annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TEST DI VALUTAZIONE - ULTIME NOTIZIE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    TEST DI VALUTAZIONE - ULTIME NOTIZIE

    ragazzi sono appena rientrata dalla sede, ho parlato in segreteria con un addetto che mi ha riferito quanto segue:

    - A TARANTO IL TEST NON SI SVOLGERA' A SETTEMBRE (COME SUCCEDE A BARI) BENSI' COME LO SCORSO ANNO TRA NOVEMBRE E GENNAIO. L'ADDETTO MI HA RIFERITO CHE SONO DECINE I RAGAZZI CHE IN QUESTI GIORNI HANNO GLI STESSI DUBBI NOSTRI E STANNO TELEFONANDO O SI STANNO RECANDO IN SEDE...

    - VOLENDO CI SI PUO' RECARE A BARI E SVOLGERE IL TEST ANCHE IL 13 SETTEMBRE, MA IL SEGRETARIO MI HA DETTO CHE NON AVREBBE SENSO IN QUANTO POI SI FARA' ANCHE A TARANTO.

    - IL SITO DELLA SEZIONE GIURISPRUDENZA DI TARANTO SARA' AGGIORNATO TRA MARTEDI E MERCOLEDI PROSSIMO QUANDO RIENTRA L'ADDETTO AL SERVIZIO.

    riassumendo a taranto per ora i quiz sono rimandati a data da stabilire (tra novembre e gennaio), chi vule si va a fare i quiz a Bari giorno 13 settembre (io non vado..)
    comunque il sito della facoltà di taranto sarà aggiornato tra martedi 28 e mercoledi 29 agosto e li troveremo delucidazioni...

    questo è quello che mi hanno riferito stamattina in sede.

    ciao a tutti
    p.s. mica male fare questi quiz più in la conoscendo già come muoverci nella facoltà... bene cosi voi che ne pensate???
    Ultima modifica di teresacampi; 24/08/2012, 10:35.

    #2
    Riferimento: TEST DI VALUTAZIONE - ULTIME NOTIZIE

    Io penso sia un' ottima notizia quindi niente test a settembre???

    Commenta


      #3
      Riferimento: TEST DI VALUTAZIONE - ULTIME NOTIZIE

      Nel frattempo vi suggerirei di informarvi sui testi degli esami che volete affrontare nelle sessioni di gennaio e febbraio, così cominciate a studiare già da ora, senza perdere troppo tempo prezioso su sti ca##i di test d'ingresso (aldilà della loro utilità o meno, penso che non siano così difficili)
      in bocca al lupo
      WE'RE ALL MAD HERE

      Commenta


        #4
        Riferimento: TEST DI VALUTAZIONE - ULTIME NOTIZIE

        Grazie Teresa x le informazionineanche io ci vado allora!Speriamo ,però, che sapremo qualcosa di più sui quesiti... va bè molto meglio così(la bimba sarà impegnata all' asilo)A proposito di libri ...Lex ..io studiai il Marrone , il Bessone di privato(però ho dimenticato tutto!) e poi comprai il Martines senza mai aprirlo xchè abbandonai tutto x sposarmi...Che dici vanno bene come testi di riferimento?un saluto a tutti...grazie ancora Teresa
        Lucì

        Commenta


          #5
          Riferimento: TEST DI VALUTAZIONE - ULTIME NOTIZIE

          Originariamente inviato da lucy76 Visualizza il messaggio
          Grazie Teresa x le informazionineanche io ci vado allora!Speriamo ,però, che sapremo qualcosa di più sui quesiti... va bè molto meglio così(la bimba sarà impegnata all' asilo)A proposito di libri ...Lex ..io studiai il Marrone , il Bessone di privato(però ho dimenticato tutto!) e poi comprai il Martines senza mai aprirlo xchè abbandonai tutto x sposarmi...Che dici vanno bene come testi di riferimento?un saluto a tutti...grazie ancora Teresa
          il Marrone è perfetto.
          Per privato e costituzionale (entrambi ottimi) assicurati che le edizioni non siano troppo datate.
          ad esempio se risalgono, che ne so, al 2004, vanno bene atteso che ciò che rileva sono i principi e/o gli istituti e non le disposizioni particolari eventualmente richiamate nell'ambito di una riforma.
          WE'RE ALL MAD HERE

          Commenta


            #6
            Riferimento: TEST DI VALUTAZIONE - ULTIME NOTIZIE

            confermo ciò che ha detto Alessandra, dalla settimana prossimo sul sito ci saranno notizie sul test..

            e seguite il consiglio di Lex..

            Commenta


              #7
              Riferimento: TEST DI VALUTAZIONE - ULTIME NOTIZIE

              mi sa che , hai ragione tu,Lex, sono abbastanza datate come edizioni...mi dispiace solo che , avendo studiatoci sopra comunque ho un pò il cervello preimpostato su quei testi...va bè male che vada me li prendo nuovi o meglio ancora usati ma più attuali come ristampe...a me interessa solo sapere se come testi vanno bene...sai, non posso garantire la mia presenza costante alle lezioni)...quindi preparandomi da sola penso che mi diano una buona base x affrontare gli esami...a Bari usavano sempre quelli(ah...dimenticavo anche il Torrente era forte...)il Marrone è un pò vecchiotto ma se mi dici che va bene mi fido...grazie mille x i tuoi preziosi consigli...spero di essere veramente astuta, veloce e" cattiva" come uno squaloUn mega saluto... Lex ...e grazie ancora
              Lucì

              Commenta


                #8
                Riferimento: TEST DI VALUTAZIONE - ULTIME NOTIZIE

                Originariamente inviato da lucy76 Visualizza il messaggio
                mi sa che , hai ragione tu,Lex, sono abbastanza datate come edizioni...mi dispiace solo che , avendo studiatoci sopra comunque ho un pò il cervello preimpostato su quei testi...va bè male che vada me li prendo nuovi o meglio ancora usati ma più attuali come ristampe...a me interessa solo sapere se come testi vanno bene...sai, non posso garantire la mia presenza costante alle lezioni)...quindi preparandomi da sola penso che mi diano una buona base x affrontare gli esami...a Bari usavano sempre quelli(ah...dimenticavo anche il Torrente era forte...)il Marrone è un pò vecchiotto ma se mi dici che va bene mi fido...grazie mille x i tuoi preziosi consigli...spero di essere veramente astuta, veloce e" cattiva" come uno squaloUn mega saluto... Lex ...e grazie ancora
                lucy, prima di "arrenderti" controlla la data delle edizioni.. nel caso cerchi le cose nuove su internet senza comprare un nuovo libro..

                Commenta


                  #9
                  Riferimento: TEST DI VALUTAZIONE - ULTIME NOTIZIE

                  Originariamente inviato da lucy76 Visualizza il messaggio
                  mi sa che , hai ragione tu,Lex, sono abbastanza datate come edizioni...mi dispiace solo che , avendo studiatoci sopra comunque ho un pò il cervello preimpostato su quei testi...va bè male che vada me li prendo nuovi o meglio ancora usati ma più attuali come ristampe...a me interessa solo sapere se come testi vanno bene...sai, non posso garantire la mia presenza costante alle lezioni)...quindi preparandomi da sola penso che mi diano una buona base x affrontare gli esami...a Bari usavano sempre quelli(ah...dimenticavo anche il Torrente era forte...)il Marrone è un pò vecchiotto ma se mi dici che va bene mi fido...grazie mille x i tuoi preziosi consigli...spero di essere veramente astuta, veloce e" cattiva" come uno squaloUn mega saluto... Lex ...e grazie ancora
                  ciai lucy....
                  sul Marrone puoi star super tranquilla....niente riforme riguardanti il diritto romano(almeno quello!!)
                  "l'essenziale è invisibile agli occhi"

                  "Tutto quello che vuoi e' dall'altra parte della paura"
                  You gotta stay hungry

                  Commenta


                    #10
                    Riferimento: TEST DI VALUTAZIONE - ULTIME NOTIZIE

                    eccomi qua... io che inizio da zero... a casa non ho neanche la costituzione... cosa devo fare?? inizio a comprare qualche libro??? devo fare in fretta?? non mi ero posta mai questo problema dei libri.. fgr, lex .... che mi consigliate??
                    attendo l'inizio delle lezioni il 24 settembre??? oppure qualcosina già la posso acquistare??? cosa???

                    POSSO GIA' DA ORA DECIDERE CHE ESAMI FARE??? TRA QUALI SCEGLIERE?? ODDIO NON SO QUASI NULLA!!!!!
                    VI PREGO URGONO CONSIGLI NON SAPEVO CHE GIA' A DICEMBRE/GENNAIO DEVO DARE UN ESAME (UNO? O PIU'??)...
                    DA DOVE INIZIO???

                    grazie ragazzi

                    p.s. lucyyyyyy sono alessandraaaaaaaaaaa ti pregoooo teresa è mia madreeeee tu mi chiami un giorno teresa un giorno alessandraaaaaaa
                    Ultima modifica di teresacampi; 24/08/2012, 16:16.

                    Commenta


                      #11
                      Riferimento: TEST DI VALUTAZIONE - ULTIME NOTIZIE

                      Originariamente inviato da lucy76 Visualizza il messaggio
                      mi sa che , hai ragione tu,Lex, sono abbastanza datate come edizioni...mi dispiace solo che , avendo studiatoci sopra comunque ho un pò il cervello preimpostato su quei testi...va bè male che vada me li prendo nuovi o meglio ancora usati ma più attuali come ristampe...a me interessa solo sapere se come testi vanno bene...sai, non posso garantire la mia presenza costante alle lezioni)...quindi preparandomi da sola penso che mi diano una buona base x affrontare gli esami...a Bari usavano sempre quelli(ah...dimenticavo anche il Torrente era forte...)il Marrone è un pò vecchiotto ma se mi dici che va bene mi fido...grazie mille x i tuoi preziosi consigli...spero di essere veramente astuta, veloce e" cattiva" come uno squaloUn mega saluto... Lex ...e grazie ancora
                      per privato (bessone) e istituzioni (marrone) puoi davvero stare super sicura luci.

                      Per il martines, l'unica accortezza che devi avere è che l'edizione sia almeno successiva alla legge costituzionale n.3 del 2001 che ha riformato il titolo V della costituzione, una riforma rilevante sotto molti profili.
                      Ecco, l'unica accortezza che devi avere è giusto solo questa.
                      Se il testo è impostato su quella riforma, ti sconsiglio vivamente di spendere altri $oldi comprando altri testi.
                      Ciao cara e buono studio
                      WE'RE ALL MAD HERE

                      Commenta


                        #12
                        Riferimento: TEST DI VALUTAZIONE - ULTIME NOTIZIE

                        LEX, FGR NON MI Abbandonate... fatemi sapere da dove iniziare e come...


                        Originariamente inviato da teresacampi Visualizza il messaggio
                        eccomi qua... io che inizio da zero... a casa non ho neanche la costituzione... cosa devo fare?? inizio a comprare qualche libro??? devo fare in fretta?? non mi ero posta mai questo problema dei libri.. fgr, lex .... che mi consigliate??
                        attendo l'inizio delle lezioni il 24 settembre??? oppure qualcosina già la posso acquistare??? cosa???

                        POSSO GIA' DA ORA DECIDERE CHE ESAMI FARE??? TRA QUALI SCEGLIERE?? ODDIO NON SO QUASI NULLA!!!!!
                        VI PREGO URGONO CONSIGLI NON SAPEVO CHE GIA' A DICEMBRE/GENNAIO DEVO DARE UN ESAME (UNO? O PIU'??)...
                        DA DOVE INIZIO???

                        grazie ragazzi

                        p.s. lucyyyyyy sono alessandraaaaaaaaaaa ti pregoooo teresa è mia madreeeee tu mi chiami un giorno teresa un giorno alessandraaaaaaa

                        Commenta


                          #13
                          Riferimento: TEST DI VALUTAZIONE - ULTIME NOTIZIE

                          Originariamente inviato da teresacampi Visualizza il messaggio
                          LEX, FGR NON MI Abbandonate... fatemi sapere da dove iniziare e come...
                          ciao Ale, allora non ti preoccupare già da ora.. sul sito della facoltà www.lex.uniba.it/ta usciranno a breve i programmi per il prossimo anno accademico.. non prendere nulla già da adesso, i libri potrebbero cambiare, così come le edizioni..

                          Commenta


                            #14
                            Riferimento: TEST DI VALUTAZIONE - ULTIME NOTIZIE

                            Originariamente inviato da FGR Visualizza il messaggio
                            ciao Ale, allora non ti preoccupare già da ora.. sul sito della facoltà www.lex.uniba.it/ta usciranno a breve i programmi per il prossimo anno accademico.. non prendere nulla già da adesso, i libri potrebbero cambiare, così come le edizioni..
                            ma lex parlava di iniziare a studiare di libri... ecc ecc

                            Commenta


                              #15
                              Riferimento: TEST DI VALUTAZIONE - ULTIME NOTIZIE

                              Originariamente inviato da teresacampi Visualizza il messaggio
                              ma lex parlava di iniziare a studiare di libri... ecc ecc
                              aspetta almeno di sapere quali siano però..

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X