annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Consiglio....

    Ragazzi ho ripetuto oggi x l ennesima volta l esame di internaz sn veram a terra xke ho studiato davv tanto e meticolosamento e nn so più ke fare...
    Vorrei un consiglio: se ripeterlo a febbraio oppure dare 1 altro esame? Aiutatemi please

    #2
    Riferimento: Consiglio....

    Originariamente inviato da Musa Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho ripetuto oggi x l ennesima volta l esame di internaz sn veram a terra xke ho studiato davv tanto e meticolosamento e nn so più ke fare...
    Vorrei un consiglio: se ripeterlo a febbraio oppure dare 1 altro esame? Aiutatemi please
    Perche' per febbraio non provi a preparare un opzionale o comunque qualche esame che non richieda moltissimo tempo per la preparazione(magari aiutandoti con qualche dispensa presente qui sul forum) e metti da parte per un attimo dir.internazionale?
    Potrebbe essere un'idea da valutare...Potresti poi affrontare nuovamente internazionale nell'appello di aprile.
    Cambiare argomento potrebbe giovare(a me successe cosi' per diritto privato,ad es.;poi ovvio che e' tutto soggettivo eh)...
    Riaprire gia' da domani nuovamente internazionale potrebbe buttarti ancora giu'(no,dai,dai,prima o poi ce la devi fare!!per forza!)...prenditi il tuo tempo.Ci son esami che ognuno di noi metabolizza in maniera differente.Ed intanto potresti "toglierti davanti"qualche altro esame piu' abbordabile.
    Ripeto,il mio piu' che un consiglio e' una riflessione dettata da cio' che e' capitato anche a me molto tempo fa'.
    Un po' di pazienza e vedrai che anche internazionale si superera',come ogni grosso scoglio
    Non ti abbattere!!
    "l'essenziale è invisibile agli occhi"

    "Tutto quello che vuoi e' dall'altra parte della paura"
    You gotta stay hungry

    Commenta


      #3
      Riferimento: Consiglio....

      Il ftt è ke nn m va d spendere tnt tempo per un opzionale e tt gli esami fondam ke m sn rimasti sn tutti molto impegnativi
      Ooooh mamma m sento paranoica e soffocata xke nn soke fareeeeeee!!!!!

      Commenta


        #4
        Riferimento: Consiglio....

        io continuerei con internazionale,anzi perchè non provi a fare dei colloqui per capire cosa non va bene della tua impostazione di studio?sicuramente ne potresti giovare.
        Teneteveli stretti i vostri pezzi di ricordi..vi capiterà di averne bisogno una notte senza luna quando tutto vi sembrerà inutile e avrete la sensazione di essere davvero su questo pianeta,ma per fortuna in una posizione privilegiata per guardare le stelle

        Commenta


          #5
          Riferimento: Consiglio....

          A sto punto,se non vuoi perder tempo per un opzionale riprova internazionale.il discorso e' soggettivo.. a me cambiar argomento fece bene ma se poi gli altri esami son troppo vasti e quindi il tempo non basta,l'alternativa diciamo che non c'e'..
          Rivedi internazionale e stavolta andra' meglio,dai.
          "l'essenziale è invisibile agli occhi"

          "Tutto quello che vuoi e' dall'altra parte della paura"
          You gotta stay hungry

          Commenta


            #6
            Riferimento: Consiglio....

            Originariamente inviato da allymcbeal Visualizza il messaggio
            io continuerei con internazionale,anzi perchè non provi a fare dei colloqui per capire cosa non va bene della tua impostazione di studio?sicuramente ne potresti giovare.
            Sui colloqui concordo pienamente con Ally.Possono essere molto utili per masticare meglio la materia....
            "l'essenziale è invisibile agli occhi"

            "Tutto quello che vuoi e' dall'altra parte della paura"
            You gotta stay hungry

            Commenta


              #7
              Riferimento: Consiglio....

              Il Prossimo appello sarà tuo.
              Ma non distrarti con un opzionale.
              Un suggerimento?

              Stai ferma un paio di giorni, riposati, rilassati, svagati!
              Poi riprendi il filo dall'inizio, ripeti a voce alta e meticolosamente. Hai 2 settimane abbondanti e ce la farai senzaltro Musa.
              WE'RE ALL MAD HERE

              Commenta


                #8
                Riferimento: Consiglio....

                Grazie Lex...
                Sn tre volte ke capito sempre dallo stesso assistente e nn riesco a capire cs nn vada nella mia preparazione. Ho studiato dai testi,sbobinature, di tutto, un lavoro immenso, non dico qst per vantarmi ma è la semplice verità. Le domande ke m ha ftt Ranieri nn erano nulla di impossib ilproblema è capire cosa lui voglia sent dire xke parla sempre lui, in continuazione....
                Cmq hai ragione, avete ragione, ritenteró nuovam non mollo....
                Spero di farcela davv xke qsd m sn alzata da qll sedia m sn sent davv male, è sconfort ripetere 1 esame tnt volte ma x qst materia vedo ke è freq ed io sn una d qll
                Grazie x i consigli

                Commenta


                  #9
                  Riferimento: Consiglio....

                  Ranieri ha interrogato anche me. Speravo di essere interrogato dal prof (che è un'anima di Dio) e invece no, ma è andata bene.
                  Musa se mi permetti, ti suggerisco di essere grintosa nell'esposizione e non farlo parlare, rubagli la parola..ma sempre e ovviamente se sai davvero quello che stai dicendo!
                  non è impossibile come esame ma è impegnativo: tu in 2 settimane te lo fai e poi ci vieni a dire!

                  Ps: Dove stavi seduta?
                  WE'RE ALL MAD HERE

                  Commenta


                    #10
                    Riferimento: Consiglio....

                    Centro dell aula , tu eri seduto in prima fila x caso???

                    Commenta


                      #11
                      Riferimento: Consiglio....

                      Si (ero l'unico) in prima fila
                      WE'RE ALL MAD HERE

                      Commenta


                        #12
                        Riferimento: Consiglio....

                        ahahahaah.... vero!

                        Commenta


                          #13
                          Riferimento: Consiglio....

                          Io ad ottobre sono stato interrogato da Ranieri (che fino a quel momento aveva bocciato chiunque, tranne due o tre ragazzi) eppure è stato tranquillo, mi ha messo a mio agio e mi ha fatto parlare. Alla fine bisogna essere calmi e sicuri di sè quando si è davanti a lui e si renderà conto che si è preparati in bocca al lupo per la prossima volta, sicuramente andrà meglio!

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X