annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiutino teoria dell'argomentazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Aiutino teoria dell'argomentazione

    Chiedo aiuto a chi come me sta studiando teoria. Nella parte relativa alla quaestio facti (in retorica), quando si affronta la relatività delle massime d'esperienza ad un certo punto si parla del rapporto tra il normale e il normativo e di regole regolative..non mi è chiaro questo passaggio,c'è qualcuno che può illuminarmi?grazie in anticipo
    Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere

    #2
    Riferimento: Aiutino teoria dell'argomentazione

    Originariamente inviato da .Annalisa. Visualizza il messaggio
    Chiedo aiuto a chi come me sta studiando teoria. Nella parte relativa alla quaestio facti (in retorica), quando si affronta la relatività delle massime d'esperienza ad un certo punto si parla del rapporto tra il normale e il normativo e di regole regolative..non mi è chiaro questo passaggio,c'è qualcuno che può illuminarmi?grazie in anticipo
    annalisa non ne sono sicuro (e non ho la possibilità di un riscontro sul testo perché l'ho prestato) ma credo che la relazione in questione è quella che permette di distinguere la questio facti dalla questio iuris.
    Se vai indietro e ripercorri con calma (molta calma) la progressione logica di incampo questio iuris/questio facti, quel passaggio balzera ai tuoi occhi in piena luce.
    Perdona la mia vaghezza ma per descriverti più minuziosamente tali passaggi avrei bisogno del testo e...delle mie numerose "glosse" sulle pagine, che poi mi hanno aiutato a tradurre il contenuto dei vari capitoli (atteso che di paragrafi veri e propri non ce ne sono affatto!)
    non so se ti sono stato un minimo di aiuto...spero di si
    WE'RE ALL MAD HERE

    Commenta


      #3
      Riferimento: Aiutino teoria dell'argomentazione

      Grazie Lex!alla fine rileggendo quel passaggio dal testo ho ritrovato degli esempi che mi sono stati utili a capire,era tutto collegato al tema della relatività delle massime d'esperienza.
      Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere

      Commenta


        #4
        Riferimento: Aiutino teoria dell'argomentazione

        ragazzi/e, ho frequentato teoria ma che voi sappiate gli explicit 1-2 si devono studiare?
        "Il segreto per andare avanti è iniziare."
        Sally Berger

        Commenta

        Sto operando...
        X