annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Decadenza dagli studi!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Decadenza dagli studi!

    Vorrei sapere qualche informazione sulla decadenza dagli studi per inattività.Quali sono le regole e il periodo previsto dalla nostra università.

    #2
    Riferimento: Decadenza dagli studi!

    Originariamente inviato da matta Visualizza il messaggio
    Vorrei sapere qualche informazione sulla decadenza dagli studi per inattività.Quali sono le regole e il periodo previsto dalla nostra università.
    ti conviene chiedere direttamente in segreteria studenti..

    Commenta


      #3
      Riferimento: Decadenza dagli studi!

      Inoltre ho letto sul sito della facoltà, al regolamento didattico, che potrebbero considerare gli esami fatti obsoleti e annullarli. Ma è possibile? Ovviamente è un problema per chi è molti anni fuori corso........
      Nessuno sa qualcosa?

      Commenta


        #4
        Riferimento: Decadenza dagli studi!

        Originariamente inviato da matta Visualizza il messaggio
        Inoltre ho letto sul sito della facoltà, al regolamento didattico, che potrebbero considerare gli esami fatti obsoleti e annullarli. Ma è possibile? Ovviamente è un problema per chi è molti anni fuori corso........
        Nessuno sa qualcosa?
        la regola generale è che dopo 8 anni di inattività la carriera universitaria decade automaticamente. quindi gli esami fatti non sono più validi e bisogna cominciare da capo

        Commenta


          #5
          Riferimento: Decadenza dagli studi!

          Originariamente inviato da matta Visualizza il messaggio
          Inoltre ho letto sul sito della facoltà, al regolamento didattico, che potrebbero considerare gli esami fatti obsoleti e annullarli. Ma è possibile? Ovviamente è un problema per chi è molti anni fuori corso........
          Nessuno sa qualcosa?
          Fgr ti ha dato in assoluto il miglior consiglio: vai in segreteria a taranto vecchia, sapranno darti tutte le informazioni del caso.
          Ma, sbilanciandomi, gli esami NON li annullano TUTTI tout court.
          Però, ripeto, il consiglio di Fgr è in assoluto il più ragionevole: ti conviene andare in segreteria di persona!
          WE'RE ALL MAD HERE

          Commenta


            #6
            Riferimento: Decadenza dagli studi!

            Originariamente inviato da brons Visualizza il messaggio
            la regola generale è che dopo 8 anni di inattività la carriera universitaria decade automaticamente. quindi gli esami fatti non sono più validi e bisogna cominciare da capo
            Gli 8 anni di inattività corrisponderebbero ad 8 consecutivi in cui non si procede ad una nuova iscrizione agli studi. Ad esempio mi iscrivo il primo anno sostengo 2 esami non rinnovo l'iscrizione all'anno successivo e così per i successivi 7 anni.
            Per il fuori corso esiste una regola del genere ma sinceramente credo sia una norma completamente inattuata e la cui attuazione comporterebbe una rivoluzione del metodo ed impostazione del corso di studi, non si può essere così drastici e allo stesso tempo mettere 30 esami lunghi migliaia di pagine su pagine, parti speciali, appelli straordinari inesistenti, didattica scandalosa compressa in 2 mesi, esami dove se ne vedono di tutti i colori.

            Del resto anche le tasse pagate dovrebbero essere diventate obsolete e quindi annullate e restituite? Troppo facile così, eh?

            Commenta


              #7
              Riferimento: Decadenza dagli studi!

              ragazzi io per quest'anno non potrò sostenere esami e quindi non sò cosa farò...per quanto riguarda la rata universitaria che scade a giugno come mi devo comportare? devo pagare?

              Commenta


                #8
                Riferimento: Decadenza dagli studi!

                Originariamente inviato da ius Visualizza il messaggio
                ragazzi io per quest'anno non potrò sostenere esami e quindi non sò cosa farò...per quanto riguarda la rata universitaria che scade a giugno come mi devo comportare? devo pagare?
                puoi congelare la tua carriera non pagando tasse.. però per ogni anno che sei rimasto inattivo, devi pagare un tot (70 euro credo)..

                Commenta


                  #9
                  Riferimento: Decadenza dagli studi!

                  allego una novità che non conoscevo, dal sito Uniba

                  http://www.uniba.it/studenti/segrete...e-degli-studi/

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X