annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BANDO BORSA DI STUDIO (e altri servizi) ADISU 2010/2011

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Riferimento: BANDO BORSA DI STUDIO (e altri servizi) ADISU 2010/2011

    Originariamente inviato da paolomarti Visualizza il messaggio
    scusate ma io non ho capito:
    sono risultato idoneo nella graduatoria laurea 1° livello e sono al 182 posto.
    cosa vuol dire?che avrò la borsa di studio o cos'altro?
    mi sono iscritto per la prima volta a economia e amministrazione delle aziende

    No, idoneo vuol dire che sicuramente avrai il rimborso delle 245€ e delle 77€. I borsisti vengono presi tra gli idonei, un tot di persone partendo dal primo in graduatoria, il numero borsisti dipende dai fondi disponibili. Comunque essendo 182esimo è difficile che la prendi.

    Commenta


      #32
      Riferimento: BANDO BORSA DI STUDIO (e altri servizi) ADISU 2010/2011

      io sono all' 11 posto, ho buone possibilità di prendere sia il rimborso della tassa regionale che quella universitaria ?? grazie

      Commenta


        #33
        Riferimento: BANDO BORSA DI STUDIO (e altri servizi) ADISU 2010/2011

        Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio

        No, idoneo vuol dire che sicuramente avrai il rimborso delle 245€ e delle 77€. I borsisti vengono presi tra gli idonei, un tot di persone partendo dal primo in graduatoria, il numero borsisti dipende dai fondi disponibili. Comunque essendo 182esimo è difficile che la prendi.
        grazie per la risposta.comunque per sapere circa quante borse di studio vengono assegnate ogni anno?

        inoltre,essendo idoneo,quali sono i vantaggi?
        ovvero se si ha qualche sconto sul servizio mensa o qualche sconto sui servizi pubblici dato che sono pendolare ecc...

        Commenta


          #34
          Riferimento: BANDO BORSA DI STUDIO (e altri servizi) ADISU 2010/2011

          Originariamente inviato da leonardo90 Visualizza il messaggio
          io sono all' 11 posto, ho buone possibilità di prendere sia il rimborso della tassa regionale che quella universitaria ?? grazie
          Se sei tra gli idonei, a prescindere dalla posizione, comunque i rimborsi dell'iscirzione (245+77) li hai. Dalla posizione dipende il fatto di essere borsista o meno.

          Originariamente inviato da paolomarti Visualizza il messaggio
          grazie per la risposta.comunque per sapere circa quante borse di studio vengono assegnate ogni anno?

          inoltre,essendo idoneo,quali sono i vantaggi?
          ovvero se si ha qualche sconto sul servizio mensa o qualche sconto sui servizi pubblici dato che sono pendolare ecc...
          L'anno scorso riguardo le matricole hanno assegnato circa 150 borse di studio. Comunque, anche quando usciranno le graduatorie definitive, non è detto che poi non ci saranno più borsisti .. infatti verso maggio fanno le integrazioni con i fondi rimasti, quindi qualche altro potrebbe prendere la borsa di studio. Però ripeto, essendo 182 esimo è difficile.
          Essendo idoneo hai diritto al rimborso dell'iscrizione (245+77), tecnicamente avresi diritto ad una riduzione sul costo della mensa ma da quest'anno la mensa è chiusa. Riguardo i servizi pubblici puoi fare l'abbonaento a 6€ mensili all'amat .. ma quello lo possono fare tutti gli studenti universitari, anche chi non presenta domanda di borsa di studio.

          Commenta


            #35
            Riferimento: BANDO BORSA DI STUDIO (e altri servizi) ADISU 2010/2011

            scusate ma la graduatoria per quelli ke si sn immatricolati qst'anno nn è ancora uscita vero???????

            Commenta


              #36
              Riferimento: BANDO BORSA DI STUDIO (e altri servizi) ADISU 2010/2011

              salve! vorrei far una domandaer gli idonei che hanno comunque diritto al rimborso delle tasse, per avere tale rimborso in particolare quello da 245 devono fare la richiesta, vero?

              Commenta


                #37
                Riferimento: BANDO BORSA DI STUDIO (e altri servizi) ADISU 2010/2011

                Originariamente inviato da valeria--2815 Visualizza il messaggio
                scusate ma la graduatoria per quelli ke si sn immatricolati qst'anno nn è ancora uscita vero???????
                Certo che è uscita! http://www.adisupuglia.it/adisu/tem2...ID=132&Det=530

                Originariamente inviato da Dèsirèe90 Visualizza il messaggio
                salve! vorrei far una domandaer gli idonei che hanno comunque diritto al rimborso delle tasse, per avere tale rimborso in particolare quello da 245 devono fare la richiesta, vero?
                Si, si compila un modulo da portare in segreteria
                http://www.uniba.it/studenti/modulis...tasse.pdf/view
                Ma porttrai richiedere il rimborso quando ti arriverà la lettere delle tasse e controbuti che attesta il credito (verso aprile - maggio)

                Commenta


                  #38
                  Riferimento: BANDO BORSA DI STUDIO (e altri servizi) ADISU 2010/2011

                  http://www.uniba.it/studenti/modulis...tasse.pdf/view
                  a che serve questa domanda ? io ho gia consegnato tutto sia veramento che tassa regionale all adisu di taranto ? devo fare altro ? grazie x la pazienza

                  Commenta


                    #39
                    Riferimento: BANDO BORSA DI STUDIO (e altri servizi) ADISU 2010/2011

                    Originariamente inviato da leonardo90 Visualizza il messaggio
                    http://www.uniba.it/studenti/modulis...tasse.pdf/view
                    a che serve questa domanda ? io ho gia consegnato tutto sia veramento che tassa regionale all adisu di taranto ? devo fare altro ? grazie x la pazienza
                    L'ho scritto prima, è la domanda per richiedere il rimborso della 245€ se si ha diritto. E' una cosa che si può fare solo quando arriva la lettera delel tasse a casa (verso aprile - maggio) che attesta il credito nei confronti dell'università.

                    Commenta


                      #40
                      Riferimento: BANDO BORSA DI STUDIO (e altri servizi) ADISU 2010/2011

                      Graziee scusa !! aspetterò la lettera

                      Commenta


                        #41
                        Riferimento: BANDO BORSA DI STUDIO (e altri servizi) ADISU 2010/2011

                        scusa ho un'altra domanda:
                        nella compilazione della domanda richiedeva facoltativamente di inserire il codice IBAN per l'accredito dell'eventuale borsa di studio.Io non avendo alcun conto corrente non ho inserito il codice IBAN.
                        Ora,poichè sono già idoneo,quando sarà che dovrò ricevere il riaccredito della rata d'iscrizione e della tassa regionale, come farò a ricevere il rimborso?

                        Commenta


                          #42
                          Riferimento: BANDO BORSA DI STUDIO (e altri servizi) ADISU 2010/2011

                          Originariamente inviato da paolomarti Visualizza il messaggio
                          scusa ho un'altra domanda:
                          nella compilazione della domanda richiedeva facoltativamente di inserire il codice IBAN per l'accredito dell'eventuale borsa di studio.Io non avendo alcun conto corrente non ho inserito il codice IBAN.
                          Ora,poichè sono già idoneo,quando sarà che dovrò ricevere il riaccredito della rata d'iscrizione e della tassa regionale, come farò a ricevere il rimborso?
                          Per la tassa regionale ti arriva direttamente a casa il mandato di pagamento. Il mandato in sostanza è una lettera che attesta il rimborso che ti spetta .. si porta la lettera ad uno sportello unicredit (insieme alla carta di identità) e ti danno i soldi.

                          Per la tassa di iscrizione è la stessa cosa .. ma prima bisogna fare richiesta di rimborso in segreteria (una volta arrivata la lettera delle tasse che attesta il credito)...il mandato di pagamento arriva molto tempo dopo.

                          Commenta


                            #43
                            Riferimento: BANDO BORSA DI STUDIO (e altri servizi) ADISU 2010/2011

                            Ma quest'anno nessun borsista?
                            "Impossibile" è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo.
                            "Impossibile" non è un dato di fatto, è un'opinione...
                            "Impossibile" non è una regola, è una sfida...
                            "Impossibile" non è uguale per tutti...
                            "Impossibile" non è per sempre...
                            Impossible is nothing.
                            sigpic

                            Commenta


                              #44
                              Riferimento: BANDO BORSA DI STUDIO (e altri servizi) ADISU 2010/2011

                              Originariamente inviato da lentina89 Visualizza il messaggio
                              Ma quest'anno nessun borsista?

                              Stessa cosa che mi stavo chiedendo anche io ... ero già sul piede di guerra
                              Questa è la graduatoria che definisce definitivamente le posizioni, la graduatoria con distinzione fra borsisti e idonei esce tra qualche giorno.

                              Commenta


                                #45
                                Riferimento: BANDO BORSA DI STUDIO (e altri servizi) ADISU 2010/2011

                                ah.....diciamo pure che non sono riusciti a preparare la graduatoria con i borsisti e hanno rigirato la frittata mettendo le "I" a tutti
                                "Impossibile" è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo.
                                "Impossibile" non è un dato di fatto, è un'opinione...
                                "Impossibile" non è una regola, è una sfida...
                                "Impossibile" non è uguale per tutti...
                                "Impossibile" non è per sempre...
                                Impossible is nothing.
                                sigpic

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X