annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EX STUDENTI - Ricordi e riflessioni da "ex"

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Io ho la Basile...e ora guarda un pò sto studiando mille opere k c ha dato da fare di Verga...maròòòò...nn la sopporto più...ufff....ke noia...
    TI AMO AMORE MIO

    Commenta


      #17
      i cinque anni trascorsi in questa scuola sono stati i più belli della mia vita! la mia mitica 5bl/a rimarrà negli annali per aver combinato un bel pò di casini...pensate che avevamo l'abitudine di scrivere le stranezze che uscivano dalle nostre bocche, sul muro....ma un giorno, durante l'ora di matematica (con il mitico prof. Sorrenti) la segretaria entrò in aula e ci scprì. rischiammo di non fare la gita dell'ultimo anno, ma per fortuna dopo una bella pitturata si risolse tutto. tanti, anzi troppi sono i momenti indimenticabili trasorsi, che non andaranno mai dimanricati. un bacio a tutti i diplomati del 2004!!!!!!!

      Commenta


        #18
        è bello vedere come certe considerazioni spariscono XD che scuola di m***a XD cos'è mi denunciano?
        +va via ridendo+



        .†. Don't stop me Because it goes to be drow.. .†.

        私を殺した私心
        ti prego amami, e ama anche questo sangue e quel significato
        ti prego amami, e ama questo valore in questo giorno

        ansimo per respirare

        Commenta


          #19
          Mi sono diplomata l'anno scorso...in quella scuola ci ho buttato il sangue...e non vedevo l'ora di andarmene.
          Però, ogni tanto (lo ammetto) mi manca. Alla fine mi sono anche divertita..è un tipo di ambiente che nell'università non esiste.
          Ogni tanto torno a trovare i prof...mi spiace che la situazione sia peggiorata (ho sentito che il totalitarismo di Patarino si è inasprito)...e mi dispiace anche sapere che per il fatto che sono saltate delle cattedre alcuni miei prof se ne vanno (questo credo sia dovuto anche al fatto che il Maria Pia gode di una certa reputazione...di scuola-prigione).
          Spero che la situazione migliori col nuovo preside!

          Commenta


            #20
            Certo che i bei periodi scolastici sono stati solo le occupazioni e le autogestioni...bhè ragazzi ma siete messi male! ma poi, perchè scrivete con tutte quelle K e parole abbreviate!! Non stiamo scrivendo un sms!!

            Commenta


              #21
              Anch'io sono un'ex allieva del Maria Pia. Mi sono diplomata nel 2004 ma ho diversi ricordi, perchè ho iniziato iscrivendomi al biologico, e ho terminato gli studi al corso "Dirigenti di Comunità", dopo essere stata bocciata 2 volte... eheh
              Del biologico molti prof non li sopportavo, in particolare quello di fisica.
              Dei dirgenti invece ho molti bei ricordi con diversi prof, in particolare con la Baldi di psicologia,che mi ha fatto amare qst materia, tanto che adesso sto facendo la tesi proprio su psico. E poi come dimenticare la prof. Beneduce...

              Commenta


                #22
                bella scuola...una prigione però!!!
                Ultima modifica di mary@; 17/06/2008, 02:35.

                Commenta


                  #23
                  Che nostalgia...sono già al secondo anno alla facoltà di economia qui a taranto ma mi capita spesso di pensare ai bei momenti passati in quella scuola. Il maria pia mi ha dato tanto, ho passato momenti bellissimi, con prof preparati ed in un ambiente sereno ed accogliente. quando ero lì non facevo altro che criticarla quella scuola, dicendo che era una prigione, che i prof erano troppo severi..ma quando sei fuori ti accorgi veramente della preparazione che hai avuto. Io frequentavo il corso ERICA..ad essere sincera non ho avuto un'ottima base per la facoltà universitaria che ho scelto, in quanto quel corso da una buona preparazione per le lingue. ma, nonostante questo, la vera preparazione è quella ad affrontare libri su libri che non pesano più di tanto, visto quanto eravamo abituati a studiare alle superiori. Un consiglio..vivete al meglio questi anni di "spensieratezza" e godetevi quella scuola perchè è ormai raro trovare un ambiente come quello.
                  (e vi parla una che si è esaurita lì dentro e che si esaurirebbe volentieri ancora per avere le soddisfazioni che ha avuto)

                  Commenta


                    #24
                    Riferimento: Ricordi e riflessioni da "ex"

                    ciau raga !!!!!!!!! ho bisogno di un'informazione...tra pochi giorni iniziano gli esami e vorrei sapere da qualcuno quali sn state le domande di biochimica alla seconda prova nell anno 2006/2007

                    Commenta


                      #25
                      Riferimento: Ricordi e riflessioni da "ex"

                      Ciao a tutti!io mi sono diplomata tre anni fa all'ERICA, e ora studio giurisprudenza a Taranto, della scuola ho un bellissimo ricordo nonostante alcuni prof un pò matti e il preside un pò troppo severo; vi ricordate la sirena all'entrata( poi x fortuna abolita e sostituita dalla tradizionale campanella)?sembrava di dover entrare in carcere...cmq tutto sommato ho avuto la fortuna di avere grandi insegnanti e se questi primi tre anni di giurisprudenza stanno andando bene il merito è anche loro!
                      Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere

                      Commenta


                        #26
                        Riferimento: EX STUDENTI - Ricordi e riflessioni da "ex"

                        Dopo un anno al poliba posso dire con tutta onestà che questa scuola mi manca da impazzire!
                        Alziamo i calici per FoD e beviamo la birra delle terre dei nani..A FOD!
                        Originariamente inviato da αи∂яєαѕ_89
                        direi che è la giornata nazionale del post di $iege questa

                        12-1-2009 Giornata Nazionale Del Quoto $iege

                        Commenta


                          #27
                          Riferimento: EX STUDENTI - Ricordi e riflessioni da "ex"

                          Originariamente inviato da $iege Visualizza il messaggio
                          Dopo un anno al poliba posso dire con tutta onestà che questa scuola mi manca da impazzire!
                          Ti capisco, anche a me mancava all'inizio .. poi ci ho fatto l'abitudine
                          Però nonostante tutto ho un bel ricordo.

                          Commenta


                            #28
                            Riferimento: EX STUDENTI - Ricordi e riflessioni da "ex"

                            un totale trauma...poi dipende anke da come uno la vive... io stavo in una classe bruttissima..infatti anke i prof,anke se non davano nell'okkio, erano dello stesso parere... i momenti piu divertenti infatti si riconducono solo a gaffe con i prof !!! cmq a posteriori non mi iscriverei mai la!!! troppo brutto!

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X