annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Procedura civile esperienze

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Procedura civile esperienze

    Ragazzi torno sulla questione diritto processuale civile.Chi di voi lo ha preparato dalle sbobinature della prof Reali? Perché alcuni hanno preso anche voti alti studiando da qui...considerando che la prof dice più del libro...vorrei sapere le vostre esperienze.Vorrei darlo a fine marzo

    #2
    Riferimento: Procedura civile esperienze

    Originariamente inviato da Alexsen Visualizza il messaggio
    Ragazzi torno sulla questione diritto processuale civile.Chi di voi lo ha preparato dalle sbobinature della prof Reali? Perché alcuni hanno preso anche voti alti studiando da qui...considerando che la prof dice più del libro...vorrei sapere le vostre esperienze.Vorrei darlo a fine marzo
    Per quanto mi riguarda, a gennaio ho dato proc.civ 1 e la mia preparazione si è basata sul Balena, per alcuni argomenti (magari più complicati) ho consultato anche la dispensa di sherekan (con le lezioni della prof.) in questo modo avevo uno sguardo d'insieme abbastanza coerente con tutto il programma. Adesso sto studiando proc.civ.2 e sto facendo esattamente la stessa cosa, dato che la prima parte è andata molto bene.
    "Il segreto per andare avanti è iniziare."
    Sally Berger

    Commenta


      #3
      Riferimento: Procedura civile esperienze

      e quanto ci hai messo per la prima parte studiando dal balena?

      Commenta


        #4
        Riferimento: Procedura civile esperienze

        Originariamente inviato da Alexsen Visualizza il messaggio
        e quanto ci hai messo per la prima parte studiando dal balena?
        quasi 3 mesi considerando anche il tempo della ripetizione, ma lavoravo anche quindi 2 mesi sono sufficienti
        "Il segreto per andare avanti è iniziare."
        Sally Berger

        Commenta


          #5
          Riferimento: Procedura civile esperienze

          Ma sul Balena la parte sulla competenza, regolamento di competenza, incompetenza ecc.. (gettonatissime all'esame) dove stanno?

          Commenta


            #6
            Riferimento: Procedura civile esperienze

            Io credo che le sbobinature vadano bene se si imparano come l'ave maria senza tralasciare nulla. ll mio esame con la prof reali è durato più di mezz'ora e mi ha fatto sviscerare ogni istituto che mi ha chiesto. io ero frequentante e ho imparato veramente a memoria la materia. ci ho messo un bel pò per studiarlo ( circa 3 mesi) ma ne è valsa la pena. chiaramente sto parlando della 2 parte.
            la prima è più scorrevole.

            Commenta

            Sto operando...
            X