annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help!Consigli e maggiori informazioni!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Help!Consigli e maggiori informazioni!

    Salve a tutti, il prossimo anno avrei intenzione di scrivermi alla facoltà di economia aziendale!Ecco a voi qualche domanda che spero qualcuno risponda!

    1)Quali basi di matematica servono?Le mie non sono molte!!!
    2)Mi consigliate la facoltà di Taranto o di Bari?Ho letto infatti che non ci sono gli stessi corsi!

    3)Quali sono in generale gli orari delle lezioni??e per caso sta la frequenza obbligatoria??

    4)Come ci si trova là??

    #2
    Originariamente inviato da Ale88 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, il prossimo anno avrei intenzione di scrivermi alla facoltà di economia aziendale!Ecco a voi qualche domanda che spero qualcuno risponda!

    1)Quali basi di matematica servono?Le mie non sono molte!!!
    2)Mi consigliate la facoltà di Taranto o di Bari?Ho letto infatti che non ci sono gli stessi corsi!

    3)Quali sono in generale gli orari delle lezioni??e per caso sta la frequenza obbligatoria??

    4)Come ci si trova là??
    Ciao Ale88!
    Ecco le risposte...ma non capisco la prima domanda
    la seconda domanda ti consiglio di studiare qui a Taranto perchè le mie amiche che stavano a Bari non si trovano molto bene e hanno detto che qui a Taranto si trovano bene.
    La terza: gli orari...beh non c'è la frequenza obbligatoria, puoi entrare a seguire quando vuoi, anche se ti scoccia puoi uscire prima...
    ogni materia dura 3(anche 2) ore al giorno.
    Quarta: io sto al secondo anno e mi trovo benissimo. Alcuni professori sono simpatici...anzi alcune professoresse sono simpatiche perchè io sono fatto così
    Only God Can Judge Me

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Ale88 Visualizza il messaggio
      Salve a tutti, il prossimo anno avrei intenzione di scrivermi alla facoltà di economia aziendale!Ecco a voi qualche domanda che spero qualcuno risponda!

      1)Quali basi di matematica servono?Le mie non sono molte!!!
      2)Mi consigliate la facoltà di Taranto o di Bari?Ho letto infatti che non ci sono gli stessi corsi!

      3)Quali sono in generale gli orari delle lezioni??e per caso sta la frequenza obbligatoria??

      4)Come ci si trova là??
      Ti servono delle basi solide...l'esame di matematica è un mattone...poi mettici che c'è una prof abbastanza stronza che perde tempo a spiegare le cazzate e spiega gli esercizi due giorni prima del compito (esperienza personale di quest'anno).
      Non so dirti come ci si trovi a Bari.....
      Gli orari non sono male...tranne che quelli di matematica..perchè quell'arpia della prof si allunga l'orario...infatti il primo semestre è durissimo...il secondo più leggero. Non c'è obbligo di frequenza. Però ci sono alcuni prof che agevolano chi frequenta...ad esempio quella di diritto privato (la prof che ho io) non fa portare la parte speciale ai frequentanti...oppure quello di diritto pubblico interroga lui stesso i frequentanti invece di farli interrogare dagli assistenti (che ti assicuro, sono dei veri bastardi). Altri prof della frequenza non se ne fregano nulla.
      Tutto sommato ci si trova bene.

      Per quanto riguarda i corsi bhe...è vero a Bari e ne sono di più...quindi se tu vuoi fare un corso che si fa solo a Bari sei costretta ad andare la...

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
        poi mettici che c'è una prof abbastanza stronza
        Non parlare male della mia Ragni!
        Only God Can Judge Me

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da LucasScott Visualizza il messaggio
          Non parlare male della mia Ragni!
          Ne parlo male perchè come prof è incapace.
          Per quanto un esame possa essere difficile, se hai un prof bravo che SPIEGA lo passi.
          Con la Ragni passano in pochi, e lo dimostra il fatto che le sue lezioni sono superaffollate da studenti del secondo e terzo anno! Non penso che tutti quelli che non lo passano siano delle cernie in matematica...

          Commenta


            #6
            LucasScott Butterfy grazie mille per le informazioni e per la vostra disponibilità!!un ultimo consiglio riguardo la matematica. Da quale argomento dovrei incominciare a ripetere la matematica??e quali possono essere i possibili sbocchi lavorativi?

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Ale88 Visualizza il messaggio
              LucasScott Butterfy grazie mille per le informazioni e per la vostra disponibilità!!un ultimo consiglio riguardo la matematica. Da quale argomento dovrei incominciare a ripetere la matematica??e quali possono essere i possibili sbocchi lavorativi?
              Beh sinceramente devi ripetere tutti gli argomenti.
              Cmq ha ragione Butterfly, la Ragni spiega chilometriche al giorno facendoci perdere la testa...io fortunatamente ho superato perchè ho seguito tutto quello che lei ha spiegato... Ma se sei così brava allora non ci sono problemi!

              Butterfly, io a te...
              Only God Can Judge Me

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da LucasScott Visualizza il messaggio
                Butterfly, io a te...
                Be che so ste facce!?
                Dico solo la verità!

                Comunque anche io ho seguito tutto le lezioni...però ho passato gli scritti con un voto basso perchè quella ha fatto gli esercizi 2 giorni rima del compito. Ora dovrei fare l'orale...ma quella non ha spiegato una parte di programma (che io non ho mai fatto) e che dovrei studiare e capire da sola....roba da matti.

                Comunque la matematica la devi ripetere tutta. Calcola che in tre mesi si fa quello che allo scientifico studiano in 5 anni....

                Sul sito della facoltà se vuoi puoi scaricare i programmi dei docenti.

                Commenta


                  #9
                  Accidenti ragazzi ho visto il programma del primo anno per quanto riguarda i prerequisiti chiesti in matematica, ma ho letto il seguito e mi fà un pò paura spero veramente di essere all'altezza e che il professore/essa partano dalle basi!!!????Per quanto riguarda le lingue invece come và?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Ale88 Visualizza il messaggio
                    Accidenti ragazzi ho visto il programma del primo anno per quanto riguarda i prerequisiti chiesti in matematica, ma ho letto il seguito e mi fà un pò paura spero veramente di essere all'altezza e che il professore/essa partano dalle basi!!!????Per quanto riguarda le lingue invece come và?

                    Puoi scegliere una lingua straniera a scelta.
                    Ci sono 3 lingue: Francese, inglese e tedesco.
                    Io ti consiglio francese perchè è molto facile.
                    Only God Can Judge Me

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Ale88 Visualizza il messaggio
                      Accidenti ragazzi ho visto il programma del primo anno per quanto riguarda i prerequisiti chiesti in matematica, ma ho letto il seguito e mi fà un pò paura spero veramente di essere all'altezza e che il professore/essa partano dalle basi!!!????Per quanto riguarda le lingue invece come và?
                      Certo la prof parte dalle basi...il problema è che non fa altro che enunciare teorie campate per aria...ed il problema è che si ferma quasi dopo le basi...senza finire il programma. Almeno quest'anno ha fatto così....

                      Commenta


                        #12
                        Grazie mille cmq chi di voi è andato all'Archita alle superiori???

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X