Cari Studenti,
ho deciso di aprire una discussione in cui sarà possibile scambiare alcune idee sulla presenza di studenti con una neurovarietà dell'apprendimento (DSA) nella vostra classe (senza indicarne il nome).
Vorrei proporre alcuni punti che possano fungere da guida alla conversazione:
1. Cosa sono i disturbi specifici dell'apprendimento (DSA)?
2. Il mio compagno di banco ha una neurovarietà dell'apprendimento!
3.Come posso aiutare il mio compagno con DSA?
4.Come può il mio compagno con DSA aiutare la classe?
Spero nella vostra partecipazione. Credo sia importante discutere di questa questione poichè sensibilizzarvi al 'problema' può aiutare i vostri amici e voi stessi!
Pronti, partenza, via!
Dr.ssa Di Dio C.
ho deciso di aprire una discussione in cui sarà possibile scambiare alcune idee sulla presenza di studenti con una neurovarietà dell'apprendimento (DSA) nella vostra classe (senza indicarne il nome).
Vorrei proporre alcuni punti che possano fungere da guida alla conversazione:
1. Cosa sono i disturbi specifici dell'apprendimento (DSA)?
2. Il mio compagno di banco ha una neurovarietà dell'apprendimento!
3.Come posso aiutare il mio compagno con DSA?
4.Come può il mio compagno con DSA aiutare la classe?
Spero nella vostra partecipazione. Credo sia importante discutere di questa questione poichè sensibilizzarvi al 'problema' può aiutare i vostri amici e voi stessi!
Pronti, partenza, via!
Dr.ssa Di Dio C.