annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PROC. CIVILE INFO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    PROC. CIVILE INFO

    Avrei bisogno di mettermi in contatto con la prof. Reali, ma nonostante l'abbia contattata da parecchio tempo sui due indirizzi mail presenti sul sito dell'università non risponde..quindi chiedo a voi se ci sono altri contatti (tipo telefoni all'università di Bari ma credo sia difficile) o se sapete darmi delucidazioni in merito a questi due quesiti:
    1) sapete quanto tempo dura la frequenza, se la prof ha mai detto qualcosa a riguardo? se tipo dura 1 anno, o si segue la regola generale dei 2 anni di validità? io ho frequentato il corso di proc. civile 1 nel 2011 (secondo semestre) e vorrei sapere se posso ancora sostenere l'esame in qualità di frequentante..
    2) (si collega alla prima) vorrei avere conferma circa la possibilità per gli studenti frequentanti di portare la parte speciale di proc. civile 1 all'esame di proc. civile 2..in questo caso all'esame di proc. civile 2 si dovrebbero portare entrambe le parti speciali, giusto? ho sentito dire e ho letto che c'è questa possibilità, (anche un mio amico ne ha usufruito) ma volevo avere una conferma più diretta..

    avrei bisogno di queste informazioni perchè in base alle risposte devo scegliere se dare l'esame al prossimo appello o dopo..
    grazie

    #2
    Riferimento: PROC. CIVILE INFO

    giannareali@libero.it

    Commenta


      #3
      Riferimento: PROC. CIVILE INFO

      Ciao Albo!
      per quanto riguarda il primo punto ti dò una bella notizia!
      la frequenza in proc civ non scade mai! stai tranquillo!
      me l'ha detto lei personalmente!
      per quanto concerne il secondo punto, dubiterei di quanti dicono che puoi scegliere di non portare la parte speciale in proc I per poi farle entrambe nel II...
      immagini cosa potrebbe accadere se dopo aver fatto l'esame sulla parte generale ti dovessero chiedere la parte speciale e tu dovessi rispondere che nn l'hai fatta per qualsiasi ragione? io nn correrei il rischio!
      ad ogni modo ti sconsiglierei di fare così anche per altre due ragioni:
      - la parte speciale di proc civ I nn è affatto difficile: io l'ho preparata in pochissimo tempo, la sera dopo aver finito di ripetere... e ti garantisco che nn è stata pesante, tutt'altro!
      - il progr di proc civ II è più vasto di proc civ I... nn ti sovraccaricare di lavoro!!

      spero di esserti stata utile!
      a presto e buono studio!

      Commenta


        #4
        Riferimento: PROC. CIVILE INFO

        Originariamente inviato da cleopatra Visualizza il messaggio
        Ciao Albo!
        per quanto riguarda il primo punto ti dò una bella notizia!
        la frequenza in proc civ non scade mai! stai tranquillo!
        me l'ha detto lei personalmente!
        per quanto concerne il secondo punto, dubiterei di quanti dicono che puoi scegliere di non portare la parte speciale in proc I per poi farle entrambe nel II...
        immagini cosa potrebbe accadere se dopo aver fatto l'esame sulla parte generale ti dovessero chiedere la parte speciale e tu dovessi rispondere che nn l'hai fatta per qualsiasi ragione? io nn correrei il rischio!
        ad ogni modo ti sconsiglierei di fare così anche per altre due ragioni:
        - la parte speciale di proc civ I nn è affatto difficile: io l'ho preparata in pochissimo tempo, la sera dopo aver finito di ripetere... e ti garantisco che nn è stata pesante, tutt'altro!
        - il progr di proc civ II è più vasto di proc civ I... nn ti sovraccaricare di lavoro!!

        spero di esserti stata utile!
        a presto e buono studio!
        quindi Cleopatra la frequenza non scade e hai avuto modo di chiederlo personalmente..questa si che è una bella notizia..ma la prof, che tu sappia, in sede d'esame porta con se un registro dove controlla i frequentanti? non vorrei che essendo passato un po' di tempo, la mia frequenza possa essere messa in dubbio magari da un assistente..
        per quanto riguarda la parte speciale, lo so che sarebbe più saggio non rinviarla alla seconda parte, magari era solo per rispiarmare un po' di tempo ma se mi dici che non è pesante molto meglio fare le cose nei giusti tempi..

        Commenta


          #5
          Riferimento: PROC. CIVILE INFO

          Originariamente inviato da albo Visualizza il messaggio
          quindi Cleopatra la frequenza non scade e hai avuto modo di chiederlo personalmente..questa si che è una bella notizia..ma la prof, che tu sappia, in sede d'esame porta con se un registro dove controlla i frequentanti? non vorrei che essendo passato un po' di tempo, la mia frequenza possa essere messa in dubbio magari da un assistente..
          per quanto riguarda la parte speciale, lo so che sarebbe più saggio non rinviarla alla seconda parte, magari era solo per rispiarmare un po' di tempo ma se mi dici che non è pesante molto meglio fare le cose nei giusti tempi..
          ciao!anch'io sto preparando questo esame e,come detto nell'altro post dall'altra collega,ti consiglio di non accumulare le 2 parti speciali perche' e' 1esame gia' abbastanza impegnativo di suo.meglio suddividerle!e poi e' vero che non sono poi cosi' complesse come parti speciali......si puo' fare insomma.dai,dai....ce la faremo...dita incrociate...!
          "l'essenziale è invisibile agli occhi"

          "Tutto quello che vuoi e' dall'altra parte della paura"
          You gotta stay hungry

          Commenta


            #6
            Riferimento: PROC. CIVILE INFO

            Originariamente inviato da albo Visualizza il messaggio
            quindi Cleopatra la frequenza non scade e hai avuto modo di chiederlo personalmente..questa si che è una bella notizia..ma la prof, che tu sappia, in sede d'esame porta con se un registro dove controlla i frequentanti? non vorrei che essendo passato un po' di tempo, la mia frequenza possa essere messa in dubbio magari da un assistente..
            per quanto riguarda la parte speciale, lo so che sarebbe più saggio non rinviarla alla seconda parte, magari era solo per rispiarmare un po' di tempo ma se mi dici che non è pesante molto meglio fare le cose nei giusti tempi..
            effettivamente ha con sè un foglio cn la lista dei frequentanti, ma è solo dell'anno che corre! sta tranquillo perchè l'esame è complesso, ma ti posso garantire che la commissione è giusta e se capiti direttamente dalla prof è meglio perchè ti fa ragionare e nn ti rimanda immediatamente.. io cmq sn capitata da 2 assistenti e sn state giustissime!
            ti auguro di passarlo e cn un buon voto!!
            in bocca al lupo!

            Commenta


              #7
              Riferimento: PROC. CIVILE INFO

              ciao cleopatra, in quanto tempo hai studiato la parte speciale? e da dove l'hai studiata? io penso che avrò proprio poco tempo per studiare perchè inizierò a settembre per poi darlo a ottobre..purtoppo sono fuori corso e fuori tempo massimo e devo darmi una mossa!

              Commenta


                #8
                Riferimento: PROC. CIVILE INFO

                Domanda : ci sono agevolazioni per i frequentanti? Nel senso che si può studiare solo dalle sbobbinature delle lezioni ?

                Commenta


                  #9
                  Riferimento: PROC. CIVILE INFO

                  Originariamente inviato da christiana Visualizza il messaggio
                  ciao cleopatra, in quanto tempo hai studiato la parte speciale? e da dove l'hai studiata? io penso che avrò proprio poco tempo per studiare perchè inizierò a settembre per poi darlo a ottobre..purtoppo sono fuori corso e fuori tempo massimo e devo darmi una mossa!
                  ciao christiana!
                  più o meno in poco + di 2 ore al giorno per 7 giorni...
                  l'ho studiata la sera durante la settimana che avevo dedicato alla ripetizione...
                  focalizza la tua attenzione su 4 capitoli in particolare: il primo, il secondo, l'avvocato e la verità e l'ultimo sull'interruzione parziale... dedica il tuo tempo sopratutto a questi... gli altri vanno bene anche una o due letture! spero di esserti stata utile e in bocca al lupo!!

                  Commenta


                    #10
                    Riferimento: PROC. CIVILE INFO

                    Originariamente inviato da monisca Visualizza il messaggio
                    Domanda : ci sono agevolazioni per i frequentanti? Nel senso che si può studiare solo dalle sbobbinature delle lezioni ?
                    monisca, guarda... un consiglio spassionato da sorella che ti vuole bene!!ahahhah
                    ti consiglio di tenere lontani i libri per quest'esame!!
                    studiare dalle sbobinature non è che sia più che sufficiente...è il top!
                    guardali solo quando non ti è chiaro qualcosa... anche perchè se dovessi studiare libro e sbobinature forse riusciresti a darlo l'anno prox!
                    per il resto nn ci sn agevolazioni... studia quello che lei ha detto e tutto filerà liscio come l'olio! ciao!!

                    Commenta


                      #11
                      Riferimento: PROC. CIVILE INFO

                      grazie Cleopatra! infatti ...libro e sbobbinature è da suicidio : ci vuole trooooppo tempo....ma io non sono frequentante in ogni caso le sbobbinature sono più complete .farò come dici tu grazie!!

                      Commenta


                        #12
                        Riferimento: PROC. CIVILE INFO

                        Ragà ma le sbobinature dove le posso rimediare??Si possono utilizzare anche se si è non frequentanti? io ho il testo del 2010, spero vada bene lo stesso perchè andare a spendere ulteriori soldi non è il caso!!! ;-)

                        Commenta


                          #13
                          Riferimento: PROC. CIVILE INFO

                          ehiii :-( c'è qualcunoooo????

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X