annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corso di preorientamento agli studi economici - TEST DI INGRESSO

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Corso di preorientamento agli studi economici - TEST DI INGRESSO

    Corso di preorientamento agli studi economici della II Facoltà di Economia.

    Rivolto agli studenti degli ultimi 2 anni delle scuole medie superiori.

    Agli studenti che avranno acquisito la frequenza e superato la prova finale verrà rilasciato un attestato che darà diritto ad iscriversi, il prossimo a.a. 2011/2012, al Corso di Laurea in Economia e Amministrazione delle Aziende della II Facoltà di Economia (Taranto) senza sostenere i Test di Ingresso.

    Il corso si svolgerà nel mese di Settembre 2011 e avrà durata di 5 giorni.

    Scadenza presentazione domande da parte delle scuole: 30 giugno 2011, con consegna dell'Allegato A.

    Scadenza presentazione domande da parte degli studenti alla propria scuola di appartenenza: 29 luglio 2011, con consegna dell'Allegato C.

    IL BANDO
    ALLEGATO A
    ALLEGATO B
    ALLEGATO C

    Dal sito della facoltà: http://www.economiataranto.uniba.it/?q=node/1171
    Ultima modifica di Butterfly; 28/07/2011, 21:18.

    #2
    Riferimento: Corso di preorientamento agli studi economici/test d'ingresso

    Test di accertamento delle conoscenze in ingresso (TEC) a.a. 2011/2012

    Come previsto dalla normativa sui Corsi di Laurea (DM 270/2004), gli studenti immatricolati nell'a.a. 2011/2012 presso la II Facoltà di Economia (Taranto) al Corso di Laurea in Economia e Amministrazione della Aziende, devono sottoporsi ad un test di verifica della preparazione rispetto alle conoscenze specifiche che la Facoltà stessa ritiene indispensabili per affrontare gli studi.



    Date delle due sessioni di test:
    1. 19 settembre 2011 alle ore 9:30 presso l'Aula 1
    2. 24 ottobre 2011 alle ore 9:30 presso l'Aula 1

    Il test del 19 settembre potrà essere sostenuto anche dagli studenti immatricolati nell'a.a. 2010-11 che non hanno ancora riscattato gli OFA.



    Le eventuali carenze rilevate dalla prova di verifica (OFA - Obblighi Formativi Aggiuntivi) si riterranno colmate qualora lo studente impegnato a tempo pieno superi almeno 2 esami entro il mese di settembre 2012 ovvero un esame per gli studenti non impegnati a tempo pieno.

    Qualora tale condizione non si verificasse, è prevista l'iscrizione, nel prossimo a.a. (2012/2013), al I anno di corso come ripetente.
    È obbligatoria la prenotazione al Test.

    Per prenotarsi è necessario inviare una e-mail a isoladidattica@economiataranto.uniba.it specificando:
    OGGETTO: Prenotazione Test 19 settembre 2011 oppure Prenotazione Test 24 ottobre 2011
    CORPO: Nome, Cognome, Indirizzo, Data di Nascita



    Il Test è a risposta multipla ed è composto da 30 domande.

    Di seguito è pubblicato il file con 370 domande; tra queste saranno estratte le 30 domande del Test. Per cui si consiglia vivamente di esercitarsi sulle stesse.

    ULTERIORI INFORMAZIONI

    LE 370 DOMANDE A RISPOSTA MULTIPLA

    DAL SITO DELLA FACOLTA': http://www.economiataranto.uniba.it/?q=node/1293
    Ultima modifica di Butterfly; 05/08/2011, 10:43.

    Commenta


      #3
      Riferimento: Corso di preorientamento agli studi economici - TEST DI INGRESSO

      Il test del 19 settembre potrà essere sostenuto anche dai seguenti studenti immatricolati nell'a.a. 2010-11 che non hanno ancora riscattato gli OFA.


      Elenco studenti che non hanno riscattato gli OFA


      Si ricorda che i succitati studenti per riscattare gli OFA, ed iscriversi regolarmente al II anno, devono soddisfare almeno una delle due condizioni che seguono:
      • superare il Test del 19 settembre 2011
      • superare entro il 30 settembre 2011 almeno 2 esami

      Non verificandosi almeno una delle due condizioni specificate, essi dovranno iscriversi all'a.a. 2011/2012 come studenti ripetenti del I anno.

      Commenta


        #4
        Riferimento: Corso di preorientamento agli studi economici - TEST DI INGRESSO

        Corso di Preorientamento agli Studi Economici


        Si terrà
        dal 20 al 23 settembre 2011 il Corso di Preorientamento agli Studi Economici


        CALENDARIO

        Martedi 20 Settembre 2011 ore 9 -14


        9:00 -11:00 Diritto Pubblico

        11:00 -13:00 Statistica Economica
        13:00 -14:00 Statistica

        Mercoledi 21 Settembre 2011 ore 9 -14


        9:00 -10:00 Merceologia

        10:00 -12:00 Economia Aziendale
        12:00 -14:00 Informatica

        Giovedi 22 Settembre 2011 ore 9 -14


        9:00 -10:00 Economia degli Intermediari Finanziari

        10:00 -13:00 Matematica
        13:00 -14:00 Diritto Commerciale

        Venerdi 23 Settembre 2011 ore 9 -15


        9:00 -11:00 Diritto Privato

        11:00 -12:00 Storia Economica
        12:00 -14:00 Economia Politica
        14:00 -15:00 Test finale


        http://www.economiataranto.uniba.it/

        Commenta


          #5
          Riferimento: Corso di preorientamento agli studi economici - TEST DI INGRESSO

          salve, sono nuova di qui, dato che mi sono iscritta da poco alla facoltà di economia di taranto, volevo sapere se posso frequentare liberamente i corsi di preorientamento la settimana prossima o se invece c'è bisogno di portare qualche domanda o cose del genere in segreteria....non ho ancora capito come funziona.... grazie in anticipo

          Commenta


            #6
            Riferimento: Corso di preorientamento agli studi economici - TEST DI INGRESSO

            Originariamente inviato da XmollyX Visualizza il messaggio
            salve, sono nuova di qui, dato che mi sono iscritta da poco alla facoltà di economia di taranto, volevo sapere se posso frequentare liberamente i corsi di preorientamento la settimana prossima o se invece c'è bisogno di portare qualche domanda o cose del genere in segreteria....non ho ancora capito come funziona.... grazie in anticipo

            Puoi seguirli liberamente, sono aperti a tutte le matricole

            Commenta


              #7
              Riferimento: Corso di preorientamento agli studi economici - TEST DI INGRESSO

              Salve,
              sono una nuova iscritta... dalle informazioni del sito credevo che i corsi di pre orientamento non fossero per tutte le matricole, ma scopro con piacere che non è così e mi piacerebbe seguirli, nonostante mi sia persa il primo giorno. Potreste dirmi dove si svolgono?? Grazie mille

              Commenta


                #8
                Riferimento: Corso di preorientamento agli studi economici - TEST DI INGRESSO

                Originariamente inviato da gioconda Visualizza il messaggio
                Salve,
                sono una nuova iscritta... dalle informazioni del sito credevo che i corsi di pre orientamento non fossero per tutte le matricole, ma scopro con piacere che non è così e mi piacerebbe seguirli, nonostante mi sia persa il primo giorno. Potreste dirmi dove si svolgono?? Grazie mille
                In facoltà (via lago maggiore) .. l'aula la vedi sul monitor appena entri.

                Commenta


                  #9
                  Riferimento: Corso di preorientamento agli studi economici - TEST DI INGRESSO

                  RISULTATI TEC 19 SETTEMBRE: http://www.economiataranto.uniba.it/...tembre2011.pdf

                  Commenta


                    #10
                    Riferimento: Corso di preorientamento agli studi economici - TEST DI INGRESSO

                    Grazie mille per le informazioni!!

                    Commenta


                      #11
                      Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

                      Ciao ragazzi.Io sono nuova del forum e mi sono appena iscritta alla facoltà di economia, dovrei fare il test il 24 ottobre ma non ho capito bene di cosa si
                      tratta,ma soprattutto dato che non potrò seguire per motivi di lavoro volevo
                      qualche dritta da voi,qualche consiglio ....grazie mille in anticipo!

                      Commenta


                        #12
                        Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

                        Originariamente inviato da janis Visualizza il messaggio
                        Ciao ragazzi.Io sono nuova del forum e mi sono appena iscritta alla facoltà di economia, dovrei fare il test il 24 ottobre ma non ho capito bene di cosa si
                        tratta,ma soprattutto dato che non potrò seguire per motivi di lavoro volevo
                        qualche dritta da voi,qualche consiglio ....grazie mille in anticipo!
                        Tutte le info le trovi in questa discussione e sul sito della facoltà: http://www.economiataranto.uniba.it/?q=node/1293

                        Commenta


                          #13
                          Riferimento: Corso di preorientamento agli studi economici - TEST DI INGRESSO

                          Risultati test finale del corso di perorientamento agli studi economici http://www.economiataranto.uniba.it/...amento2011.pdf

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X