annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2-3 rata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Riferimento: 2-3 rata

    Originariamente inviato da ely88 Visualizza il messaggio

    DELL'85% ...EPPURE LA MEDIA DEI VOTI NEL FRATTEMPO SI è ALZATA...ma probabilmente II e III rata non hanno a che fare con la media...
    No in effetti II e III rata sono legate solo al reddito ...
    Ma era così anche l'anno scorso .. solo che al posto dell'ISEEU veniva utilizzato in CEN (che teneva conto del nucleo familiare e del reddito) ... però tutta questa differenza mi pare esagerata! Hai provato a calcolartele tu seguendo il regolamento delle tasse? Probabilmente hanno sbagliato loro.

    Oppure hai vinto al superenalotto e ti è aumentato il reddito

    Commenta


      #17
      Riferimento: 2-3 rata

      Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
      No in effetti II e III rata sono legate solo al reddito ...
      Ma era così anche l'anno scorso .. solo che al posto dell'ISEEU veniva utilizzato in CEN (che teneva conto del nucleo familiare e del reddito) ... però tutta questa differenza mi pare esagerata! Hai provato a calcolartele tu seguendo il regolamento delle tasse? Probabilmente hanno sbagliato loro.

      Oppure hai vinto al superenalotto e ti è aumentato il reddito
      e magari...no il reddito è sostanzialmente lo stesso...sono le tasse che sono cambiate!
      Ultima modifica di ely88; 16/05/2010, 16:44.

      Commenta


        #18
        Riferimento: 2-3 rata

        Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
        No in effetti II e III rata sono legate solo al reddito ...
        Ma era così anche l'anno scorso .. solo che al posto dell'ISEEU veniva utilizzato in CEN (che teneva conto del nucleo familiare e del reddito) ... però tutta questa differenza mi pare esagerata! Hai provato a calcolartele tu seguendo il regolamento delle tasse? Probabilmente hanno sbagliato loro.

        Oppure hai vinto al superenalotto e ti è aumentato il reddito
        Ciao potrei chiederti una cosa? Per quanto riguarda il calcolo della tassa d'iscrizione (paragrafo 1.1) dobbiamo basarci sulla seconda modalità di calcolo? (ossia quella in cui si usano n.e.s. e n.e.p.) In altre parole, il nostro corso di laurea è stato istituito prima dell'A.A. 2001/2002...? Suppongo di si...Grazie


        P.S. come si fa a fare domanda per il rimborso? Non l'ho mai fatta
        Ultima modifica di ely88; 16/05/2010, 17:28.

        Commenta


          #19
          Riferimento: 2-3 rata

          Originariamente inviato da ely88 Visualizza il messaggio
          Ciao potrei chiederti una cosa? Per quanto riguarda il calcolo della tassa d'iscrizione (paragrafo 2.1) dobbiamo basarci sulla seconda modalità di calcolo? (ossia quella in cui si usano n.e.s. e n.e.p.) In altre parole, il nostro corso di laurea è stato istituito prima dell'A.A. 2001/2002...? Suppongo di si...Grazie


          P.S. come si fa a fare domanda per il rimborso? Non l'ho mai fatta
          La tassa di iscrizione si calcola nel paragrafo 1.1!
          Comunque sei appartieni ad una delle due triennali (economia aziandale o economia e commercio) ti devi basare sulla prima modalità di calcolo. La seconda è per quelli che appartengono alla laurea quadriennale (il vecchio ordinamento).
          Comunque, se tu paghi seconda e terza rata, non penso tu possa chiedere il rimborso dell'iscrizione .. perchè sostanzialmente loro dall'importo di II e III rata che devi pagare tolgono l'eventuale rimborso a cui hai diritto sull'iscrizione e quindi ti fanno pagare II e III rata al netto dell'eventuale rimborso. CREDO sia così, perchè io non pagando II e III rata non mi sono mai trovata in questa situazione, per controllare dovresti aspettare la lettera delle tasse.

          Il rimborso si richiede in segreteria .. li ti danno un modulo che si compila e ci sono scritti gli allegati da portare.

          Commenta


            #20
            Riferimento: 2-3 rata

            Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio


            La tassa di iscrizione si calcola nel paragrafo 1.1!
            si scusami, intendevo 1.1...ho sbagliato a scrivere...! Grazie per le informazioni!

            Commenta


              #21
              Riferimento: 2-3 rata

              salve siccome non ho ancora ricevuto le tasse ma a qlcn di voi sono arrivati i bollettini da pagare? come dobbiamo comportarci?

              Commenta


                #22
                Riferimento: 2-3 rata

                Originariamente inviato da chiaras Visualizza il messaggio
                salve siccome non ho ancora ricevuto le tasse ma a qlcn di voi sono arrivati i bollettini da pagare? come dobbiamo comportarci?

                A me la lettera è arrivata. Comunque se vai sull'esse3 i bollettini ci sono già.
                Una mia amica ha stampato il MAV e l'ha pagato in banca .. perchè il 31 scade.

                Commenta


                  #23
                  Riferimento: 2-3 rata

                  ciao a tt posso scrivere su un bollettino bianco il n° che trovo sul bollettino sul portale esse 3 e pagarlo alla posta??? grazie

                  Commenta


                    #24
                    Riferimento: 2-3 rata

                    Originariamente inviato da chiaras Visualizza il messaggio
                    ciao a tt posso scrivere su un bollettino bianco il n° che trovo sul bollettino sul portale esse 3 e pagarlo alla posta??? grazie
                    Credo si possa fare ma non ne sono sicura, prova a chiamare in segreteria.

                    Commenta


                      #25
                      Riferimento: 2-3 rata

                      Ma che si sappia, la scadenza viene prorogata quando i bollettini arrivano a casa? Ho notato che le tasse sono presenti sul sito, con scadenza fine maggio e giugno, ma a casa ancora non ho ricevuto niente...
                      Dovrei aspettare che le distinte arrivino a casa con una scadenza diversa, oppure non è cosi? O dovrei affrettarmi a pagare le rate che trovo sul portale dell'uni, ma in questo caso dovrei anche pagare la mora per il ritardo??
                      Grazie per l'aiuto, un saluto a tutti!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X