annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cercasi Libro di economia aziendale...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Cercasi Libro di economia aziendale...

    Ragazzi x caso siete riusciti a trovare il libro di Economia aziendale di Papa ASSOCIAZIONE ITALIANA INTERNAL AUDITORS E PRICEWATERHOUSECOOPERS, LA GESTIONE DEL RICHIO AZIENDALE, Il sole 24 ore,200,Milano....
    "L'eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare" G.Armani

    "Per essere insostituibili bisogna essere diversi."
    Coco Chanel

    #2
    Io quel libro non l'ho proprio cercato.
    Se ricordi nella prima lezione lui fece vedere delle slide con i libri di testo...poi quando ci ha dato il programma mi sono accorta che aveva scritto due libri in più rispetto a quelli delle slide...ed erano:

    - Associazione Italiana Internal Auditors e PricewaterhouseCoopers, La gestione del rischio aziendale, Il Sole 24 Ore, 2006, Milano. Capitolo I.

    - G. FERRERO, F.DEZZANI, Contabilita' e bilancio di esercizio, Giuffrè, Milano, 2004, parti I, II, e III.

    Io chiesi se si devono comprare e per quanto riguarda il primo ha detto che non ce n'è bisogno...che comunque ci sono delle copie in biblioteca...che è solo un capitolo (insomma al massimo possiamo prenderlo in prestito in biblioteca e poi fotocopiare quel capitolo). Da come ha parlato sembrava che non servisse a molto.
    Per il secondo ha detto (cito testualmente): "è il migliore libro di contabilità e bilancio in circolazione"......della serie -se lo compri è meglio- ...però non ha dato indicazione precise neanche per quello.

    Certo che però...7 libri per un esame solo....mi sembra un po' eccessivo!

    Commenta


      #3
      quindi in conclusione che libri si devono portare all'orale?

      Commenta


        #4
        Secondo me non servono i libri... Bisogna studiare tutto quello che ha spiegato il professore.
        Only God Can Judge Me

        Commenta


          #5
          Per l'orale si studia da:

          CASSANDRO P.E., Trattato di Ragioneria, Cacucci, Bari , 1992. (pagg. 9-53; pagg. 129-199), opportunamente integrato con l’attuale normativa civilistica in tema di bilancio d’esercizio (artt. 2423-2435 bis cod.civ.)

          AA.VV. Lezioni di economia aziendale, Giappichelli, Torino. Parti: I, II, III, V (capp. 1,2 e 5).

          CULASSO F. - Sistema - Impresa e gestione per processi, Giappichelli, Torino.



          Per il calcolo commerciale:

          DI CAGNO N., Elementi di calcolo mercantile, bancario e delle operazioni mobiliari e valutarie, Cacucci, Bari, 2006 (esclusi capp. 1 e 2 della parte prima e capp. 2 e 3 della parte terza).



          Per la partita doppia: (credo sia questo)

          FACCHINETTI I., Contabilità analitica, Il Sole 24 Ore, Milano, 2005. Capitoli: 1,4,5 (par. 5.1, 5.2, 5.5), 6, 7.


          Per gli altri libri vale quanto ho detto nel post di prima

          Comunque Papa spiega proprio bene...io sto studiando dal trattato di ragioneria la parte che riguarda dalla lezione quattro in poi...
          Lui dice proprio tutto...infatti le cose scritte sul libro me le ricordo perchè le ho sentite da Papa.
          Però secondo me bisogno studiare anche dal libro...gli appunti e le slide servono ma fino ad un certo punto...per preparare un discorso organico il libro serve...
          O almeno io mi trovo bene così. E poi sia il "trattato di ragioneria" che "lezioni di economia aziendale" sono molto semplici da capire...invece "Sistema - Impresa e gestione per processi" non si capisce proprio...infatti gli argomenti che si dovrebbero studiare da li io li faccio solo dalle slide...

          Commenta


            #6
            non è che mi puoi passare le slide? io purtroppo non posso seguire le lezioni

            Commenta


              #7
              Quindi nn lo compro... Meglio così... Certo ke sn troppi libri x 1sola materia....
              "L'eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare" G.Armani

              "Per essere insostituibili bisogna essere diversi."
              Coco Chanel

              Commenta


                #8
                Secondo me certo che non puoi comprare... hai presente le dispense di Matematica per l'economia? Ecco, è proprio come le slide. Io ho comprato già dall'anno scorso ma non ho mai aperto perchè Papa ha spiegato bene... Quindi preferisco seguire la spiegazione di Papa, anzi, seguo solo le slide.
                Cmq questo è solo un mio suggerimento.
                Only God Can Judge Me

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Cucciolainnamorata Visualizza il messaggio
                  Quindi nn lo compro... Meglio così... Certo ke sn troppi libri x 1sola materia....

                  Per quanto riguarda le slide della parte orale devi andare su http://www.biotec.uniba.it/ ...nella sezione benvenuti in facoltà--->docenti--->Papa Marco e li ci sono tutte le slide.
                  Per quelle del cacolo commerciale le scarichi da http://www.tarantouniversitaria.it/dispense.htm ...devi prendere quelle del calcolo commerciale.

                  Commenta


                    #10
                    ok. grazie butterfly.. più precisa di così!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da b@mbolit@ Visualizza il messaggio
                      ok. grazie butterfly.. più precisa di così!
                      Di niente

                      Commenta


                        #12
                        lucas tu hai fatto sia lo scritto sia l'orale di economia aziendale l'anno scorso studiando solo dalle slide di papa? com'è andata?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da francesco88 Visualizza il messaggio
                          lucas tu hai fatto sia lo scritto sia l'orale di economia aziendale l'anno scorso studiando solo dalle slide di papa? com'è andata?

                          Ho fatto solo 2 volte scritto e non li ho passati.
                          Niente orale.
                          Only God Can Judge Me

                          Commenta


                            #14
                            è difficile lo scritto??

                            Commenta


                              #15
                              Sembrava facile all'inizio ma la partita doppia è molto difficile. Io ho fatto quelli di conto corrente con il metodo amburghese, avrei fatto bene se l'importo si mette al contrario. Ma purtroppo ho sbagliato... Magari a dicembre farò la cosa giusta.
                              Only God Can Judge Me

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X