annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EX STUDENTI - quintoenniani sparsi per il mondo dove siete?

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Riferimento: quintoenniani sparsi per il mondo dove siete?

    Originariamente inviato da alessiaalessia Visualizza il messaggio
    giusto!
    Mitica assunta!!!
    e il sig. tonino, quello vestito tutto di nero?
    ma per ricordarlo bisogna essere vecchi come me!
    con i capelli impomatati con 10Kg di brillantina (l' antenato dell' attuale gel)

    Commenta


      #47
      Riferimento: EX STUDENTI - quintoenniani sparsi per il mondo dove siete?

      Originariamente inviato da Ivano Visualizza il messaggio
      da oggi in poi carissimi ex compagni scriviamo su questa chi siamo, chi eravamo, dove siamo ora o cosa facciamo adesso, sarà un modo per pensare ai vecchi amici e sapere cosa fanno adesso
      Spero sia il posto giusto per presentarsi....mi chiamo anna maria di oronzo e ho frequentato il quinto ennio nei primi anni '80...ricordo mia compagna di classe e di banco stella burei...penso fosse la sezione D...al ginnasio la mia prof di materie lett latino e greco era la Falaschi....mio prof di matematica Sion....non ricordo molto di più....è poco lo so...ma meglio di niente....mi sembra di aver letto che stella burei è diventata prof di matematica..d altra parte in matematica era una scheggia....se sapete qusa di lei magari salutatemela...ancor meglio se qualcuno le dice che sono qui. e si fa sentire di persona...grazie....

      Commenta


        #48
        Riferimento: EX STUDENTI - quintoenniani sparsi per il mondo dove siete?

        Ciao a tutti ed a tutte, mi chiamo Fabio Venere e mi sono maturato al Q. Ennio nell'ormai lontano '93. Vi faccio, intanto, i complimenti per questo sito. Chissà visto che, per scelta, non sono iscritto su Fb magari ritroverò qualche ex compagno/a di classe. Sono stato persino rappresentanti degli studenti del nostro liceo, eletto con la lista "Collettivo Studentesco". Quegli anni furono anni intensi per me. Provai la spensieratezza dell'adolescenza (i primi amori, come tutti del resto), la gioia di partecipare alla vita della mia scuiola (da rappresentante) e la tristezza dell'ultimo anno (quello della maturità) offuscato da un problema di salute. Poi, tutto sommato, risolto. Per questo, il ripensare a quegli anni per me è particolarmente intenso.
        Ricordo ogni giorno. Dal primo all'ultimo. Ricordo tutti gli insegnanti che ho avuto (corso D) e tutti i compagni e le compagne di classe. Ricordo, come fosse oggi, il mio andare avantoi ed indietro lungo via Abruzzo a distribuire volantini prima degli scioperi (feci scioperare la scuola per due volte in pieno secondo quadrimestre, considerata soglia inviolabile...). Ricordo i bidelli (dallo spettrale Affinito al simpatico Pagliara). Ricordo una scuola che ha contribuito alla mia formazione, ricordo una scuola orgoglioso della sua cultura classica ma protesa verso la modernità. La modernità? Cos'era costei? Quand'io mio maturavo internet non c'era neppure... Beh, mi fermo qui. Un saluto ed un in bocca al lupo a tutti.
        P.S.: visto che mi sono presentato mi farebbe piacere avere anche via mail contatti - notizie da qualcuno - a che mi hanno conosciuti in quegli anni.
        f_venere@yahoo.it

        Commenta


          #49
          Riferimento: EX STUDENTI - quintoenniani sparsi per il mondo dove siete?

          se le interessa... non so se l'ha saputo.... ma la professoressa burei ci ha lasciati....

          Commenta


            #50
            Riferimento: EX STUDENTI - quintoenniani sparsi per il mondo dove siete?

            sono una sua alunna.... o meglio dovrei abituarmi a dire ex alunna...proprio oggi c'è stato il funerale.. sono cosi sconvolta che stasera non so neanche il perchè ho cercato il suo nome e cognome su internet e mi è uscita questa pagina.
            Mi dispiace dovervelo dire,in realtà dovrei riuscire ad accettarlo,lei non c'è più.
            Posso dirvi però che è stata una fenomenale insegnante di matematica sebbene essendo in un liceo classico non siamo proprio dei geni nelle materie scientifiche.
            E' e sarà sempre una persona meravigliosa..

            Commenta


              #51
              Riferimento: EX STUDENTI - quintoenniani sparsi per il mondo dove siete?

              Ciao a tutti! mi sono diplomata nel 2001 nella sezione E!avevo come professori la Tanoni e Aloisio...un periodo della mia vita stupendo! Ora sono laureata e sono a Roma alla ricerca di un lavoro stabile (solo un sogno??).Faccio un grandissimo in bocca al lupo a tutti noi ragazzi che dal Quinto Ennio siamo usciti pieni di sogni e di speranze,e spero di riuscire a realizzarli presto..

              Commenta


                #52
                Riferimento: EX STUDENTI - quintoenniani sparsi per il mondo dove siete?

                Ragazzi ciao a tutti...io vi supero di gran lunga...Diplomata nel 1995/96 pronta x l' università...ovviamente un' università mai fatta(i corsi organizzati x giurisprudenza nell' aula magna della scuola media A. Volta) ...figlia del proletariato ne ho trovato di difficoltà senza ottenere nulla!Comunque poco male xchè adesso non devo chiedere niente a nessuno ...sono un pò diciamo"demodè" ma mi sono iscritta a Taranto, finalmente sede d' esami e mi sento molto carica...speriamo che tra marito, figlia e stress quotidiani mi sia rimasta un pò di attività neuronale x affrontare gli studi xchè stavolta o la và o la spacca...ragazzi auguri a tutti a quelli che ci sono stati e a quelli che verranno a studiare al Q. Ennio...In bocca al lupo
                Lucì

                Commenta


                  #53
                  Riferimento: EX STUDENTI - quintoenniani sparsi per il mondo dove siete?

                  Ciao ex-ragazzi, quanti di voi sono stati vittime dei docenti poco onesti, arricchitisi con le bustarelle estorte ai genitori?
                  Ho un bruttissimo ricordo di questa scuola. Grazie alle mie forze ho conseguito il massimo dei voti, ma è stato un dolore, a qull'età, capire che il male può nascere tra le mura scolastiche.

                  Commenta


                    #54
                    Riferimento: EX STUDENTI - quintoenniani sparsi per il mondo dove siete?

                    Originariamente inviato da Anna1 Visualizza il messaggio
                    Ciao ex-ragazzi, quanti di voi sono stati vittime dei docenti poco onesti, arricchitisi con le bustarelle estorte ai genitori?
                    Ho un bruttissimo ricordo di questa scuola. Grazie alle mie forze ho conseguito il massimo dei voti, ma è stato un dolore, a qull'età, capire che il male può nascere tra le mura scolastiche.
                    Addirittura? Sapevo che erano str... ma non fino a questo punto!

                    Commenta


                      #55
                      Riferimento: EX STUDENTI - quintoenniani sparsi per il mondo dove siete?

                      ragazzi mi aiutereste a trovare una ragazza simpaticissima e carina degli anni fra il 1996 e 1999 la chiamavano maddy, capelli a caschetto, bel tipino era una pazza e amava vasco rossi

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X