annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CHIARIMENTO SUL SECONDO ESONERO DI MATEMATICA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    CHIARIMENTO SUL SECONDO ESONERO DI MATEMATICA

    La Ragni ha detto che per il secondo esonero ci chiederà dei teoremi ma non ci chiederà di dimostrarli. Fin qui tutto chiaro.
    Mi pare di aver sentito che lei si riferisce ai "teoremi che hanno un nome", per esempio - teorema dei punti fissi, teorema di Fermat, teorema dell'unicità del limite ecc...- però sfogliando il quaderno mi sono resa conto che per i limiti ci sono dei "teoremi senza nome", cioè lei li ha chiamati "teorema 1", "teorema 2", "teorema 3"...per esempio quello che dice che se il limite a destra e sinistra sono diversi allora non esiste il limite globale. Quelli li devo ripassare tutti? Dato che "non hanno un nome" non penso che li chiede.
    Voi che dite?


    Comunque...in bocca al lupo per domani!

    #2
    Non credo k li metterà....piuttosto sapete se metterà i teoremi di rolle lagrange e cauchy?

    Commenta


      #3
      Credo metta i teoremi sulla continuità e sulla derivabilità....
      "L'eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare" G.Armani

      "Per essere insostituibili bisogna essere diversi."
      Coco Chanel

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Andrew88 Visualizza il messaggio
        Non credo k li metterà....piuttosto sapete se metterà i teoremi di rolle lagrange e cauchy?
        Quei tre se li mette, sono solo da enunciare.

        Commenta


          #5
          ragazzi ma è confermato ke è alle 9?
          La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.
          (A. Einstein)

          Commenta


            #6
            x il primo appello invece ci saranno l'esercizio sulla continuità,sulla derivabilità con la crescenza e la concavità,i vari teoremi,quello sulle successioni e poi??

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Fr@ Visualizza il messaggio
              ragazzi ma è confermato ke è alle 9?
              certo! è scritto anche sul sito. non si sfugge...

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da francesco88 Visualizza il messaggio
                x il primo appello invece ci saranno l'esercizio sulla continuità,sulla derivabilità con la crescenza e la concavità,i vari teoremi,quello sulle successioni e poi??
                Nell'appello mette pure da trovare il dominio e di disegnare il grafico della funzione....insomma quello che aveva messo anche nel primo esonero.

                Commenta


                  #9
                  buona fortuna a tutti.
                  Nel cielo biancazzurro brilla una stella, che in tutto il firmamento è sempre la più bella... Ciao Gabriele, non sapremo dimenticarti!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X