annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iscrizione anno accademico 2008/2009 economia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Iscrizione anno accademico 2008/2009 economia

    Ciao ragazzi, volevo sapere entro quando posso fare l'iscrizione per la facoltà di economia aziendale a taranto e se mi passate anche il link dove ci siano informazioni riguardanti l'immatricolazione al primo anno di questa facoltà. Ciao e grazie mille!

    #2
    Ecco il link dove spiega come fare l'immatricolazione:

    http://www.uniba.it/studenti/immatri...%20iscrizioni/

    Se funziona come l'anno scorso (ma credo di si) praticamente devi registrarti al portale Esse3, dove dovrai compilare tutti i dati (nome, cognome ecc..)...dopo ti esce la domanda di iscrizione da stampare con i dati che hai inserito e la distinta di pagamento da fare in banca (oppure, in alternativa, puoi andare a prendere il bollettino postale in segreteria).
    Stai molto attento quando compili tutti i campi perchè una volta che confermi tutto e ti esce la domanda di iscrizione non puoi più cambiare nulla. Cioè magari potresti correggere delle cose a penna, e dire al segretario di farli correggere poi a Bari ma loro in queste cose sono sempre molto lenti e certe volte non le fanno.
    Comunque se vai al link che ti ho dato ti dice tutto.
    Ti iscrivi ad economia aziendale??

    Commenta


      #3
      Grazie per la risposta. Cmq non lo so...forse si ma devo ancora decidere. Mi potresti dare delle informazioni su questa facolta a taranto?

      Commenta


        #4
        Sostanzialmente ci si trova bene...a parte alcun prof che non sanno spiegare o altri che agli esami sono abbastanza stronzi...ma alla fine queste cose le trovi ovunque.
        Per quanto riguarda economia aziendale personalmente credo che il piano di studi sia fatto male perchè al primo anno hanno messo 6 esami che sono 6 mattoni (tutti da 10 CFU), mentre magari al secondo hanno messo più esami leggeri come l'idoneità di lingue (6 CFU).
        Per quanto riguarda economia e commercio il primo anno è un po' più semplice perchè non c'è la parte di ragioneria e alcuni esami (come i diritti) valgono meno CFU rispetto ad aziendale perchè comunque ci sono meno argomenti...però alla fine a commercio le cose si complicano il secondo anno (per economia politica e altri esami attinenti che valgono più CFU rispetto ad aziendale).
        Alla fine dipende da quello che vuoi fare...un corso più semplice di un altro non c'è.

        P.S: comunque la procedura che ti ho detto per l'immatricolazione vale per qualsiasi università di Taranto o Bari.

        Commenta


          #5
          slash saremo compagni......

          Commenta


            #6
            volevo sapere siccome qnd ho messo l'indirizzo specifico della facoltà di economia aziendale, mi uscivano a tutti come sede a bari...non è ke mi sn iscritta a bari invece ke taranto?
            Je SuIs StIlY tHe PeSt!La MeIlLeUrE .

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da stily Visualizza il messaggio
              volevo sapere siccome qnd ho messo l'indirizzo specifico della facoltà di economia aziendale, mi uscivano a tutti come sede a bari...non è ke mi sn iscritta a bari invece ke taranto?

              Mha non saprei...quando la feci io mi pare che mi uscì la scritta "sede di Taranto".
              Comunque senti, tanto devi stampare la domanda con i dati (almeno l'anno scorso era così) e portare poi tutti gli allegati in segreteria...al massimo chiedi a loro, poi fai aggiungere a penna "sede di taranto".

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
                Mha non saprei...quando la feci io mi pare che mi uscì la scritta "sede di Taranto".
                Comunque senti, tanto devi stampare la domanda con i dati (almeno l'anno scorso era così) e portare poi tutti gli allegati in segreteria...al massimo chiedi a loro, poi fai aggiungere a penna "sede di taranto".
                grazie
                Je SuIs StIlY tHe PeSt!La MeIlLeUrE .

                Commenta


                  #9
                  non faccio parte di qst comunity ma l'iscrizione si fa on line e poi il tutto si porta in segreteriacon tutti i documenti? anche qll per l'esonero tasse?
                  vivi e lascia vivere

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da coccinella88 Visualizza il messaggio
                    non faccio parte di qst comunity ma l'iscrizione si fa on line e poi il tutto si porta in segreteriacon tutti i documenti? anche qll per l'esonero tasse?
                    si esatto. Cmq nn ho capito cosa intendi x esonero delle tasse!? devi avere il rimborso dall'EDISU? se è così la procedura nn la so.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
                      si esatto. Cmq nn ho capito cosa intendi x esonero delle tasse!? devi avere il rimborso dall'EDISU? se è così la procedura nn la so.
                      Per il rimborso delle tasse devi andare all'EDISU in via de cesare..lì ti spiegano tutto e ti danno i moduli

                      Commenta


                        #12
                        oppure chiami:

                        http://85.18.252.214/sitoedisu/edisu...d=12&Itemid=32
                        - "Essere studenti vuol dire avere dei diritti, essere del LINK vuol dire difenderli!"

                        Commenta


                          #13
                          Ho provato ad iscrivermi al portale esse3,ma dice che username e password li ha invitati alla mail presente in anagrafica..il problema è che io non ho dato nessuna mail

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da Boing747 Visualizza il messaggio
                            Ho provato ad iscrivermi al portale esse3,ma dice che username e password li ha invitati alla mail presente in anagrafica..il problema è che io non ho dato nessuna mail
                            Scusa ma tu non sei del primo anno no? Mica di devi iscrivere al portale....devi inserire l'username e password che hai messo l'anno scorso (sempre se ti sei iscritto online)...in alternativa avresti dovuto avere a casa una lettera con la matricola e username/password per accedere al portale.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
                              Scusa ma tu non sei del primo anno no? Mica di devi iscrivere al portale....devi inserire l'username e password che hai messo l'anno scorso (sempre se ti sei iscritto online)...in alternativa avresti dovuto avere a casa una lettera con la matricola e username/password per accedere al portale.
                              Vero.. Quindi non mi resta che andare al caf x farmi fare la dichiarazione dei redditi Il problema grosso è che non mi sono arrivate le tasse ricalcolate

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X