annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

appello dicembre

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Riferimento: appello dicembre

    Non voglio polemizzare e non sto dalla parte di nessuno, io sto solo dalla mia parte. L'esigenza manifestata da Key e da ironic è più che legittima: di conseguenza è parimenti legittima anche la richiesta di un appello a Dicembre. Tuttavia non posso fare a meno di farvi notare che la cancellazione dell'appello di Dicembre non è dovuta all'inserimento dell'appello straordinario di Ottobre, che, consentitemelo, a voi non servirà ma a (più di) qualcuno fa comodo. Nel mese di Gennaio ci sono due appelli ravvicinati a distanza di 15 giorni: orbene, ciò è dipeso dal fatto che l'appello che, in teoria, dovrebbe avere luogo prima di natale, stranamente, lo posticipano sempre subito dopo l'Epifania. Onestamente anch'io, come voi, non riesco a capire l'utilità pratica di tale scelta, ma il punto è un altro: l'appello di Ottobre non è la causa di tutti i mali! Non me la setirei di cancellare l'appello di Ottobre solo per avere un appello prima di natale. Basterebbe solo anticipare a natale l'appello che solitalmente si fa dopo l'Epifania. Comunque è opinabile la questione dell'inutilità degli appelli ravvicinati, perchè se ti bocciano al primo appello hai sempre la possibilità di riprovare subito dopo... non penso che per ripetere un esame a cui si è stati bocciati al primo appello si ha bisogno di più di 15 giorni.

    In conclusione, per cortesia, non etichettate più la gente come polemica o arrogante perchè se uno la pensa diversamente dagli altri non deve essere stigmatizzato per questo... in ogni caso la sua opinione merita rispetto come del resto quelle degli altri!

    "Tout comprendre c'est tout pardonner"

    Buon fine settimana e buon studio da quel presuntuoso di ciccio
    Ultima modifica di ciccio90; 12/07/2014, 10:49.
    Absolvo sed non obliviscor

    Commenta


      #17
      Riferimento: appello dicembre

      Originariamente inviato da ciccio90 Visualizza il messaggio
      Non voglio polemizzare e non sto dalla parte di nessuno, io sto solo dalla mia parte. L'esigenza manifestata da Key e da ironic è più che legittima: di conseguenza è parimenti legittima anche la richiesta di un appello a Dicembre. Tuttavia non posso fare a meno di farvi notare che la cancellazione dell'appello di Dicembre non è dovuta all'inserimento dell'appello straordinario di Ottobre, che, consentitemelo, a voi non servirà ma a (più di) qualcuno fa comodo. Nel mese di Gennaio ci sono due appelli ravvicinati a distanza di 15 giorni: orbene, ciò è dipeso dal fatto che l'appello che, in teoria, dovrebbe avere luogo prima di natale, stranamente, lo posticipano sempre subito dopo l'Epifania. Onestamente anch'io, come voi, non riesco a capire l'utilità pratica di tale scelta, ma il punto è un altro: l'appello di Ottobre non è la causa di tutti i mali! Non me la setirei di cancellare l'appello di Ottobre solo per avere un appello prima di natale. Basterebbe solo anticipare a natale l'appello che solitalmente si fa dopo l'Epifania. Comunque è opinabile la questione dell'inutilità degli appelli ravvicinati, perchè se ti bocciano al primo appello hai sempre la possibilità di riprovare subito dopo... non penso che per ripetere un esame a cui si è stati bocciati al primo appello si ha bisogno di più di 15 giorni.

      In conclusione, per cortesia, non etichettate più la gente come polemica o arrogante perchè se uno la pensa diversamente dagli altri non deve essere stigmatizzato per questo... in ogni caso la sua opinione merita rispetto come del resto quelle degli altri!

      "Tout comprendre c'est tout pardonner"

      Buon fine settimana e buon studio da quel presuntuoso di ciccio
      Ah Ciccio e leggi bene quello che ho scritto per favore...

      Chiedo ai rappresentanti, che so che è gente attiva, di chiedere al primo consiglio utile l'appello di dicembre facendo riferimento al calendario di bari. So che sono anni che ci provate senza risultato ma provateci ancora!magari si potrebbe parlare con il rettore o la prof.ssa caterino...

      Commenta


        #18
        Riferimento: appello dicembre

        Originariamente inviato da KeyScarpetta Visualizza il messaggio
        Ah Ciccio e leggi bene quello che ho scritto per favore...

        Chiedo ai rappresentanti, che so che è gente attiva, di chiedere al primo consiglio utile l'appello di dicembre facendo riferimento al calendario di bari. So che sono anni che ci provate senza risultato ma provateci ancora!magari si potrebbe parlare con il rettore o la prof.ssa caterino...
        Key, mi sa che fai prima a chiederlo di persona... magari si potrebbe fare una petizione con raccolta di firme. Però qualche associazione studentesca dovrebbe comunque prendere l'iniziativa...
        Absolvo sed non obliviscor

        Commenta


          #19
          Riferimento: appello dicembre

          Dovremmo muoverci prima che scrivano il nuovo calendario didattico, secondo me...

          ciccio, nessuno qui vuole etichettare nessuno. .ma non è la prima volta che in una discussione ti si chiede di non fare polemica, io al posto tuo mi farei qualche domanda. Magari è il modo in cui scrivi che ti fa apparire "presuntuoso".

          Commenta


            #20
            Riferimento: appello dicembre

            Originariamente inviato da ironic Visualizza il messaggio
            Dovremmo muoverci prima che scrivano il nuovo calendario didattico, secondo me...

            ciccio, nessuno qui vuole etichettare nessuno. .ma non è la prima volta che in una discussione ti si chiede di non fare polemica, io al posto tuo mi farei qualche domanda. Magari è il modo in cui scrivi che ti fa apparire "presuntuoso".
            Mi chiedo dove stanno i rappresentanti e se hanno letto la nostra discussione...

            Commenta


              #21
              Riferimento: appello dicembre

              Originariamente inviato da KeyScarpetta Visualizza il messaggio
              Mi chiedo dove stanno i rappresentanti e se hanno letto la nostra discussione...
              Key perchè alle prossime elezioni non ti candidi a rappresentante degli studenti? Seriamente, perchè chi fa da se fa per tre...
              Absolvo sed non obliviscor

              Commenta


                #22
                Riferimento: appello dicembre

                Ditemi solo data e ora ed io ci sarò! ;-)

                Commenta


                  #23
                  Riferimento: appello dicembre

                  Originariamente inviato da ironic Visualizza il messaggio
                  Scusa Ciccio, ma tu vedi l'utilità di due appelli a gennaio distanti 15 giorni l'uno dall'altro???
                  Perché io sto per iscrivermi al quinto, posso assicurarti che in due settimane non preparo nulla, visti gli esami che mi mancano. Ma poi, anche se si trattasse semplicemente di avere un appello in più oltre a quelli che abbiamo, tornerebbe utile anche a te. Non credo proprio che, con due mesi di tempo a partire da ottobre, tu, a dicembre, non faresti esami, magari rinunciando a toglierti un bel mattone un bel mattone prima di natale....è solo che se non fai polemica proprio non sei contento. ..
                  CITAZIONE NON MIA:

                  IN FEDE, SPERANZA ED INFINITA CARITA'
                  Ciccio...e men ù frat'...
                  Non è possibile che ogni tuo intervento sia foriero di flames, vituperi, mazzi, scazzi, lazzi, cazzi e sollazzi...
                  Si nu uagnone indelliggent...io lo so.
                  Ne ho la certezza.
                  Ma non puoi stare sempre a tirare la pizza all'anima di cristo ad ogni occasione

                  Sono convinto che tu a sto forum puoi fare bene.

                  Risposta:
                  Caro Ciccio la citazione di cui sopra ti è stata scritta il giorno 10-07-2014 15.29.32, nella discussione domande di esame - diritto del lavoro. Pensavo che ti avesse fatto pensare. Ma quando non sei interessato all'argomento e soprattutto di esperienza, non intervenire tanto per....
                  Sappi che il forum è stato creato per l'utilità degli studenti e la comunicazione tra loro sempre che sia utile.
                  Inoltre vedo che sei registrato dal 01-05-2014 a questo sito e ti permetti di criticare delle proposte o giudizi di studenti che discutono qui da anni.
                  Un pò di umiltà per favore. Un saluto.

                  Commenta


                    #24
                    Riferimento: appello dicembre

                    Originariamente inviato da anthonio Visualizza il messaggio
                    CITAZIONE NON MIA:

                    IN FEDE, SPERANZA ED INFINITA CARITA'
                    Ciccio...e men ù frat'...
                    Non è possibile che ogni tuo intervento sia foriero di flames, vituperi, mazzi, scazzi, lazzi, cazzi e sollazzi...
                    Si nu uagnone indelliggent...io lo so.
                    Ne ho la certezza.
                    Ma non puoi stare sempre a tirare la pizza all'anima di cristo ad ogni occasione

                    Sono convinto che tu a sto forum puoi fare bene.

                    Risposta:
                    Caro Ciccio la citazione di cui sopra ti è stata scritta il giorno 10-07-2014 15.29.32, nella discussione domande di esame - diritto del lavoro. Pensavo che ti avesse fatto pensare. Ma quando non sei interessato all'argomento e soprattutto di esperienza, non intervenire tanto per....
                    Sappi che il forum è stato creato per l'utilità degli studenti e la comunicazione tra loro sempre che sia utile.
                    Inoltre vedo che sei registrato dal 01-05-2014 a questo sito e ti permetti di criticare delle proposte o giudizi di studenti che discutono qui da anni.
                    Un pò di umiltà per favore. Un saluto.
                    Adesso mi sono davvero rotto... tu e gli altri come te, potete scrivere tutto quello che volete tanto a me non ne può fregare di meno. Sapete soltanto fare i moralisti per esibizionismo. Vengo criticato solo perchè, invece di fare il "pecorone" uniformandomi alle idiozie del "dritto" di turno, "canto fuori dal coro". Chi sei tu per giudicare se la comunicazione è utile... e il bello è che poi sarei io quello che dovrebbe essere umile. Io mi permetto di criticare le proposte degli studenti non perchè mi sono registrato dal 01/05/2014 ma perchè non sono una matricola.
                    Absolvo sed non obliviscor

                    Commenta


                      #25
                      Riferimento: appello dicembre

                      Originariamente inviato da ciccio90 Visualizza il messaggio
                      Adesso mi sono davvero rotto... tu e gli altri come te, potete scrivere tutto quello che volete tanto a me non ne può fregare di meno. Sapete soltanto fare i moralisti per esibizionismo. Vengo criticato solo perchè, invece di fare il "pecorone" uniformandomi alle idiozie del "dritto" di turno, "canto fuori dal coro". Chi sei tu per giudicare se la comunicazione è utile... e il bello è che poi sarei io quello che dovrebbe essere umile. Io mi permetto di criticare le proposte degli studenti non perchè mi sono registrato dal 01/05/2014 ma perchè non sono una matricola.
                      Mi dispiace ammetterlo ma "alla luce" dell'ennesima polemica a capocchia, appaiono nette alcune evidenze non gratificanti per me, per gli utenti e per te, Ciccio90.

                      Tu "canti fuori dal coro non perché hai idee tue da difendere (che a dire il vero non se ne intravede la benché minima traccia), ma solo perché ti piace sentire il rumore vuoto delle tue chiacchiere rutilanti e ossessive.

                      Se c'è un utente "ammaestrato" e veramente conformista, quello sei tu ciccio90, che "ti diverti" a intrufolarti nelle discussioni e a imbastire polemiche a capocchia; e se ti si dovesse rispondere a tono, lanci strali patetici alla "massa di ipocriti e moralisti" che non ti comprendono, esercitandoti in fuffe lagnose, rancorose e para-retoriche da neofita liceale.

                      Se vuoi partecipare alle discussioni aperte dai colleghi, fallo in armonia con gli obiettivi del forum.

                      Altrimenti va a fare il filosofo libero-pensante solitario da un altra parte, perché penso tu abbia consumato l'ultima tua posta residuale di credito.
                      WE'RE ALL MAD HERE

                      Commenta


                        #26
                        Riferimento: appello dicembre

                        Ciccio ti avevo chiesto di non fare polemica,e non sporcare col parole inutili questo post.Tu ti sei rotto, devi vedere noi quanto ci siamo rotti di dirti sempre le stesse cose, che tu evidentemente ti rifiuti di ascoltare.
                        Questo è un forum studenti dove ognuno è libero di dare il suo contributo chi più chi meno. Questo contributo è fatto di consigli, domande e risposte su esami, libri, dispense, email professori e tutto quello che può risultare utile a matricole e non. Siamo tutti nella stessa barca. Ma quando ti metti a commentare ogni post sollevando polemiche ogni volta allora questo non è un contributo. Fossi in te mi fermerei un attimo a pensare non perchè tutti ce l'hanno con te, ma perchè tutti mi dicono la stessa cosa? Tu dici che non vuoi fare il pecorone, allora per questo ti senti libero di esprimere la tua opinione sempre e comunque contraria? Il pecorone è colui che segue la massa senza pensare. Sono sicura che non lo sei così come non lo siamo noi. Secondo te siamo dei pecoroni perchè vogliamo chiedere l'appello?Bisogna far polemica se non si è d'accordo certamente, perchè c'è libertà di parola e pensiero, ma questa polemica dev'essere costruttiva! Altrimenti ti limiti a leggere e se sei intelligente te ne stai zitto. Non sei d'accordo con la mia proposta dell'appello di dicembre?benissimo, hai già espresso la tua opinione. Ora allontanati dal post e dai modo agli altri di dare il loro contributo.
                        Chi mi conosce sa che sono una persona calma che tende sempre a mediare. Ma il tuo voler ad ogni costo remare contro non ti porterà lontano.Non è un attacco nei tuoi confronti ma vorrei portati a un ragionamento. Se vuoi darci una mano a chiedere l'appello va bene, tutti per uno e uno per tutti. Ma altrimenti, te lo dico ancora una volta, rimani in silenzio.
                        Non voglio più tornare su questo argomento e non voglio più leggere battute o polemiche inutili relative a questo post.

                        Ragazzi tornando a noi se vogliamo incontrarci in facoltà per parlarne di persona per ma va bene. Buona domenica a tutti

                        Commenta


                          #27
                          Riferimento: appello dicembre

                          Io non voglio proprio commentare oltre gli interventi di questa persona, avete ampiamente ed esaustivamente ribadito quello cHe penso anche io, che poi credo sia quello che penserebbe chiunque leggendo questa discussione. ..

                          tornando a noi, io sarò in facoltà il 17 e il 18 perché si laureano alcuni amici , però un qualsiasi altro giorno della prossima settimana, o di quella dopo, per me va benissimo
                          Ultima modifica di ironic; 13/07/2014, 09:50.

                          Commenta


                            #28
                            Riferimento: appello dicembre

                            accidenti per una domanda tutto questo scompiglio! volevo solo sapere se qualcuno era a conoscenza di questa possibilità !

                            Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

                            Commenta


                              #29
                              Riferimento: appello dicembre

                              Ragazzi io sono andata in segreteria a pendio lariccia per ritirare dei documenti ed ho chiesto se si sapeva nulla di un appello straordinario a dicembre,della seduta di laurea sempre a dicembre e se era vero che i laureandi da ottobre in poi non porteranno più le due tesine +tesi,ma solo la tesi..Per tutta risposta mi è stato detto che a queste risposte può rispondere solo la segreteria didattica... se magari qualcuno si reca direttamente in facoltà,ci aggiorni

                              Commenta


                                #30
                                Riferimento: appello dicembre

                                Io il 18 sono in facoltà dalle ore 12.30 ma non so se è ancora aperta.Al massimo lunedì

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X