annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

maria pia o bachelet???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    maria pia o bachelet???

    scusa....dovrei iniziare l' anno prossimo le scuole superiori e pensavo al maria pia...ma tutti mi dicono che non è una buona scuola, tutti dicono che si studia molto e visto che io pensavo al corso di finanza e marketing mi consigliavano di andare al bachelet, però preferisco il maria pia qualcuno può dirmi se sono tutte cavolate?

    #2
    Riferimento: maria pia o bachelet???

    C'è differenza tra dire che non è una buona scuola e dire che si studia molto. Solitamente una buona scuola è dove si studia molto, se nella vita vuoi diventare qualcuno devi studiare. Effettivamente al Maria Pia si studia, ma lo studio delle superiori ti facilita la vita universitaria. Sta a te scegliere.
    Originariamente inviato da Clara
    Ma tu sei FOD....SEI onnipresente e onniscente

    $iege è il mio mito



    Commenta


      #3
      Riferimento: maria pia o bachelet???

      Originariamente inviato da FOD Visualizza il messaggio
      C'è differenza tra dire che non è una buona scuola e dire che si studia molto. Solitamente una buona scuola è dove si studia molto, se nella vita vuoi diventare qualcuno devi studiare. Effettivamente al Maria Pia si studia, ma lo studio delle superiori ti facilita la vita universitaria. Sta a te scegliere.
      in alternativa vai al grande fratello asd
      io sto all'uni da due anni,fiero diplomato del maria pia(ai tempi del liceo scientifico tecnologico) e posso dire che la mia preparazione di base era anni luce avanti rispetto a parecchi altri studenti che ho incontrato,ovviamente all'uni puoi recuperare tutte le lacune del mondo studiando come un dannato (di ragazzi che venendo dal classico hanno passato fisica ed analisi ad ingegneria ne conosco parecchi) però è indubbio che una buona preparazione facilita la vita universitaria e il fegato durante la prima sessione d'esami xD
      Alziamo i calici per FoD e beviamo la birra delle terre dei nani..A FOD!
      Originariamente inviato da αи∂яєαѕ_89
      direi che è la giornata nazionale del post di $iege questa

      12-1-2009 Giornata Nazionale Del Quoto $iege

      Commenta


        #4
        Riferimento: maria pia o bachelet???

        Il Maria Pia è una buona scuola perchè si studia molto.

        Da quella scuola si esce con delle basi solide. E ti prepara per affrontare l'università. Non parlo solo di preparazione didattica, cioè il livello di conoscenza, ma di preparazione psicologica ... nel senso che ti insenga come affrontare lo studio di tante cose, e all'università è fondamentale .. perchè studiare un esame significa studiare un libro intero nel giro di pochissimo tempo ... e se non sei abituato a studiare per prenderti una triennale ci metti 6 anni.

        Commenta


          #5
          Riferimento: maria pia o bachelet???

          Originariamente inviato da FOD Visualizza il messaggio
          C'è differenza tra dire che non è una buona scuola e dire che si studia molto. Solitamente una buona scuola è dove si studia molto, se nella vita vuoi diventare qualcuno devi studiare. Effettivamente al Maria Pia si studia, ma lo studio delle superiori ti facilita la vita universitaria. Sta a te scegliere.
          GRANDE FOD!!! hai davvero ragione..
          Vedere la pagliuzza nell’occhio altrui e..
          ..non vedere la trave nel proprio..


          Commenta


            #6
            Riferimento: maria pia o bachelet???

            Originariamente inviato da luke97 Visualizza il messaggio
            scusa....dovrei iniziare l' anno prossimo le scuole superiori e pensavo al maria pia...ma tutti mi dicono che non è una buona scuola, tutti dicono che si studia molto e visto che io pensavo al corso di finanza e marketing mi consigliavano di andare al bachelet, però preferisco il maria pia qualcuno può dirmi se sono tutte cavolate?
            Io quest'anno ho frequentato il corso di amministrazioni finanze e marketing e ti posso assicurare una sola cosa... la maggior parte dei professori sono bravissimi e nn hanno preferenze per nessuno!!!!
            io ho l'esempio di mio fratello che da qsta scuola è uscito con le "fondamenta" ben solide, tant'è che i primi esami dell'università gli ha passati molto facilmente perché quelle cose le aveva già fatte ed imparate bene!!!
            Poi, una cosa ke hai detto è vera, cioè che la mia scuola è difficile ma basta ke ti impegni giorno per giorno e vedrai ke l'anno passerà moooolto veloce!!!
            ed infine ti voglio dire una cosa... tu sei liberissimo di scegliere la scuola che desideri ma ricordati che più facile la sceglierai e meno cose imparerai, questo perché per avere un buon voto nn dovrai studiare più di tanto e le varie lezioni che "studierai" andando avanti con il tempo te le dimenticherai e questo quando avrai un lavoro(o semplicemente andando all'università) se dio vorrà (), non ti gioverà affatto perché ti dovrai andare a studiare tutto da capo, tutti e 5 gli anni e quindi ti dico per finire che spero che sceglierai ciò che desideri sapendo alle conseguenze brutte e buone che essa comporterà su di te!! =) BUONA FORTUNA!!!

            Commenta

            Sto operando...
            X