annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiusura corsi?:S

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Chiusura corsi?:S

    Salve a tutti. Faccio la terza media e mi sono iscritta al maria pia.Però da un po di tempo girano voci che, in tutte le scuole di taranto,devono togliere gli sperimentali brocca.Siccome mi sono iscritta al biologico,mi sono giunte voci che lo dovrebbero togliere perchè è appunto un brocca, e che tutti gli iscritti andranno al tecnologico Voi ne sapete qualcosa?O sapreste dirmi se è vero? No perchè ho le idee parecchio confuse Grz in anticipo! =)

    #2
    Riferimento: Chiusura corsi?:S

    Originariamente inviato da Frykka. Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Faccio la terza media e mi sono iscritta al maria pia.Però da un po di tempo girano voci che, in tutte le scuole di taranto,devono togliere gli sperimentali brocca.Siccome mi sono iscritta al biologico,mi sono giunte voci che lo dovrebbero togliere perchè è appunto un brocca, e che tutti gli iscritti andranno al tecnologico Voi ne sapete qualcosa?O sapreste dirmi se è vero? No perchè ho le idee parecchio confuse Grz in anticipo! =)
    Penso che sia proprio cosi..perchè la riforma Gelmini tratta proprio questo punto

    Commenta


      #3
      Riferimento: Chiusura corsi?:S

      dai raga non credo O_o
      Originariamente inviato da Clara
      Ma tu sei FOD....SEI onnipresente e onniscente

      $iege è il mio mito



      Commenta


        #4
        Riferimento: Chiusura corsi?:S

        Originariamente inviato da Frykka. Visualizza il messaggio
        Salve a tutti. Faccio la terza media e mi sono iscritta al maria pia.Però da un po di tempo girano voci che, in tutte le scuole di taranto,devono togliere gli sperimentali brocca.Siccome mi sono iscritta al biologico,mi sono giunte voci che lo dovrebbero togliere perchè è appunto un brocca, e che tutti gli iscritti andranno al tecnologico Voi ne sapete qualcosa?O sapreste dirmi se è vero? No perchè ho le idee parecchio confuse Grz in anticipo! =)
        ciaoooo volevo ricordarvi che se la riforma va avanti e chiudono tutti gli sperimentali.. chiudono ancheil tecnologico!!! perchè quella del trasferimento nn penso sia una cosa esatta...
        tutta la sera io resterò da sol
        eio per te muoio per te...
        con una rosa sono venuto a te!

        ma giunta che era la sera
        girata nel letto piangeva
        pregava poter dal suo amore
        riuscire a ritornare...
        le grandi parole derivano dai grandi artisti...!!!!

        Commenta


          #5
          Riferimento: Chiusura corsi?:S

          Originariamente inviato da Frykka. Visualizza il messaggio
          Salve a tutti. Faccio la terza media e mi sono iscritta al maria pia.Però da un po di tempo girano voci che, in tutte le scuole di taranto,devono togliere gli sperimentali brocca.Siccome mi sono iscritta al biologico,mi sono giunte voci che lo dovrebbero togliere perchè è appunto un brocca, e che tutti gli iscritti andranno al tecnologico Voi ne sapete qualcosa?O sapreste dirmi se è vero? No perchè ho le idee parecchio confuse Grz in anticipo! =)
          in poche parole mamma gelmini afferma che i corsi sperimentali quali Liceo scientifico tecnologico e Biologico non debbano conferire una maturità scientifica(al pari del battaglini e che costringe chi la consegue a continuare gli studi all'università),ma passare da corso scientifico sperimentale a scuola tecnica...i corsi Tecnologico e Biologico,per restare come son struttarati adesso,devono tenersi in Licei scientifici(battaglini e ferraris per intenderci)

          Il Maria Pia "tecnicamente" non è un liceo scientifico,quindi i corsi tecnologico e biologico "chiuderanno",ovvero non si formeranno + prime classi...salvo modifica del tipo di diploma,passando da maturità scientifica a diploma finito...

          il mio consiglio,da quasi maturato(stupidi orali) è quello di confermare la tua iscrizione...alla fin fine anche se hai un diploma tecnico e la tua volontà è quella di andare all'università,puoi farlo tranquillamente
          Alziamo i calici per FoD e beviamo la birra delle terre dei nani..A FOD!
          Originariamente inviato da αи∂яєαѕ_89
          direi che è la giornata nazionale del post di $iege questa

          12-1-2009 Giornata Nazionale Del Quoto $iege

          Commenta


            #6
            Riferimento: Chiusura corsi?:S

            Onestamente non credo che si possa trovar lavoro nell'ambito scientifico con il solo diploma.
            Anche quando mi dovetti iscrivere io alle superiori mi dicevano spesso "non prendere il liceo linguistico se ti piacciono le lingue, prendi l'ERICA al m.pia che ti da un DIPLOMA FINITO" ...
            Bè questo fatto del "diploma finito" è un po' relativo.
            L'ambito scientifico non è il mio ambiente (quindi se sbaglio in quel che dico correggetemi) .. ma non vedo possibilità di lavoro con il solo diploma .. forse l'unica differenza con uno scientifico puro è che nel tecnologico o nel biologico del maria pia si fa più informatica, più laboratorio e non si fa il latino (che comunque, a quanto ho sentito dire, in alcuni corsi di laurea dell'area scientifica serve) ... forse il principio che ha ispirato la Gelmini nella riforma dei licei è proprio questo, è inutile tenere dei corsi indicandoli come "alternativi" al liceo scientifico puro se alla fine comunque non danno una preparazione così "completa" da permettere di trovar lavoro senza l'università .. ormai anche per fare l'infermiere c'è il corso di laurea.
            Comunque eliminare completamente gli sperimentali è sbagliato (mica potevo essere completamente d'accordo con la Gelmini ) .. se proprio devono fare un unico liceo scientifico secondo me dovrebbero un po' modificare i piani di studio inserendoci quello che c'è di buono negli sperimentali...

            Commenta


              #7
              Riferimento: Chiusura corsi?:S

              La signorina Gelmini dice che tutte queste sperimentazioni mettono in confusione l'alunno alla fine della seconda media nella scelta della scuola...( io sta confusione non l'ho trovata ).
              Comunque sia questo pensa solo che valga per chi inizia da quest'anno il liceo. Chi ha iniziato con il liceo scient. biologico nell'anno 2008/09 e le classi prime ovviamente finiranno normalmente..

              DEVO FARE L'ESAME INTEGRATIVO PER IL BIOLOGICO E MI STO ****** SOTTO

              Commenta


                #8
                Riferimento: Chiusura corsi?:S

                Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
                Onestamente non credo che si possa trovar lavoro nell'ambito scientifico con il solo diploma.
                Anche quando mi dovetti iscrivere io alle superiori mi dicevano spesso "non prendere il liceo linguistico se ti piacciono le lingue, prendi l'ERICA al m.pia che ti da un DIPLOMA FINITO" ...
                Bè questo fatto del "diploma finito" è un po' relativo.
                L'ambito scientifico non è il mio ambiente (quindi se sbaglio in quel che dico correggetemi) .. ma non vedo possibilità di lavoro con il solo diploma .. forse l'unica differenza con uno scientifico puro è che nel tecnologico o nel biologico del maria pia si fa più informatica, più laboratorio e non si fa il latino (che comunque, a quanto ho sentito dire, in alcuni corsi di laurea dell'area scientifica serve) ... forse il principio che ha ispirato la Gelmini nella riforma dei licei è proprio questo, è inutile tenere dei corsi indicandoli come "alternativi" al liceo scientifico puro se alla fine comunque non danno una preparazione così "completa" da permettere di trovar lavoro senza l'università .. ormai anche per fare l'infermiere c'è il corso di laurea.
                Comunque eliminare completamente gli sperimentali è sbagliato (mica potevo essere completamente d'accordo con la Gelmini ) .. se proprio devono fare un unico liceo scientifico secondo me dovrebbero un po' modificare i piani di studio inserendoci quello che c'è di buono negli sperimentali...
                E' sottointeso che per fare strada in ambito scientifico bisogna avare MINIMO una laurea xD.Il Tecnologico(che io ho frequentato) offre una preparazione A DIR POCO INVIDIABILE per chi intende procedere negli studi scientifici,in particolar modo per chi si muove verso l'ingegneria[informatica in particolar modo].
                Sulla carta la preparazione del tecnologico dovrebbe essere "Ibrida" a metà strada fra il liceo scientifico tradizionale e un informatico,in realtà verte molto di + verso il liceo scientifico,dato che l'informatica è affrontata da un punto di vista molto teorico,con moltissime nozioni di teoria dell'informazione,sistemi automatici ecc ecc che preparano al meglio gli studenti alle facoltà di ingegneria.
                Parallelamente Matematica,Fisica e tutte le altre materie scientifiche vengono sviluppate a dir poco in maniera ottima
                Alziamo i calici per FoD e beviamo la birra delle terre dei nani..A FOD!
                Originariamente inviato da αи∂яєαѕ_89
                direi che è la giornata nazionale del post di $iege questa

                12-1-2009 Giornata Nazionale Del Quoto $iege

                Commenta

                Sto operando...
                X