annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

è una scuola dura?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    è una scuola dura?

    frequento ancora la terza media e alle superiori volevo venire al maria pia, il corso è finanza e marketing con opzione lingue intercontinentali, è duro? servono voti molto alti per andare bene pkè adesso ho la media del 7

    #2
    Riferimento: è una scuola dura?

    Caro Luke97, è un corso impegnativo. Non tener conto dell'attuale media, le scuole medie e quelle superiori sono 2 mondi paralleli! Devi invece tener conto che ovunque andrai avrai di fronte un ambiente nuovo, professori nuovi.. Ricorda che ogni professore avrà un proprio modo di spiegare, c'è quello che vuole che tu debba per forza studiare dal libro, quello che desidera un quadernetto perfetto e colorato con i suoi appuntini, ci sono tante tipologie di prof!
    Essere versatile nel metodo di studio sarà il principale prerequisito in qualsiasi scuola superiore..
    Dipende solo da te e dall'impegno che ci vuoi mettere.. Non bisogna studiare 23 ore al giorno, devi solo fare i compiti regolarmente e non creare arretrati.. Se ci metti l'impegno puoi fare tutto..
    Finanza e marketing è un corso nel quale si studiano molto le lingue e l'economia, penso che tu già lo sappia.. Se le materie ti piacciono non ci sono problemi anzi dovresti farle con piacere! Ad esempio io frequento il Biologico, sin da piccola ero incline alle scienze, qui al Maria Pia abbiamo dei LABORATORI DA FARE INVIDIA, ed entrarci per me è già un piacere, immagina utilizzare l'attrezzatura!
    Spero che tu possa fare la scelta migliore, hai ancora qualche mese per pensarci!
    Un altro consiglio, se dopo il primo anno di scuola superiore comprendi che quello non è il corso adatto a te non esitare a cambiare, non aspettare che sia troppo tardi, potresti pentirti! Quindi valuta tutti i pro e i contro.. Non fissarti esclusivamente su una scuola, informati e valuta anche cosa le altre scuole possono offrirti!
    In bocca al lupo Luke! Facci sapere!
    Vedere la pagliuzza nell’occhio altrui e..
    ..non vedere la trave nel proprio..


    Commenta


      #3
      Riferimento: è una scuola dura?

      Originariamente inviato da kekkamaya Visualizza il messaggio
      [FONT="Palatino Linotype"][SIZE="4"][COLOR="Plum"]c'è quello che vuole che tu debba per forza studiare dal libro, quello che desidera un quadernetto perfetto e colorato con i suoi appuntini, ci sono tante tipologie di prof!
      xD W il quadernetto perfetto e colorato con i suoi appuntini!! xD Sei sicura di aver fatto la scelta giusta? Sto scoprendo un lato da psicologa in te! XD

      Commenta


        #4
        Riferimento: è una scuola dura?

        Originariamente inviato da CosmoC Visualizza il messaggio
        xD W il quadernetto perfetto e colorato con i suoi appuntini!! xD Sei sicura di aver fatto la scelta giusta? Sto scoprendo un lato da psicologa in te! XD
        Dopo secoli arriva finalmente un commento! Pensavo che il forum fosse deceduto.......
        Vedere la pagliuzza nell’occhio altrui e..
        ..non vedere la trave nel proprio..


        Commenta


          #5
          Riferimento: è una scuola dura?

          io vi parlo da xsona ke ora è all università,il mariapia ti da delle basi molto forti x affrontare un eventuale test di ingresso x l università,è una scuola davvero molto tosta in cui ki si iscrive deve sapere ke deve sgobbare se vuole avere risultati e sopratutto deve pensare a cosa prendere un giorno all uni,io vi parlo di xsona ke ha scelto qualkosa di completamente diverso dal mio piano di studi al mariapia e ho avuto parekkie difficoltà,xcio occore pensarci davvero molto bene.... e sopratutto guadarti bene tutte le materie ke ci sn e kiediti se realmente ti interessano xkè in classe mia se ne sn andati 18 xsone xkè avevano capito di aver sbagliato sia scuola ke corso..nn voglio spaventarti ma dirti realmente come stanno le cose..

          Commenta


            #6
            Riferimento: è una scuola dura?

            Vuoi un consiglio? Salvati finché sei in tempo.
            Originariamente inviato da Clara
            Ma tu sei FOD....SEI onnipresente e onniscente

            $iege è il mio mito



            Commenta


              #7
              Riferimento: è una scuola dura?

              Originariamente inviato da FOD Visualizza il messaggio
              Vuoi un consiglio? Salvati finché sei in tempo.
              Ahuahauhauahuahau
              Dall'alto della sua saggezza *___*
              quoto u.u
              "I keep memories inside. Memories are nice but that's all they are."

              Originariamente inviato da CesaroSummability
              Ragion per cui (questa è per i miei fans Rizla e Clara, vi amo u_u)
              :Q_
              Take me to the magic of the moment on a glory night where the children of tomorrow dream away in the wind of change

              Commenta


                #8
                Riferimento: è una scuola dura?

                Originariamente inviato da luke97 Visualizza il messaggio
                frequento ancora la terza media e alle superiori volevo venire al maria pia, il corso è finanza e marketing con opzione lingue intercontinentali, è duro? servono voti molto alti per andare bene pkè adesso ho la media del 7

                Se ti spaventa, lascia la scuola. Cerca un lavoro magari.
                Sento spesso delle domande come:"Ah, ma è difficile questo liceo?", perdonatemi...con tutto il rispetto, ma che domande sono?!
                Ha poco senso scegliere la scuola in base alla difficoltà; lo studio è studio. Anzi, se permetti è proprio la difficoltà che stimola la mente...

                Commenta


                  #9
                  Riferimento: è una scuola dura?

                  Originariamente inviato da Clara Visualizza il messaggio
                  Ahuahauhauahuahau
                  Dall'alto della sua saggezza *___*
                  quoto u.u
                  u.u Mi esprimo poco ma quando parlo sprizzo saggezza.
                  Originariamente inviato da Clara
                  Ma tu sei FOD....SEI onnipresente e onniscente

                  $iege è il mio mito



                  Commenta


                    #10
                    Riferimento: è una scuola dura?

                    Originariamente inviato da FOD Visualizza il messaggio
                    u.u Mi esprimo poco ma quando parlo sprizzo saggezza.

                    Quella scuola allora ti ha fatto diventare saggia *_*
                    "I keep memories inside. Memories are nice but that's all they are."

                    Originariamente inviato da CesaroSummability
                    Ragion per cui (questa è per i miei fans Rizla e Clara, vi amo u_u)
                    :Q_
                    Take me to the magic of the moment on a glory night where the children of tomorrow dream away in the wind of change

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X