annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

esami divisi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    esami divisi

    ragazzi per esami come amministrativo procedura penale e commerciale i prof preferiscano che si diano interi o divisi?non parlo della mole di cose da studiare ma cosa pensano i prof quando si presenta una xsona x sostenere l'esame in un unica soluzione se da fastidio o meno o se apprezzano.Esperienze?
    Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)

    #2
    Riferimento: esami divisi

    Originariamente inviato da angeldevil Visualizza il messaggio
    ragazzi per esami come amministrativo procedura penale e commerciale i prof preferiscano che si diano interi o divisi?non parlo della mole di cose da studiare ma cosa pensano i prof quando si presenta una xsona x sostenere l'esame in un unica soluzione se da fastidio o meno o se apprezzano.Esperienze?
    ciao angeldevil!siccome hai citato amministrativo io posso risponderti(in base a quella che e' stata la mia esperienza)che preferiscono lo si dia diviso:io mi son presentata per sostenerlo intero ma mi e' stato detto che avrebbero tenuto conto della prima parte perche' e' un esame complesso e la giustizia amministrativa(la 2' parte in pratica)e' meglio prepararla separatamente.questo e' quello che mi e' successo.....
    gli altri esami per me che appartengo alla quadriennale sono comunque interi.
    "l'essenziale è invisibile agli occhi"

    "Tutto quello che vuoi e' dall'altra parte della paura"
    You gotta stay hungry

    Commenta


      #3
      Riferimento: esami divisi

      Originariamente inviato da angeldevil Visualizza il messaggio
      ragazzi per esami come amministrativo procedura penale e commerciale i prof preferiscano che si diano interi o divisi?non parlo della mole di cose da studiare ma cosa pensano i prof quando si presenta una xsona x sostenere l'esame in un unica soluzione se da fastidio o meno o se apprezzano.Esperienze?
      Personalmente e per qnt riguarda dir. amm.vo devo riportare la stessa esperienza di wendy..qst vale comunque, a mio parere, per tutte e tre le discipline che hai citando pur precisandoti che, per qnt di mia conoscenza, commerciale lo puoi fare diviso solo se frequentante..

      Commenta


        #4
        Riferimento: esami divisi

        Originariamente inviato da mino86 Visualizza il messaggio
        Personalmente e per qnt riguarda dir. amm.vo devo riportare la stessa esperienza di wendy..qst vale comunque, a mio parere, per tutte e tre le discipline che hai citando pur precisandoti che, per qnt di mia conoscenza, commerciale lo puoi fare diviso solo se frequentante..
        se non erro puoi farlo anche diviso pur non frequentando se ti 6 immatricolato prima di un determinato anno accademico(forse 2008 o 2009).qualcuno mi corregga in caso contrario.non vorrei dar info errate......
        "l'essenziale è invisibile agli occhi"

        "Tutto quello che vuoi e' dall'altra parte della paura"
        You gotta stay hungry

        Commenta


          #5
          Riferimento: esami divisi

          Originariamente inviato da wandy Visualizza il messaggio
          se non erro puoi farlo anche diviso pur non frequentando se ti 6 immatricolato prima di un determinato anno accademico(forse 2008 o 2009).qualcuno mi corregga in caso contrario.non vorrei dar info errate......
          Può anche esser così..in ogni caso angel davil informati bene su tale circostanza..

          Commenta


            #6
            Riferimento: esami divisi

            Originariamente inviato da angeldevil Visualizza il messaggio
            ragazzi per esami come amministrativo procedura penale e commerciale i prof preferiscano che si diano interi o divisi?non parlo della mole di cose da studiare ma cosa pensano i prof quando si presenta una xsona x sostenere l'esame in un unica soluzione se da fastidio o meno o se apprezzano.Esperienze?
            Per esperienza personale ai prof e agli assistenti interessa poco che l'esame si sostenga in un unico blocco o in due parti. Anzi, portarlo per intero viene interpretato come un sintomo di preparazione e maturità Ciò che davvero conta è rispondere alle domande in sede d'esame. Io consiglierei comunque di sostenere gli esami in un unico blocco perchè dividerli in due significa sostenere sempre due esami invece di uno. Forse solo in procedura civile e commerciale sarebbe opportuno dividere l'esame in due parti . Ovviamente serve un pochino più di tempo per prepararli per intero ma alla fine sempre meno che aspettare i prossimi appeli per sostenere la seconda parte.

            Commenta


              #7
              Riferimento: esami divisi

              Originariamente inviato da celeron Visualizza il messaggio
              Per esperienza personale ai prof e agli assistenti interessa poco che l'esame si sostenga in un unico blocco o in due parti. Anzi, portarlo per intero viene interpretato come un sintomo di preparazione e maturità Ciò che davvero conta è rispondere alle domande in sede d'esame. Io consiglierei comunque di sostenere gli esami in un unico blocco perchè dividerli in due significa sostenere sempre due esami invece di uno. Forse solo in procedura civile e commerciale sarebbe opportuno dividere l'esame in due parti . Ovviamente serve un pochino più di tempo per prepararli per intero ma alla fine sempre meno che aspettare i prossimi appeli per sostenere la seconda parte.
              dipende...ci sono altri professori che s'interessano (anche troppo)al fatto che l'esame venga sostenuto per intero o meno....alcuni ritengono che portando le 2parti separate le si possa approfondire meglio.ovviamente ognuno di noi avra' avuto esperienze diverse............
              "l'essenziale è invisibile agli occhi"

              "Tutto quello che vuoi e' dall'altra parte della paura"
              You gotta stay hungry

              Commenta


                #8
                Riferimento: esami divisi

                la parte speciale di amministrativo " L'alta velocità nell'amministrazione" come si divide fra l' 1 e il 2 ? cioè fin dove si porta per Amministrativo 1 ? grazie

                Commenta


                  #9
                  Riferimento: esami divisi

                  mi pare di capire che x la maggior parte di voi amministrativo diviso sia la soluzione migliore...uffa ma perchè sti prof devono sempre complicare le cose?!
                  Teneteveli stretti i vostri pezzi di ricordi..vi capiterà di averne bisogno una notte senza luna quando tutto vi sembrerà inutile e avrete la sensazione di essere davvero su questo pianeta,ma per fortuna in una posizione privilegiata per guardare le stelle

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X