annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

procedura civile II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    procedura civile II

    ragazzi...
    devo sostenere procedura civile II a settembre (speriamo!) e volevo chiedere a chi lo avesse già sostenuto se a suo parere è più complesso della prima parte...
    devo organizzarmi per lo studio!
    vi ringrazio e buone vacanze!!!

    #2
    Riferimento: procedura civile II

    ciao allora procedura civile II è sicuramente più complesso della prima parte perchè entri nel vivo della procedura : formazione di atti e svolgimento processuale..il pocesso esecutivo è molto difficile, sempre se lo porti io l'ho portato ora non so com'è cambiato il programma comunque poi dipende da come ti approcci tu alla materia.. io mi sono divorata sia l'uno che il due perchè amo molto procedura civile ,per farlo cmq ti serve un mese/ un mese e mezzo per cui ti conviene cominciare a studiare dal dieci agosto minimo o anche prima.. poi l'altra cosa che ti posso dire è che a procedura 2 non chiedono nello specifico ma è molto fattibile come esame e tengono conto di come sei andata alla prima parte.. in bocca al lupo e buono studio!!

    Commenta


      #3
      Riferimento: procedura civile II

      ok! grazie mille!
      io alla prima parte ho preso 28... il 30 l'ho sfiorato e per un pelo non l'ho preso...
      ma non è una delle materie che preferisco...
      vabbè! comincio già da ora e spero di riuscire quantomeno a mantenere il voto!
      grazie mille Dana!!
      Ti auguro buone vacanze!!!

      Commenta


        #4
        Riferimento: procedura civile II

        Senti Dana!
        Un'altra piccola informazione...
        Ho cominciato a studiare e mi sn fatta anche un'idea di quelle che sono le domande + gettonate in sede d'esame..
        vorrei conferma da te su un aspetto: la prima parte relativa alla classificazione delle impugnazioni, sui termini per impugnare, etc... fino alla distinzione tra impugnazioni incidentali tardive/tempestive, che tu sappia la chiedono espressamente all'esame?
        sono cose importanti da sapere, ma nn credo che all'esame le chiedano...
        tu che dici? le devo studiare studiare?

        Commenta


          #5
          Riferimento: procedura civile II

          a parte dana nessuno può essermi utile??
          qualcuno sa rispondere a quanto detto sopra??

          Commenta


            #6
            Riferimento: procedura civile II

            Originariamente inviato da cleopatra Visualizza il messaggio
            a parte dana nessuno può essermi utile??
            qualcuno sa rispondere a quanto detto sopra??
            Le impugnazioni incidentali sono spesso oggetto di domanda, non trascurare nulla!

            Commenta


              #7
              Riferimento: procedura civile II

              io ho fatto l'esame ormai 1 anno fa e non ricordo esattamente le domande cmq sì l'impugnazione e soprattutto quella incidentale è molto importante.. ricordo vagamente che di solito le domande sono 3 e la prima è sicuro sulle impugnazioni, poi misure cautelari e poi a me chiesero il 700 (procedim. sommario) però possono procedere anche col processo esecutivo e la parte speciale .. in bocca al lupo

              Commenta

              Sto operando...
              X