annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riconoscimento dei CFU per attività a libera scelta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riconoscimento dei CFU per attività a libera scelta

    Riguardo la parte del piano di studi che viene indicata come "attività a scelta dello studente" che prevede 14 CFU per il corso di laurea in Economia Aziendale, 18 CFU per il corso di laurea in Economia e Commecio, 14 CFU per il corso di laurea in Economia e Amministrazione delle Aziende, valgono le seguenti regole:
    1. Lo studente deve sostenere gli esami a scelta attivati entro tre anni a partire dall’anno di immatricolazione. Se l’esame è stato attivato dal primo anno fuori corso in poi, non può essere sostenuto;
    2. Per poter sostenere un esame a scelta presso altra Università, è necessaria un’apposita autorizzazione da parte della II Facoltà di Economia.
    3. È possibile colmare i CFU che rientrano nella attività a scelta dello studente attraverso la frequenza di seminari, stage, ecc.
    4. La patente Europea (ECDL) può essere convalidata durante il percorso di studio della Laurea Magistrale, purché non convalidata una prima volta durante il percorso di studio della Laurea di I livello.



    Dal sito della facoltà: http://www.economiataranto.uniba.it/?q=node/193

    I vincoli da seguire sono ESCLUSIVAMENTE QUESTI, il resto sono solo leggende metropolitane ... lo dico perchè pare che giri una voce secondo la quale le attività a scelta devono essere sostenute entro la sessione di giugno, è TOTALMENTE INESATTO.

    #2
    Riferimento: Riconoscimento dei CFU per attività a libera scelta

    allora per essere più chiaro nella richiesta di aiuto: quast'anno (anno terzo di economia e commercio) dopo il versamento e l'iscrizione ho scelto (indirizzo generale) 4 esami a scelta, tra i quali figura geografia economica. e poi poichè mi servivono 18 crediti ho inserito sempre quest'anno tra le attività a scelta un'altro esame di geografia che mi darà in futuro la possibilità di insegnamento. ora la mia domanda è la seguente: l'esame di geografia (attività a scelta) va fatto entro dicembre 2010? oppure ho tempo di farlo anche l'anno prossimo?

    Commenta


      #3
      Riferimento: Riconoscimento dei CFU per attività a libera scelta

      Originariamente inviato da cipollino89 Visualizza il messaggio
      allora per essere più chiaro nella richiesta di aiuto: quast'anno (anno terzo di economia e commercio) dopo il versamento e l'iscrizione ho scelto (indirizzo generale) 4 esami a scelta, tra i quali figura geografia economica. e poi poichè mi servivono 18 crediti ho inserito sempre quest'anno tra le attività a scelta un'altro esame di geografia che mi darà in futuro la possibilità di insegnamento. ora la mia domanda è la seguente: l'esame di geografia (attività a scelta) va fatto entro dicembre 2010? oppure ho tempo di farlo anche l'anno prossimo?
      Lo studente deve sostenere gli esami a scelta attivati entro tre anni a partire dall’anno di immatricolazione. Se l’esame è stato attivato dal primo anno fuori corso in poi, non può essere sostenuto;

      Questa regola vuol dire semplicemente che se, per esempio, ti sei immatricolato nell'anno 2007/2008 come "attività a scelta" puoi fare esclusivamente esami già esistenti o attivati dal 2007/2008 al 2009/2010 (cioè dall'anno della tua immatricolazione al tuo terzo anno di corso) ... se, per esempio, vai fuori corso e tu volessi fare un esame X come esame a scelta attivato nell'anno 2010/2011 quell'esame X non puoi farlo, perchè è stato attivato nel tuo primo anno fuori corso.

      Commenta

      Sto operando...
      X