annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esami integrativi :(

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Esami integrativi :(

    ragazzi x caso qualcuno di voi ha sostenuto gli esami integrativi per essere ammesso/a al maria pia?? se si sono molto difficili?? io devo farli a giorni x inserirmi nel 2° anno di dirigente di comunità e devo fr gli esami di
    1.scienze della terra
    2.fisica
    3.gestione e organizzazione della comunità
    4. e una materia di cui nn ricordo il nome ma che parla di tutti coloro che fanno parte delle varie comunità..

    #2
    Riferimento: Esami integrativi

    le materie che fanno riferimento alle comunità sono due: tecnina organizzativa e gestione delle comunità ed economia delle comunità... i programmi del primo anno a mio parere sono proprio facili... però devo dirti che con la nuova riforma Gelmini tutto è cambiato! il corso dirigenti di comunità non esisterà più e sarà sostituito da amministrazione finanza e marketing... se tu devi fare il secondo anno, rientri nel biennio e quelli del biennio cambiano automaticamente indirizzo secondo la riforma... per tutti i dettagli ti consiglio di guardare la pagina ufficiale del Maria Pia di facebook e magari chiedere ulteriori informazioni alle due professoresse che la gestiscono
    -> http://www.facebook.com/home.php?#!/...d=285370992049 <- eccola qui
    V DC/B

    Commenta


      #3
      Riferimento: Esami integrativi

      Noemi ti stai sbagliando. Le II,III,IV,V continuano normalmente. Sono solo le classi I che iniziano l'anno con la riforma.

      Per quanto riguarda gli esami integrativi stai tranquillissima...io gli ho fatti per intengrarmi ad un secondo biologico...ho fatto schifo perchè la mia preparazione era veramente pessima però gli ho passati comunque.
      Diciamo che agli esami integrativi fanno passare tutti ...poi devi farti valere tu durante l'anno scolastico,problemi a bocciare non ne hanno


      Commenta


        #4
        Riferimento: Esami integrativi

        Tu nn immagini quanto mi hai riuncuoratooooooooooo =D gli ho il 6.. grz mille =)

        Commenta


          #5
          Riferimento: Esami integrativi

          ps: + o meno ricordi quanto ti hanno tenuto/a dentro?

          Commenta


            #6
            Riferimento: Esami integrativi

            Originariamente inviato da Rossana <3 Visualizza il messaggio
            ps: + o meno ricordi quanto ti hanno tenuto/a dentro?
            Bè se devo essere sincero dentro mi hanno tenuto una mezzoretta abbondante...c'era un professore di fisica,una professoressa di laboratorio di chimica,professoressa di geografia e professore di matematica.

            Mi hanno fatto domande su tutto tutto tutto tutto..per il prof di matematica non mi esprimo perchè è stato veramente...vabbè lasciamo perdere. Uscito di li volevo mandare tutti a quel paese in quanto mi ero veramente sentito uno schifo(non era mica colpa mia che venivo da una scuola nella quale non si faceva niente e avevo avuto solo quella decina di giorni per prepararmi). Ho detto " come va va...non posso morire mica per un esame integrativo "...poi il giorno dopo sono andato a vedere i risultati ed avevano promosso tutti con un 6 politico

            Commenta


              #7
              Riferimento: Esami integrativi

              Io ho studiato tutto il programma ma naturalmente nn posso sapere tt visto che in estate nn si può certo riuscire a studiare bene come durante un anno scolastico... in ogni caso il 6 politico mi basterebbe XD l'importante è passarli... poi nn ho materie difficili da fare.. qlla su cui ho dei dubbi è fisica (anche se l'ho studiata) xk nn l'avevo mai fatta

              Commenta


                #8
                Riferimento: Esami integrativi

                Originariamente inviato da Noemi S. Visualizza il messaggio
                le materie che fanno riferimento alle comunità sono due: tecnina organizzativa e gestione delle comunità ed economia delle comunità... i programmi del primo anno a mio parere sono proprio facili... però devo dirti che con la nuova riforma Gelmini tutto è cambiato! il corso dirigenti di comunità non esisterà più e sarà sostituito da amministrazione finanza e marketing... se tu devi fare il secondo anno, rientri nel biennio e quelli del biennio cambiano automaticamente indirizzo secondo la riforma... per tutti i dettagli ti consiglio di guardare la pagina ufficiale del Maria Pia di facebook e magari chiedere ulteriori informazioni alle due professoresse che la gestiscono
                -> http://www.facebook.com/home.php?#!/...d=285370992049 <- eccola qui
                a noi ci dissero così inizialmente e credevo che le cose non fossero cambiate... chiedo venia ^_^
                V DC/B

                Commenta


                  #9
                  Riferimento: Esami integrativi

                  Originariamente inviato da Rossana <3 Visualizza il messaggio
                  Io ho studiato tutto il programma ma naturalmente nn posso sapere tt visto che in estate nn si può certo riuscire a studiare bene come durante un anno scolastico... in ogni caso il 6 politico mi basterebbe XD l'importante è passarli... poi nn ho materie difficili da fare.. qlla su cui ho dei dubbi è fisica (anche se l'ho studiata) xk nn l'avevo mai fatta
                  Ciao Rossana, per quanto riguarda fisica non preoccuparti! Comprenderanno che non hai mai studiato questa materia però tu devi dimostrare anche di averla studiata, almeno un po'! Apprezzeranno il tuo sforzo!
                  Quale scuola frequentavi prima?
                  Vedere la pagliuzza nell’occhio altrui e..
                  ..non vedere la trave nel proprio..


                  Commenta


                    #10
                    Riferimento: Esami integrativi

                    Originariamente inviato da kekkamaya Visualizza il messaggio
                    Ciao Rossana, per quanto riguarda fisica non preoccuparti! Comprenderanno che non hai mai studiato questa materia però tu devi dimostrare anche di averla studiata, almeno un po'! Apprezzeranno il tuo sforzo!
                    Quale scuola frequentavi prima?
                    Franca ma sei ovunque?? Mi fai paura a volte! Ahahah Ogni post sul forum ha un tuo commento! Ahahah Comunque rossana non preoccuparti davvero per la fisica... Neanche noi la studiamo e continuiamo a passare! Figurati tu che non l'hai mai fatta! E poi ti fanno comunque passare... Non sono così scemi da perdere un iscritta per un esame andato male... Fidati... Ahahah

                    Commenta


                      #11
                      Riferimento: Esami integrativi

                      frequentavo il liceo scientifico Tito Livio a Martina... comunque è andato bene l'esame sopratutto fisica tanto che la prof mi ha chiesto di frequentare il liceo tecnologico invece di dirigente di comunità =) grazie mille x la risposta... un bacio

                      Commenta


                        #12
                        Riferimento: Esami integrativi

                        Cosmo c: in effetti avevi ragione fnno passare tutti... ma x la maggior parte rendono + facile il passaggio ai raga che cambiano sl indirizzo e nn scuola... inftt io che venivo da una scuola diiversa sn stata dentro 1.30... gli altri 10 min O.O

                        Commenta


                          #13
                          Riferimento: Esami integrativi

                          Originariamente inviato da Rossana <3 Visualizza il messaggio
                          Cosmo c: in effetti avevi ragione fnno passare tutti... ma x la maggior parte rendono + facile il passaggio ai raga che cambiano sl indirizzo e nn scuola... inftt io che venivo da una scuola diiversa sn stata dentro 1.30... gli altri 10 min O.O
                          Eh si perchè gira e gira nel biennio le materie sono uguali a tutti gli indirizzi... Tu invece venivi da un altra scuola e hanno approfondito di più ma alla fine ti fanno passare sempre... Comunque invece di scrivere CosmoC basta quotare la risposta ed è più semplice!

                          Commenta


                            #14
                            Riferimento: Esami integrativi

                            Originariamente inviato da CosmoC Visualizza il messaggio
                            Eh si perchè gira e gira nel biennio le materie sono uguali a tutti gli indirizzi... Tu invece venivi da un altra scuola e hanno approfondito di più ma alla fine ti fanno passare sempre... Comunque invece di scrivere CosmoC basta quotare la risposta ed è più semplice!
                            Non fare troppo l'esperto in materia! Scherzo sono contenta che ci sia più gente nel forum.. E comunque sappi che sono onnipresente!
                            Brava Rossana !
                            Vedere la pagliuzza nell’occhio altrui e..
                            ..non vedere la trave nel proprio..


                            Commenta


                              #15
                              Riferimento: Esami integrativi

                              Originariamente inviato da kekkamaya Visualizza il messaggio
                              Non fare troppo l'esperto in materia! Scherzo sono contenta che ci sia più gente nel forum.. E comunque sappi che sono onnipresente!
                              Brava Rossana !
                              Beh in effetti fino a poco tempo fa tu eri l'unica nel forum... Ti rispondevi da sola! Ahah Comunque brava si... Ho notato che è di Statte quindi si vede che ci sono persone geniali in quel paese altro che il tuo San Giorgio! Ahahah

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X