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Comunicazioni

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  • Comunicazioni

    vabè è come la discussione "Richiesta informazioni" solo che la si fanno le domande e qua si danno le risposte senza che vengano fatte domande
    Ultima modifica di lentina89; 28/09/2010, 14:49.
    "Impossibile" è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo.
    "Impossibile" non è un dato di fatto, è un'opinione...
    "Impossibile" non è una regola, è una sfida...
    "Impossibile" non è uguale per tutti...
    "Impossibile" non è per sempre...
    Impossible is nothing.
    sigpic

  • #2
    ORARIO LEZIONI



    Chiarisco una cosa su cui c'è sempre un po' di confusione: le lezioni di diritto privato.
    Il corso è tenuto da tre professori:
    Prof La banca (A - D)
    Prof Panza (E - N)
    Prof.ssa Tafaro (O - Z)

    Le lettere tra parentesi indicano la lettera iniziale del cognome dei ragazzi.
    Ad esempio chi ha un cognome che inizia per una lettera compresa tra A e D deve seguire ESCLUSIVAMENTE le lezioni col professor La Banca, e con lo stesso FARA' L'ESAME.
    Stesso discorso per gli altri due.
    Altra cosa: se, per esempio, avete un cognome che comincia per lettera M, quindi avete come professore Panza, e questo prof non vi piace ve lo dovete far piacere, perchè potete anche pregare in cinese ma l'esame lo dovete fare per forza con quel prof.
    Stesso discorso per gli altri due.
    Ultima modifica di Butterfly; 28/09/2010, 17:37.

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    • #3
      Riferimento: Comunicazioni

      mentre per quanto riguarda i libri? ( mado che brutto non sapere le cose + stupide sulla vita universitaria ) ci diranno i prof quali libri dobbiamo prendere o c'è già una lista in qualche punto nascosto sul sito? I libri vanno poi portati al momento dell'esame?
      ---> Vivi e Lascia Vivere <---

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      • #4
        Riferimento: Comunicazioni

        Originariamente inviato da Butterfly
        Esami:
        08/11-30/11 1 appello.
        24/01-25/02 3 appelli.
        18/04-29/04 1 appello.
        13/06-27/07 3 appelli.
        05/09-16/09 1 appello.
        Altra domanda ( spero ultima )
        Nel primo semestre del primo anno seguiamo lezioni di 3 materie differenti, nei vari appelli elencati posso dare un qualsiasi esame? O sono già definiti? Poi ho letto che avete scritto che l'appello di Novembre è solo per gli studenti fuori corso, quindi devo tener presente solo quelli a partire da Gennaio giusto?
        ---> Vivi e Lascia Vivere <---

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        • #5
          Riferimento: Comunicazioni

          Originariamente inviato da sonja Visualizza il messaggio
          Altra domanda ( spero ultima )
          Nel primo semestre del primo anno seguiamo lezioni di 3 materie differenti, nei vari appelli elencati posso dare un qualsiasi esame? O sono già definiti?
          certo, sei tu a scegliere quali esami dare nei vari appelli (ovviamente rispettando le varie propedeuticità)
          Originariamente inviato da sonja Visualizza il messaggio
          Poi ho letto che avete scritto che l'appello di Novembre è solo per gli studenti fuori corso, quindi devo tener presente solo quelli a partire da Gennaio giusto?
          si.
          Originariamente inviato da sonja Visualizza il messaggio
          mentre per quanto riguarda i libri? ( mado che brutto non sapere le cose + stupide sulla vita universitaria ) ci diranno i prof quali libri dobbiamo prendere o c'è già una lista in qualche punto nascosto sul sito?
          il primo giorno di lezione i prof distribuiscono il programma e infondo alla pagina ci sarà l'elenco dei testi consigliati. Solitamente non si sa nulla di certo prima che inizino le lezioni.

          Originariamente inviato da sonja Visualizza il messaggio
          I libri vanno poi portati al momento dell'esame?
          solitamente non c'è una richiesta a tal proposito da parte dei prof; è uso comune portarli con sé, ma (almeno nel mio caso) non si arriva con il testo davanti al prof. Si è comunque liberi di portarlo.


          p.s. non ti preoccupare, è normale non sapere certe cose.

          p.p.s. quando arrivai all'università non avevo nemmeno la metà di queste informazioni, le acquisii man mano

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          • #6
            Riferimento: Comunicazioni

            Rimborso tasse anno accademico 2009-2010 per gli studenti idonei A.DI.S.U.
            — archiviato sotto: Studenti

            Gli studenti idonei per il conseguimento delle borse di studio A.DI.S.U. per l'anno accademico 2009-2010 possono ottenere il rimborso delle tasse spettanti recandosi presso qualunque agenzia Unicredit, muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale.

            I rimborsi possono essere riscossi presso le agenzie Unicredit fino a 6 mesi dalla data di emissione del mandato di pagamento.

            http://www.uniba.it/ateneo/amministr...donei-a.di.s.u.

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            • #7
              Riferimento: Comunicazioni


              INFO LAUREANDI: I laureandi che non vedono II e III rata sul portale e hanno urgenza di pagarle per la consegna degli ultimi documenti, devono andare a Palazzo D'Aquino a chiedere il saldo tasse. Una volta determinato l'importo devono pagare le tasse alla posta compilando un bollettino con questi dati:

              c/c 8706 intestato all’Università degli Studi di Bari Aldo Moro indicando come causale: Pagamento 2° e 3° rata a.a. 2010-2011
              Se i bollettini stanno già sul portale e non si vuole pagarli online se non si riesce a stamparli si pagano alla posta.
              Ultima modifica di Butterfly; 25/09/2012, 22:15.

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              • #8
                Riferimento: Comunicazioni

                il libretto ancora nn mi è arrivato...a ki posso rivolgermi????AIUTO
                e poi siccome bisogna allegare una fotocopia del libretto alla domanda della borsa di studio, cm faccio se nn mi è ancora arrivato???

                p.s. sn già andata a taranto vekkia x chiedere qnd mi arriverà qst benedetto libretto ma nn mi hanno saputo dir nulla, solo k mi arriverà a casa.

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                • #9
                  Riferimento: Comunicazioni

                  Originariamente inviato da girl1991 Visualizza il messaggio
                  il libretto ancora nn mi è arrivato...a ki posso rivolgermi????AIUTO
                  e poi siccome bisogna allegare una fotocopia del libretto alla domanda della borsa di studio, cm faccio se nn mi è ancora arrivato???

                  p.s. sn già andata a taranto vekkia x chiedere qnd mi arriverà qst benedetto libretto ma nn mi hanno saputo dir nulla, solo k mi arriverà a casa.
                  ciao Girl, vai di nuovo a lamentarti a Taranto vecchia dicendo che il libretto ti serve urgentemente per presentare la domanda di borsa di studio all'Adisu e che non è normale che a luglio non ti sia ancora arrivato..

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                  • #10
                    Riferimento: Comunicazioni

                    Se il libretto tarda ad arrivare allega le fotocopie dei modelli 100 e della carta di identità ... tanto comunque l'importante è che ti mettono gli esami sul libretto online ... perchè poi se vinci la borsa di studio ti chiederanno il certificato degli esami sostenuti, e quello viene stampato sulla base degli esami caricati sull'esse3.

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                    • #11
                      Riferimento: Comunicazioni

                      Sono attivi sportelli telefonici informativi presso le Segreterie Studenti.
                      Il servizio è operativo dalle ore 11.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì. Il numero di telefono della segreteria di Palazzo D'Aquino è 099 4717626.
                      Per gli altri numeri di telefono (segreterie studenti di Bari, ufficio esami di stato ecc..) controllate nel link.

                      http://www.uniba.it/studenti/segrete...lli-telefonici

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                      • #12
                        Riferimento: Comunicazioni

                        [INFO LAUREANDI DI MARZO PER ISCRIZIONE ALLA SPECIALISTICA] - Siccome c'è un po' di confusione in merito, voglio chiarire una cosa. Chi si laurea nella SESSIONE STRAORDINARIA (a Marzo) si può IMMATRICOLARSI ALLA SPECIALISTICA senza problemi e cominciare a fare gli esami a partire dagli appelli di giugno. Il Senato Accademico dell'UNIBA ha approvato questa norma in via definitiva nella seduta del 5 ottobre del 2011. Quindi se in segreteria vi dicono che non è possibile immatricolarsi a Marzo, o che a loro non risulta, dite loro di andarsi ad informare. Il verbale del Senato Accademico sta qui:http://oc.ict.uniba.it/home/senato-a...-2011.pdf/view (pag 90 - 95). Li parla anche di pre-iscrizione da fare da novembre, ma la segreteria di Palazzo D'Aquino fa fare direttamente l'immatricolazione dopo la laurea (infatti i laureati di ottobre e dicembre non hanno fatto pre-iscrizioni, ma direttamente l'immatricolazione dopo la laurea).
                        Per info sulle immatricolazioni in questo caso particolare: TASSE LAUREANDI SESSIONE STRAORD. - IMMATRICOLAZ. SPECIALISTICA LAUREATI DOPO 10 OTT.

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                        • #13
                          Riferimento: Comunicazioni

                          AVVISO PER GLI IDONEI/BORSISTI ADISU 2010/11: stanno aggiornando il portale esse3 con i RIMBORSI DELLA TASSA DI ISCRIZIONE DELL'A.A. 2010/2011 (ad alcuni è già aggiornato - appare una fattura tra i pagamenti pervenuti con importo negativo -230.38€). Abbiamo contattato l'Ateneo in merito allo stato dei rimborsi tasse, ci hanno detto che si tratta della prima fase dell'elaborazione dei dati, alla quale ne seguiranno altre. I rimborsi non sono ancora esigibili. Appena tutte le procedure saranno completate si procederà ad una comunicazione ufficiale sul sito www.uniba.it

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                          • #14
                            Riferimento: Comunicazioni

                            Dopo mesi e mesi di solleciti tramite il rappresentante di LINK in CDA, e solleciti in ragioneria finalmente sono arrivati i

                            RIMBORSI TASSA DI ISCRIZIONE ANNO ACCADEMICO 2010/2011


                            Gli studenti vincitori/idonei di borse ADISU nell'a.a. 2
                            010/2011 potranno riscuotere i rimborsi della prima rata di iscrizione dell'anno accademico 2010/11, recandosi presso qualsiasi sportello di UBI Banca Carime muniti di idoneo documento di riconoscimento e di codice fiscale, comunicando il numero di mandato relativo alla Facoltà di appartenenza e il codice ente: 600101.

                            --> Elenco numeri di mandato delel varie facoltà: http://www.uniba.it/notizieuniba/vin...adisu-rimborsi
                            (Per gli studenti di Economia, Scienze MM FF NN e Giurisprudenza essendo facoltà autonome il codice di riferimento è quello dove c'è scritto "II Facoltà")

                            --> Per cercare la filiale UBI Banca Carime più vicina: http://www.carime.it/page/ricerca-filiali

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                            • #15
                              Riferimento: Comunicazioni

                              Coloro i quali sono in procinto di laurearsi ed intendono sostenere l'ultimo esame oltre il termine previsto dal regolamento (ossia 5 giorni prima della SESSIONE di laurea) devono fare una richiesta scritta indirizzata al preside.
                              Bisogna in ogni caso terminare tutti gli esami PRIMA dell'inizio della sessione di laurea
                              Ultima modifica di ely88; 30/05/2012, 12:57.

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