annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ISTITUZIONI DI ECONOMIA POLITICA ... chi sarà il prof?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ISTITUZIONI DI ECONOMIA POLITICA ... chi sarà il prof?

    Siccome non ci sto capendo niente mi spiegate cosa succede con Istituzioni di Economia Politica???
    Ieri mi è stato detto non sarebbe stato Sportelli il prof .. ed oggi che sarà Sportelli...ma come è possibile se il lunedì e martedì l'orario coincide con economia politica 1 di commercio?? Che fa si sdoppia??

    #2
    Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
    Siccome non ci sto capendo niente mi spiegate cosa succede con Istituzioni di Economia Politica???
    Ieri mi è stato detto non sarebbe stato Sportelli il prof .. ed oggi che sarà Sportelli...ma come è possibile se il lunedì e martedì l'orario coincide con economia politica 1 di commercio?? Che fa si sdoppia??
    Fino a ieri pomeriggio sapevo Prota, stamattina Sportelli...pure io non capisco proprio unn bel niente.
    Per quanto riguarda la lezione i due corsi di laurea seguiranno Sportelli.
    Sarà come una lezione di Matematica per l'economia.
    Only God Can Judge Me

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da LucasScott Visualizza il messaggio
      Fino a ieri pomeriggio sapevo Prota, stamattina Sportelli...pure io non capisco proprio unn bel niente.
      Per quanto riguarda la lezione i due corsi di laurea seguiranno Sportelli.
      Sarà come una lezione di Matematica per l'economia.
      Spero ci sia uno sbaglio.
      Se volevo farmi tanta economia politica mi iscrivevo a commercio!

      Commenta


        #4
        a proposito di economia politica volevo chiedervi se inizia domani, visto che sull'orario e sul programma delle aule nn c'è nulla, grazie per le vostre risposte

        Commenta


          #5
          si..inizierà domani. L orario sarà questo
          lunedi 9-11
          martedi 9-12
          venedi 9-11
          a dmani. ciaoo

          Commenta


            #6
            Sono stata informata delle novità su istituzioni di economia politica ... bè sono alquanto infastidita.
            Non è possibile una cosa del genere. Io quando mi sono iscritta l'anno scorso sul piano di studi di economia aziendale c'era scritto "istituzioni di economia politica" ed è quella materia che io devo fare, non è possibile che ora mi debba mettere a studiare economia politica 1 .. per quale motivo poi?
            I programmi sono DIVERSI ... in economia politica 1 c'è solo microeconomia in maniera approfondita, mentre in istituzioni di economia politica c'è sia micro che macro, non studiati come si studiano ad economia e commercio.
            Faccio notare che questo comporta che io, una volta uscita da questa università, uscirò impreparata su una materia... e che risulterà sul mio libretto un esame di "Istituzioni di economia politica" che in realtà io non ho sostenuto, perchè io di macroeconomia non saprò UN FICO SECCO DI NIENTE, dato che mi dovrò ADATTARE AD UN PROGRAMMA DI UNA MATERIA DI ECONOMIA E COMMERCIO.
            Non so se a voi pare normale una cosa simile .... oltretutto credo anche che sia illegale ...
            Si può sapere perchè non si sono organizzati due corsi diversi? E non venitemi a dire che non ci sono professori ... che c'è un esercito di assistenti la fuori che non aspettano altro che lavorare! E poi, faccio notare, l'anno scorso Sportelli ha fatto lezione anche per quelli di aziendale, ed era un corso INDIPENDENTE da quelli di commercio ... non si poteva fare così anche quest'anno?
            Si intende fare qualcosa per questa situazione?

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
              Sono stata informata delle novità su istituzioni di economia politica ... bè sono alquanto infastidita.
              Non è possibile una cosa del genere. Io quando mi sono iscritta l'anno scorso sul piano di studi di economia aziendale c'era scritto "istituzioni di economia politica" ed è quella materia che io devo fare, non è possibile che ora mi debba mettere a studiare economia politica 1 .. per quale motivo poi?
              I programmi sono DIVERSI ... in economia politica 1 c'è solo microeconomia in maniera approfondita, mentre in istituzioni di economia politica c'è sia micro che macro, non studiati come si studiano ad economia e commercio.
              Faccio notare che questo comporta che io, una volta uscita da questa università, uscirò impreparata su una materia... e che risulterà sul mio libretto un esame di "Istituzioni di economia politica" che in realtà io non ho sostenuto, perchè io di macroeconomia non saprò UN FICO SECCO DI NIENTE, dato che mi dovrò ADATTARE AD UN PROGRAMMA DI UNA MATERIA DI ECONOMIA E COMMERCIO.
              Non so se a voi pare normale una cosa simile .... oltretutto credo anche che sia illegale ...
              Si può sapere perchè non si sono organizzati due corsi diversi? E non venitemi a dire che non ci sono professori ... che c'è un esercito di assistenti la fuori che non aspettano altro che lavorare! E poi, faccio notare, l'anno scorso Sportelli ha fatto lezione anche per quelli di aziendale, ed era un corso INDIPENDENTE da quelli di commercio ... non si poteva fare così anche quest'anno?
              Si intende fare qualcosa per questa situazione?
              Ho parlato con Sportelli, per gli studenti iscritti solo al primo anno devono fare gli esami dal giugno 2009 in poi, gli argomenti sono solo microeconomia.
              Per gli studenti iscritti dal secondo anno in poi possono fare gli esami anche ad Aprile con il professore Celi e anche Sportelli e gli argomenti sono vecchi, cioè macroeconomia e microeconomia, ma da giugno in poi solo microeconomia con Sportelli.
              Per gli studenti iscritti a economia e commercio una volta superati economia politica 1 con microeconomia possono fare gli esami di economia politica 2 con macroeconomia.
              Per gli studenti iscritti a Economia aziendale una volta superati istituzione di economia politica e finisce là, senza fare economia politica 2 perchè il piano di studio non si cambia. Quindi per gli studenti iscritti al primo anno non studieranno mai macroeconomia.
              E' come se macroeconomia non esiste più.
              Only God Can Judge Me

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da LucasScott Visualizza il messaggio
                E' come se macroeconomia non esiste più.
                Si ho capito ma non è normale ... in un certo senso è come aver cambiato il piano di studi.

                Commenta


                  #9
                  A questo punto sulla mia laurea ci deve essere scritto: LAUREA IN ECONOMIA AZIENDALE ED ECONOMIA E COMMERCIO.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
                    A questo punto sulla mia laurea ci deve essere scritto: LAUREA IN ECONOMIA AZIENDALE ED ECONOMIA E COMMERCIO.
                    Ogni anno esce una stronz*** nuova..

                    Commenta


                      #11
                      ma è èpssobile che nessuno in consiglio dica "A" in merito a questa decisione?
                      - "Essere studenti vuol dire avere dei diritti, essere del LINK vuol dire difenderli!"

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Albatro Visualizza il messaggio
                        ma è èpssobile che nessuno in consiglio dica "A" in merito a questa decisione?

                        Non so cosa sia successo in consiglio .... ma vorrei tanto capire cosa c'è alla base di questa decisione .... non si è mai sentita una cosa del genere.
                        Dicono che comunque dall'anno prossimo sarà così, perchè i corsi di laurea in economia aziendale e commercio andranno ad esaurimento e nella nuova triennale ci sarà praticamente solo economia politica 1 ....
                        Ma io mi chiedo, dato che ancora non siamo diventati vecchio ordinamento come è possibile che cambiano arbitrariamente una materia?

                        Commenta


                          #13
                          Riferimento: ISTITUZIONI DI ECONOMIA POLITICA ... chi sarà il prof?

                          Riesumo questo post perchè ora mi accingo a seguire Istituzioni di Economia Politica ...ed il dubbio è già nel nome: istituzioni o ec politica 1? niente macro nel nostro esame?

                          thanks

                          Commenta


                            #14
                            Riferimento: ISTITUZIONI DI ECONOMIA POLITICA ... chi sarà il prof?

                            Originariamente inviato da Federico Effe Visualizza il messaggio
                            Riesumo questo post perchè ora mi accingo a seguire Istituzioni di Economia Politica ...ed il dubbio è già nel nome: istituzioni o ec politica 1? niente macro nel nostro esame?

                            thanks
                            Economia politica 1 ... ci vedremo tutti allegramente lunedì alla lezione di Sportelli .. ormai il primo anno di economia aziendale non esiste più, dunque niente istituzioni di economia politica (in realtà è così già dall'anno scorso, anche se il primo anno di economia aziendale c'era .. ma da quanto ho capito non avevano trovato un professore che facesse la parte di micro).
                            Mettiti l'anima in pace!

                            Commenta


                              #15
                              Riferimento: ISTITUZIONI DI ECONOMIA POLITICA ... chi sarà il prof?

                              E per fare un po' di macroeconomia dovrei fare lesame di economia politica 2 allora?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X