annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

studente-lavoratore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    studente-lavoratore

    Salve sono nuovo del forum vorrei chiedere dei chiarimenti in merito alla situazione di studente-lavoratore, dato che ho cercato nel vostro forum e non ho trovato niente in merito. Vorrei chiedere semplicemente se alla facoltà di economia ci sono lezioni con frequenza obbligatoria, se gli esami sono + scritti che orali o viceversa e soprattutto se c'è nessuno di voi che è uno studente part-time vorrebbe darmi dei consigli.

    #2
    Riferimento: studente-lavoratore

    Originariamente inviato da bahamut844 Visualizza il messaggio
    Salve sono nuovo del forum vorrei chiedere dei chiarimenti in merito alla situazione di studente-lavoratore, dato che ho cercato nel vostro forum e non ho trovato niente in merito. Vorrei chiedere semplicemente se alla facoltà di economia ci sono lezioni con frequenza obbligatoria, se gli esami sono + scritti che orali o viceversa e soprattutto se c'è nessuno di voi che è uno studente part-time vorrebbe darmi dei consigli.
    Non c'è frequenza obbligatoria .. però ci sono dei prof che agevolano i frequentanti (es: un argomento in meno sul programma, esoneri). Diciamo che una buona parte sono tutti scritti e orali, quelli solo orali sono solo i vari diritti e qualcos'altro tipo storia economica o intermediari finanziari.

    Commenta


      #3
      Riferimento: studente-lavoratore

      Grazie per l'informazione ho intenzione di iscrivermi più che altro per migliorare nel lavoro stesso, anche se penso sarà durissima almeno ci provo. Poi vorrei chiedere un'altra cosa, ma i versamenti più o meno a quanto ammontano? lo so che vanno in base al reddito però almeno per avere un'idea di quanto siano.

      Commenta


        #4
        Riferimento: studente-lavoratore

        Ciao anche io sono uno studente a temp parziale e cioè ho dimezzato il mio piano di studi ,avendo il solo obbligo di svolgere la meta degli esami con la possibilita di non uscire fuori corso.Per adesso ,essendomi iscritto al primo anno mi anno dato solo la prima rata ed è intorno alle 100 euro. Tutto e in base al valore iseeu. Ti conviene andarlo a fare tanto il servizio e gratuito dai caf convenzionati. Io sono impegnato a tempo pieno e non posso proprio frequentare ma ci provero lo stesso . Spero che ci proverai anche tu. Ciao

        Commenta


          #5
          Riferimento: studente-lavoratore

          Originariamente inviato da bahamut844 Visualizza il messaggio
          Grazie per l'informazione ho intenzione di iscrivermi più che altro per migliorare nel lavoro stesso, anche se penso sarà durissima almeno ci provo. Poi vorrei chiedere un'altra cosa, ma i versamenti più o meno a quanto ammontano? lo so che vanno in base al reddito però almeno per avere un'idea di quanto siano.

          Qui c'è una tabella che ti dice l'iscrizione per le varie fasce di reddito ma è molto generica: http://www.uniba.it/studenti/segrete...abella-iseeu11

          Comunque puoi calcolarti le tasse consultando il regolamento tasse e contributi 2011/2012 http://www.uniba.it/ateneo/regolamen..._2011_2012.pdf

          Commenta


            #6
            Riferimento: studente-lavoratore

            Grazie per le risposte, quidi mi converrebbe andare da un caf convenzionato per rilasciare l'iseeu, dopo per quanto ho capito il pagamento avviene sempre telematicamente.

            Commenta


              #7
              Riferimento: studente-lavoratore

              Scusate ancora, ma a quanto pare c'è da fare il test di ingresso, ma questo test è puramente conoscitivo o se risultano delle lacune, per l'università devi fare corsi pre recupararli? e poi si terrano nell'aula 1 sempre nella struttura su via lago maggiore, vero?
              Scusate se faccio tutte queste domande, ma essendo la prima volta non ho la minima idea di come muovermi.

              Commenta


                #8
                Riferimento: studente-lavoratore

                Originariamente inviato da bahamut844 Visualizza il messaggio
                Grazie per le risposte, quidi mi converrebbe andare da un caf convenzionato per rilasciare l'iseeu, dopo per quanto ho capito il pagamento avviene sempre telematicamente.
                Esatto. Nell'ordine devi:
                - fare l'iseeu dal caf convenzionato
                - compilare l'immatricolazione/iscrizione online
                - fare i pagamenti (mi pare che online possono farlo soltanto quelli che hanno il conto alla Carime, comunque se stampi il mav lo puoi pagare a qualsiasi banca).

                Da quanto ho capito ti devi immatricolare. In questo caso devi consegnare il cartaceo in segreteria (la domanda che hai compilato on line + gli allegati scritti). - l'esenzione dalla consegna del cartaceo è solo per chi si iscrive agli anni successivi al primo -
                La segreteria è a taranto vecchia a palazzo d'aquino, pendio lariccia (una viuzza vicino piazza castello). E' aperta dal lun al ven dalle 10 alle 12, mart e giov pome dalle 15 alle 17.


                Originariamente inviato da bahamut844 Visualizza il messaggio
                Scusate ancora, ma a quanto pare c'è da fare il test di ingresso, ma questo test è puramente conoscitivo o se risultano delle lacune, per l'università devi fare corsi pre recupararli? e poi si terrano nell'aula 1 sempre nella struttura su via lago maggiore, vero?
                Scusate se faccio tutte queste domande, ma essendo la prima volta non ho la minima idea di come muovermi.
                Se non lo superi devi dare un tot di esami entro settembre 2012 (nel tuo caso, essendo studente lavoratore, è un esame solo), se non li fai ti devi riiscrivere al primo anno da ripetente. Tutte le info le trovi qui: https://www.studentitaranto.com/forum...-ingresso.html oppure consulta il sito della facoltà http://www.economiataranto.uniba.it/

                Commenta


                  #9
                  Riferimento: studente-lavoratore

                  Ciao Butterfly vorrei sapere alcune cose riguardo gli esami e i libri. Mi spiego meglio vorrei sapere quando diranno i libri da acquistare e sopratutto le date degli appelli? Li pubblicano sul sito internet di economia? Ma anche i programmi che svolgeranno durante l'anno li pubblicano? Ti ringrazio anticipatamente per quanto potrai riferirmi , purtroppo io lavoro tutti i giorni e non posso mancare per ogni mio dubbio altrimenti andrei a chiedere io ciao e grazie.

                  Commenta


                    #10
                    Riferimento: studente-lavoratore

                    Ciao Butterfly vorrei sapere alcune cose riguardo gli esami e i libri. Mi spiego meglio vorrei sapere quando diranno i libri da acquistare e sopratutto le date degli appelli? Li pubblicano sul sito internet di economia? Ma anche i programmi che svolgeranno durante l'anno li pubblicano? Ti ringrazio anticipatamente per quanto potrai riferirmi , purtroppo io lavoro tutti i giorni e non posso mancare per ogni mio dubbio altrimenti andrei a chiedere io ciao e grazie.

                    Commenta


                      #11
                      Riferimento: studente-lavoratore

                      Originariamente inviato da Giannotta86 Visualizza il messaggio
                      Ciao Butterfly vorrei sapere alcune cose riguardo gli esami e i libri. Mi spiego meglio vorrei sapere quando diranno i libri da acquistare e sopratutto le date degli appelli? Li pubblicano sul sito internet di economia? Ma anche i programmi che svolgeranno durante l'anno li pubblicano? Ti ringrazio anticipatamente per quanto potrai riferirmi , purtroppo io lavoro tutti i giorni e non posso mancare per ogni mio dubbio altrimenti andrei a chiedere io ciao e grazie.

                      I libri vengono indicati nei programmi, che vengono resi noti quando cominciano le lezioni (26 settembre - e nei giorni successivi). Gli appelli cominciano a metterli intorno a dicembre credo (perchè cominciano a gennaio - quello di novembre è solo per fuori corso) anche se di regola dovrebbero mettere anche quelli quando comincia il semestre.
                      Viene pubblicato tutto sul sito.

                      Commenta


                        #12
                        Riferimento: studente-lavoratore

                        I programmi verranno inseriti direttamente sul sito di economia?

                        Commenta


                          #13
                          Riferimento: studente-lavoratore

                          Originariamente inviato da Giannotta86 Visualizza il messaggio
                          I programmi verranno inseriti direttamente sul sito di economia?
                          Si si

                          Commenta


                            #14
                            Riferimento: studente-lavoratore

                            si ma dopo quanto tempo verranno inseriti i programmi sul sito ?

                            Commenta


                              #15
                              Riferimento: studente-lavoratore

                              Originariamente inviato da Giannotta86 Visualizza il messaggio
                              si ma dopo quanto tempo verranno inseriti i programmi sul sito ?
                              Dopo un po' di giorni che cominciano le lezioni ...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X