che sono si soggettivi ma PENSATE SOLO A VOI STESSI. Attaccatevi alla sedia e studiate, se non capite qualcosa chiedete al prof con i ricevimenti o fate delle ricerche. Internet è una risorsa, potete trovare addirittura video molto utili su youtube dove viene spiegata la materia. Non vi scoraggiate, il segreto è studiare. Una volta capita la materia vedrete che volerete. In bocca a lupo.
                  Non so che dire...
                  Forse dopo tutto questo tempo non so studiare ma francamente non riesco ancora a capire come sintetizzare libri che sembrano mattoni in tre settimane, certe volte riesco a contenere i tempi, altre volte no.
                  Absolvo sed non obliviscor

                  Commenta


                    Riferimento: DUBBI DIRITTO PROCESSUALE CIVILE I-II

                    Originariamente inviato da KeyScarpetta Visualizza il messaggio
                    Ragazzi scusate se mi intrometto ma dagli 8 ai 10 mesi per preparare un esame? a mio parere è davvero troppo. Questo vale sia per commerciale, amministrativo, privato, procedura civile e penale...Ragazzi non so come studiate voi ma anche se la materia è molto vasta e complessa tipo gli esami citati sopra se perdessimo tutto questo tempo impiegheremmo 10 anni a laurearci.
                    Allora, già la vita è piena di ostacoli e imprevisti. Io vi consiglio di attaccarvi alla sedia e studiare sfruttando tutto il tempo che avete a disposizione. Vi posso assicurare che io lavoro e non ho mai impiegato 10 mesi a preparare un esame. E adesso sono arrivata alla fine. Non è vanteria ma solo un consiglio. Non guardate ai tempi di preparazione degli altri che sono si soggettivi ma PENSATE SOLO A VOI STESSI. Attaccatevi alla sedia e studiate, se non capite qualcosa chiedete al prof con i ricevimenti o fate delle ricerche. Internet è una risorsa, potete trovare addirittura video molto utili su youtube dove viene spiegata la materia. Non vi scoraggiate, il segreto è studiare. Una volta capita la materia vedrete che volerete. In bocca a lupo.
                    Key hai assolutamente ragione... Il fatto e' solo per questo esame 5 ragazze mi hanno detto che ci hanno messo 4 mesi per parte( con bocciatura di mezzo) e altre che stanno studiando la prima parte da 3 mesi già e non sanno se darlo a ottobre... Si e' tutto soggettivo concordo con te... Non dobbiamo guardare gli altri ma a noi stessi ma se "noi" abbiamo difficolta proprio nella memorizzazione del concetto?il fatto e' che sono tante tante cose... Ho paura di questo esame che mi accingero a studiare tra qualche mese (ora sto frequentando le lezioni),paura di non memorizzare che personalmente parlando e' un mio grande difetto(quello di non riuscire a memorizzare) e' un esame tecnico/mnemonico e spero di non perdere cosi tanto tempo...Grazie mille dei consigli
                    http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
                    (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

                    Commenta


                      Riferimento: DUBBI DIRITTO PROCESSUALE CIVILE I-II

                      Originariamente inviato da ciao90 Visualizza il messaggio
                      Key hai assolutamente ragione... Il fatto e' solo per questo esame 5 ragazze mi hanno detto che ci hanno messo 4 mesi per parte( con bocciatura di mezzo) e altre che stanno studiando la prima parte da 3 mesi già e non sanno se darlo a ottobre... Si e' tutto soggettivo concordo con te... Non dobbiamo guardare gli altri ma a noi stessi ma se "noi" abbiamo difficolta proprio nella memorizzazione del concetto?il fatto e' che sono tante tante cose... Ho paura di questo esame che mi accingero a studiare tra qualche mese (ora sto frequentando le lezioni),paura di non memorizzare che personalmente parlando e' un mio grande difetto(quello di non riuscire a memorizzare) e' un esame tecnico/mnemonico e spero di non perdere cosi tanto tempo...Grazie mille dei consigli
                      Ragazzi quando c'è la volontà si vede una strada anche in mezzo al deserto. Avete ragione a volte studiamo cose difficile da capire ma se ci fossilizziamo su ciò che non capiamo non andremo avanti. Studiate e ciò che non capite segnatevelo su un foglio ma andate avanti a studiare, poi una volta finito il libro tornate sui concetti poco chiari e cercate altri manuali o fate ricerche che spieghino il concetto in modo più semplice. Sai ciccio qual è il segreto?non pensare alla mole da studiare, ma innamorarsi della materia che si sta studiando come se fosse la nostra preferita o l'ultima da affrontare. Anche a me è capitato di arrabbiarmi, deprimermi o addirittura piangere a volte per il poco tempo a disposizione. L'anno scorso ricordo che affrontare lavoro a settembre mi aveva fatto passare un'estate da incubo e poi una volta dato lavoro ho avuto solo 20 giorni per dare internazionale. L'unica cosa che mi ha aiutato è stata la volontà. La volontà di farcela, di rialzarmi, la volontà di finire per dimostrare che non ho NIENTE di meno rispetto agli altri. Ragazzi forza non vi abbattete adesso che nella vita ci sono ben altri ostacoli da affrontare e questo periodo forse un giorno lontano nemmeno lo ricorderemo più o forse ci rideremo sopra. Ci vuole solo pazienza e volontà di star in piedi a studiare anche fino alle 3 di notte...ma una volta seduti davanti al prof saprete di aver dato il massimo. Ricordate: studiate per voi stessi per essere delle persone preparate e competenti in futuro, non studiate per i vostri genitori. FORZA!

                      Commenta


                        Riferimento: DUBBI DIRITTO PROCESSUALE CIVILE I-II

                        Originariamente inviato da KeyScarpetta Visualizza il messaggio
                        Ragazzi quando c'è la volontà si vede una strada anche in mezzo al deserto. Avete ragione a volte studiamo cose difficile da capire ma se ci fossilizziamo su ciò che non capiamo non andremo avanti. Studiate e ciò che non capite segnatevelo su un foglio ma andate avanti a studiare, poi una volta finito il libro tornate sui concetti poco chiari e cercate altri manuali o fate ricerche che spieghino il concetto in modo più semplice. Sai ciccio qual è il segreto?non pensare alla mole da studiare, ma innamorarsi della materia che si sta studiando come se fosse la nostra preferita o l'ultima da affrontare. Anche a me è capitato di arrabbiarmi, deprimermi o addirittura piangere a volte per il poco tempo a disposizione. L'anno scorso ricordo che affrontare lavoro a settembre mi aveva fatto passare un'estate da incubo e poi una volta dato lavoro ho avuto solo 20 giorni per dare internazionale. L'unica cosa che mi ha aiutato è stata la volontà. La volontà di farcela, di rialzarmi, la volontà di finire per dimostrare che non ho NIENTE di meno rispetto agli altri. Ragazzi forza non vi abbattete adesso che nella vita ci sono ben altri ostacoli da affrontare e questo periodo forse un giorno lontano nemmeno lo ricorderemo più o forse ci rideremo sopra. Ci vuole solo pazienza e volontà di star in piedi a studiare anche fino alle 3 di notte...ma una volta seduti davanti al prof saprete di aver dato il massimo. Ricordate: studiate per voi stessi per essere delle persone preparate e competenti in futuro, non studiate per i vostri genitori. FORZA!
                        Per rimanere in metafora, con alcune materie è proprio amore a prima vista, altre si impara ad amarle conoscendole meglio (o se il/la prof. riesce a fartele amare), ma tra me e la procedura civile penso non potrà mai esserci più di una, appunto civile () sopportazione reciproca.

                        Commenta


                          Riferimento: DUBBI DIRITTO PROCESSUALE CIVILE I-II

                          Originariamente inviato da Astrea Visualizza il messaggio
                          Per rimanere in metafora, con alcune materie è proprio amore a prima vista, altre si impara ad amarle conoscendole meglio (o se il/la prof. riesce a fartele amare), ma tra me e la procedura civile penso non potrà mai esserci più di una, appunto civile () sopportazione reciproca.
                          Sapessi il mio rapporto di amore con commerciale

                          Commenta


                            Riferimento: DUBBI DIRITTO PROCESSUALE CIVILE I-II

                            Vi ringrazio per questo scambio di opinioni

                            Buon studio!
                            Absolvo sed non obliviscor

                            Commenta


                              Riferimento: DUBBI DIRITTO PROCESSUALE CIVILE I-II

                              Buon pomeriggio colleghi
                              Oggi si e' tenuta la terza lezione di Diritto Processuale Civile 2 ,gli argomenti trattati sono stati:
                              -INTERESSE AD IMPUGNARE(si identifica nella SOCCOMBENZA)
                              -I VARI TIPI DI SOCCOMBENZA:
                              •soccombenza pratica
                              •soccombenza teorica
                              •soccombenza parziale e reciproca
                              -I TERMINI PER IMPUGNARE(art.325 c.p.c.)
                              -DECORRENZA DEL TERMINE(art.326 c.p.c.)
                              -DIFFERENZA TRA IMPUGNAZIONI ORDINARIE E STRAORDINARIE
                              -DECORRENZA DEL TERMINE DALLA NOTIFICAZIONE DELLA SENTENZA(art.170) E DALLA COMUNICAZIONE(art.47)
                              -DECADENZA DELL'IMPUGNAZIONE(art.327 c.p.c.)
                              -NON DECORRENZA DEL TERMINE LUNGO
                              -ART.328 c.p.c.
                              -ART.330 c.p.c.
                              -DECADENZA DELL'IMPUGNAZIONE PER ACQUIESCIENZA(art.329 c.p.c.)
                              -IMPUGNAZIONE PARZIALE(art.336 c.p.c.)

                              Se avete dubbi si apre un dibattito per colmarli
                              http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
                              (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

                              Commenta


                                Riferimento: DUBBI DIRITTO PROCESSUALE CIVILE I-II

                                Originariamente inviato da ciao90 Visualizza il messaggio
                                Buon pomeriggio colleghi
                                Oggi si e' tenuta la terza lezione di Diritto Processuale Civile 2 ,gli argomenti trattati sono stati:
                                -INTERESSE AD IMPUGNARE(si identifica nella SOCCOMBENZA)
                                -I VARI TIPI DI SOCCOMBENZA:
                                •soccombenza pratica
                                •soccombenza teorica
                                •soccombenza parziale e reciproca
                                -I TERMINI PER IMPUGNARE(art.325 c.p.c.)
                                -DECORRENZA DEL TERMINE(art.326 c.p.c.)
                                -DIFFERENZA TRA IMPUGNAZIONI ORDINARIE E STRAORDINARIE
                                -DECORRENZA DEL TERMINE DALLA NOTIFICAZIONE DELLA SENTENZA(art.170) E DALLA COMUNICAZIONE(art.47)
                                -DECADENZA DELL'IMPUGNAZIONE(art.327 c.p.c.)
                                -NON DECORRENZA DEL TERMINE LUNGO
                                -ART.328 c.p.c.
                                -ART.330 c.p.c.
                                -DECADENZA DELL'IMPUGNAZIONE PER ACQUIESCIENZA(art.329 c.p.c.)
                                -IMPUGNAZIONE PARZIALE(art.336 c.p.c.)

                                Se avete dubbi si apre un dibattito per colmarli
                                Ragazzi, non vi impressionate, perché all'esame non vi chiedono proprio tutte le cose che vi spiegano a lezione... sarebbe anche impossibile!
                                Absolvo sed non obliviscor

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X