annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Convalida esami

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Convalida esami

    ciao, ho notato un'incongruenza nel portale esse3 relativo ai miei esami dati:

    Crediti richiesti Crediti in carriera
    Min Max Calcolati Convalidati Mancanti

    A SCELTA DELLO STUDENTE 9 9 21 9 0
    ambito A scelta dello studente 9 9 21 9 0


    quindi secondo questo specchieto non mi hanno convalidato tutti i 21 punti di credito per gli esami a scelta che ho sostenuto ma solo 9, quindi ho controllato nel dettaglio. Tra gli esami a scelta ho dato:

    demografia e diritto della navigazione. Risulta che demografia è tra gli esami del 2 anno e diritto della navigazione tra quelli del 3 entrambi sottolineati come a scelta ma manca l'esame di diritto amministrativo che ho sostenuto (di quelli che dovevo scegliere tra amministrativo civile fallimentario e tributario) al che ho pensato: non è che me l'hanno letto come un esame a scelta vero e proprio e quindi e quindi non convalidato perchè è come se fossero 3 esami a scelta che ho dato?

    specifico che tutti questi esami li ho fatti registrare con la solita richiesta in segreteria quindi non è una questione di attendere la loro registrazione (in sostanza dalla mia richiesta li hanno registrati tutti meno che amministrativo).

    qualcuno può dirmi a chi dovrei rivolgermi per fare chiarezza?
    e soprattutto visto che manca la vecchia sezione in esse3 relativo al piano di studio con la media ponderata ecc. dove mi informo sul piano di studio preciso per economia aziendale anno 2006?

    #2
    Riferimento: Convalida esami

    Originariamente inviato da rossofree Visualizza il messaggio
    ciao, ho notato un'incongruenza nel portale esse3 relativo ai miei esami dati:

    Crediti richiesti Crediti in carriera
    Min Max Calcolati Convalidati Mancanti

    A SCELTA DELLO STUDENTE 9 9 21 9 0
    ambito A scelta dello studente 9 9 21 9 0


    quindi secondo questo specchieto non mi hanno convalidato tutti i 21 punti di credito per gli esami a scelta che ho sostenuto ma solo 9, quindi ho controllato nel dettaglio. Tra gli esami a scelta ho dato:

    demografia e diritto della navigazione. Risulta che demografia è tra gli esami del 2 anno e diritto della navigazione tra quelli del 3 entrambi sottolineati come a scelta ma manca l'esame di diritto amministrativo che ho sostenuto (di quelli che dovevo scegliere tra amministrativo civile fallimentario e tributario) al che ho pensato: non è che me l'hanno letto come un esame a scelta vero e proprio e quindi e quindi non convalidato perchè è come se fossero 3 esami a scelta che ho dato?

    specifico che tutti questi esami li ho fatti registrare con la solita richiesta in segreteria quindi non è una questione di attendere la loro registrazione (in sostanza dalla mia richiesta li hanno registrati tutti meno che amministrativo).

    qualcuno può dirmi a chi dovrei rivolgermi per fare chiarezza?
    e soprattutto visto che manca la vecchia sezione in esse3 relativo al piano di studio con la media ponderata ecc. dove mi informo sul piano di studio preciso per economia aziendale anno 2006?
    Questa cosa la notai anche io. Cioè leggendo lo specchietto dell'analisi carriera è come se le attività a scelta dello studente sono di 9 CFU invece che di 14 (parlo di economia aziendale). Il motivo sinceramente non so dirtelo ... comunque una cosa è certa, da piano di studi per gli esami a scelta sono 14 CFU da coprire, non 9. (ah ovviamente parlo di econ aziend nuovo ordinamente, cioè la triennale)

    Riguardo amministrativo non penso che lo considerino come attività a scelta perchè se ho capito bene tu nel gruppo di materie tra civile, tributario, amministrat e fallimentare hai fatto solo amministrativo, quindi è un esame di percorso per te che sei di aziendale ...

    Il fatto che non l'abbiano registrato può dipendere da:
    1) Non hai sostenuto o comunque non ti hanno registrato diritto pubblico che è la materia propedeutica per amministrativo, dunque se non c'è pubblico loro non possono registrarti amministrativo perchè il sistema da errore.

    2) Si sono dimenticati di registrartelo

    Devi rivolgerti alla segreteria di Palazzo D'Aquino .. possibilmente cerca di parlare con una segretaria e non qualche ragazzo del part time perchè di solito di queste cose non sanno nulla o quasi dato che li mettono li senza spiegargli nulla.

    Riguardo il tuo piano di studi lo vedi dall'esse3, quando fai il log in sulla colonna di sinistra devi cliccare su "piano di studi".

    Commenta


      #3
      Riferimento: Convalida esami

      andrò a palazzo d'aquino allora

      Commenta

      Sto operando...
      X