annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TARANTO 17 NOVEMBRE - GIORNATA MONDIALE DI MOBILITAZIONE STUDENTESCA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    TARANTO 17 NOVEMBRE - GIORNATA MONDIALE DI MOBILITAZIONE STUDENTESCA




    GLI STUDENTI E LE STUDENTESSE DI NUOVO IN PIAZZA

    17 NOVEMBRE 2011 - GIORNATA MONDIALE DI MOBILITAZIONE STUDENTESCA!!

    TARANTO - ORE 9,00 PIAZZALE DELL'ARSENALE!


    ---------------------------------------------------------------------

    Il Sindacato Studentesco LINK Taranto e l'Unione degli Studenti, insieme a tutti gli altri soggetti studenteschi, rilanciano la mobilitazione studentesca nella nostra città con la data del 17 Novembre!
    Chiamiamo a raccolta tutti gli studenti e le studentesse delle nostre scuole ed università per scendere in piazza contro le scellerate misure che stanno distruggendo il nostro sistema d'istruzione pubblico, misure ormai in vigore e misure in discussione che ulteriormente potrebbero vessare il mondo della conoscenza se si seguiranno i dettami delle politiche di austerity imposte dalla B.C.E. per porre rimedio a quella crisi che noi non abbiamo creato e che noi stiamo pagando!!
    Lo scorso anno in Italia oltre 200.000 studenti scesero in piazza in tutt'Italia, riavviando la mobilitazione dell'autunno caldo degli studenti. Quest'anno potrà essere l'occasione per un grande rilancio del movimento, non solo studentesco. Dopo lo sciopero generale del 6 settembre, la grande giornata di mobilitazione studentesca del 7 ottobre, l'esperienza di #occuparebancaditalia e soprattutto il 15 ottobre è necessario un grande giorno di lotta che lanci una mobilitazione che aldilà delle forme sia permanente.
    Solo dalle scuole e dalle università può ripartire in Italia un grande movimento di contrasto alla crisi globale, alla dittatura dei mercati e a una classe dirigente che in Italia come altrove sta saccheggiando il presente e distruggendo il futuro.
    Noi studentesse e studenti il 17 novembre dovremo chiamare a raccolta il 99% della popolazione, quel 99% cui viene imposto di pagare la crisi!!
    ---------------------------------------------------------------------
    PERCHE' PROPRIO IL 17 NOVEMBRE?
    Il 17 novembre del 1939 gli studenti cecoslovacchi furono vittima di un eccidio nazista che aveva l'intento di reprimere le mobilitazioni contro la guerra. Il 17 Novembre 1973 l'occupazione del Politecnico di Atene venne sgomberata dai carriarmati dei Colonnelli. Sempre i carri armati furono lo strumento di repressione per gli studenti cecoslovacchi nel 1989.
    Nel 2003 il Social Forum Mondiale di Porto Alegre in Brasile, e nel 2...004 a Mumbai in India, l'assemblea studentesca mondiale ha ripreso questa giornata trasformandola da momento prettamente celebrativo, a occasione di lotta.
    Quest'anno anche Occupy Wall Street ha rilanciato il 17 novembre, come data non solo studentesca (http://retedellaconoscenza>.it/news/401-occupy-wall-street-rilancia-il-17-novembre.html) che attraverserà tutti gli Stati Uniti d'America.
    Le mobilitazioni si svolgeranno in gran parte d'Europa. Dalla Spagna, per rifiutare l'università della precarietà e per un servizio pubblico di qualità, alla Germania, con decine di cortei in tutte le regioni. Gli studenti saranno in piazza anche in Sud America e in Chile.
    per info
    segui la pagina 17 novembre - giornata internazionale di
    mobilitazione studentesca: http://www.facebook.com/17novembre.international
    HASHTAG TWITTER #17nov
    www.retedellaconoscenza.it
    www.coordinamentouniversitario.it
    www.unionedeglistudenti.it
    ---------------------------------------------------------------------------





    Si impiccano in pieno centro a Taranto. Le ultime loro dichiarazioni: Siamo vittime dei tagli all'istruzione, dei licenziamenti facili, della precarietà, dell'inquinamento globale, delle imposizioni della BCE! Uniti per il cambiamento globale! Verso il 17 Novembre!





    Svegliati! Sei uno studente anche tu! Il 17 Novembre scendi in piazza e protesta per i tuoi diritti! Taranto Piazza dell'arsenale ore 9.00




    http://www.youtube.com/watch?v=4EhhnXd7sjo

    SINDACATO STUDENTESCO
    LINK TARANTO
Sto operando...
X